switch_eshop_pokemontimes-it

In una recente intervista il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, ha parlato del servizio online di Nintendo Switch e di Virtual console.

Reggie Fils-Aime ha affermato che il servizio online di Nintendo Switch sarà il successore della virtual console, e che i giocatori potranno godere di una vasta gamma di giochi retro che si espanderà ulteriormente nel tempo:

Il successore della Virtual Console sarà Nintendo Switch Online. Al lancio del servizio online offriremo una serie di giochi, e col tempo ne verranno aggiunti sempre di più.
Inoltre molti di questi giochi avranno delle funzionalità online. È così che svogliamo portare i nostri vecchi titoli su Nintendo Switch.

switch_online_pokemontimes-it

Inoltre, in un’altra intervista, Reggie Fils-Aime ha parlato anche del Nintendo eShop e della qualità con cui viene gestito:

Intervistatore: Stavo giusto per parlare del mercato dei titoli indie. In pratica la piattaforma Steam non ha filtri ed è letteralmente inondata da questi titoli, anche di scarsa qualità. È una cosa che potrebbe succedere anche sul vostro eShop?”

Fils-Aimé: Be’, vedi, noi mettiamo sempre molta cura nelle cose che facciamo, per questo ci teniamo a controllare ogni singolo titolo. Abbiamo aggiunto ulteriori informazioni all’interno dell’eShop di Nintendo Switch per semplificare la ricerca dei contenuti. Le nuove features che abbiamo introdotto sono un ottimo modo per evidenziare i nuovi contenuti. Agiamo rispettando il nostro punto di vista in termini di marketing. Abbiamo realizzato dei Nintendo Direct esclusivamente per i titoli di sviluppatori indipendenti. Quindi abbiamo diversi modi per far notare al consumatore nuovi titoli e invogliarlo ad acquistarli. Credo che se continueremo così alla fine gli sviluppatori saranno soddisfatti dei risultati e questo li porterà a creare altri contenuti di primo livello, che poi pubblicheranno sulle nostre console.

E voi cosa ne pensate di queste nuove dichiarazioni sul servizio online di Nintendo Switch?

Di Gian97

Gian97 nasce nel 1997, lo stesso anno in cui Pocket Monsters viene trasmesso per la prima volta sulle reti giapponesi. Da bambino si appassiona ai Pokémon guardando per la prima volta il film Mewtwo contro Mew. Negli anni la passione per i Pokémon non è mai svanita, anzi gioco dopo gioco, episodio dopo episodio è sempre cresciuta! Nel 2013 entra nello staff di Pokémon Times dove finalmente può divertirsi a scrivere le news della sua serie preferita. Tutt'ora il suo amore per i Pokémon continua, e non vede l'ora di poter realizzare il suo sogno: studiare doppiaggio e riuscire a prestare la sua voce ad un personaggio dell'anime.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.