banner_manga_satoshi_tajiri_pokemontimes-it

C’è poco da stupirsi per un brand così gigante come Pokémon. Infatti, a quanto pare, ci sono ancora molti retroscena sulla nascita della serie che attendono di essere scoperti!

È stato recentemente svelato un nuovo manga, intitolato “L’uomo che creò i Pokémon: Satoshi Tajiri” (ポケモンをつくった男:田尻智) che mira a farsi largo non solo tra gli attuali appassionati ma anche i nuovi arrivati, per far conoscere certi aspetti della serie di cui sono all’oscuro, come la nascita della serie e la storia di Tajiri. Questo manga biografico infatti vuole raccontarci la nascita e crescita della serie così come del fenomeno culturale che ha creato nella cultura moderna giapponese.

manga_satoshi_tajiri_pokemontimes-itIl manga ci farà fare un viaggio nella gioventù di Satoshi Tajiri e tratterà con cura il periodo in cui arriverà ad ideare i Pokémon, così come allo sviluppo di Pokémon Rosso e Verde, fino alla fama che raggiungerà. Tutto quanto accompagnato da dei commenti che aggiungeranno una prospettiva dettagliata sulla storia dei Pokémon e sull’industria videoludica giapponese, con addirittura dei commenti da Shigeru Miyamoto in persona.

Questa doverosa cura è infatti dovuta al fatto che il manga in questione fa parte di una collana educativa dell’editore Shogakukan, che mira ad introdurre ai giovani diverse figure storiche e influenti, da Cleopatra a Steve Jobs, e arriverà in Giappone il prossimo 16 maggio, al costo di 900 Yen (Circa 6,9 euro) ed già disponibile alla prevendita su Amazon.jp.

Quali saranno le misteriose informazioni contenute in questo manga è tutt’ora un mistero, non ci resta che attenderne l’uscita per saperne di più!

Di Hikari

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.