pokemon_go_record_utenti_go_pokemontimes-it

A due anni dal suo rilascio, Pokémon GO continua a far registrare numeri incredibili, tanto da riuscire anche a battere tutti i record anche nel 2018!

wallpaper_exeggutor_forma_alola_go_pokemontimes-itL’app di casa Niantic, a maggio 2018, ha raggiunto il numero più alto di giocatori attivi, eguagliando il picco record che si era fermato nel 2016, quando il gioco era appena stato lanciato sui digital store.
Grazie ad un rapporto redatto da Super Data Research, siamo venuti a sapere che Niantic grazie a Pokémon GO ha guadagnato 104 milioni di dollari a maggio 2018, aumentando del 174% i guadagni rispetto allo scorso anno, nel medesimo periodo.

Pokémon GO è stata anche la quarta app mobile di maggior incasso sempre a maggio 2018, superata solo da nuovi giochi per smartphone come Honor of Kings e QQ Speed.
Indubbiamente l’arrivo di Pokémon: Let’s GO, Pikachu e Eevee! deve aver dato una spinta non indifferente all’app (come avevamo presupposto in un nostro video), ma anche la eccezionale gestione degli eventi da parte di Niantic e The Pokémon Company è stata determinante, e non di minor rilevanza è stato anche l’avvicinarsi dell’estate.

E voi cosa ne pensate di questo grande traguardo?

Di Gian97

Gian97 nasce nel 1997, lo stesso anno in cui Pocket Monsters viene trasmesso per la prima volta sulle reti giapponesi. Da bambino si appassiona ai Pokémon guardando per la prima volta il film Mewtwo contro Mew. Negli anni la passione per i Pokémon non è mai svanita, anzi gioco dopo gioco, episodio dopo episodio è sempre cresciuta! Nel 2013 entra nello staff di Pokémon Times dove finalmente può divertirsi a scrivere le news della sua serie preferita. Tutt'ora il suo amore per i Pokémon continua, e non vede l'ora di poter realizzare il suo sogno: studiare doppiaggio e riuscire a prestare la sua voce ad un personaggio dell'anime.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.