Ci lascia Unsho Ishizuka, voce storica del Professor Oak

0
unsho_ishizuka_doppiatore_prof_oak_pokemontimes-it

Quella di oggi è purtroppo una brutta notizia per tutti i fan ammiratori della serie animata Pokémon, in particolare per gli estimatori del doppiaggio giapponese.

L’agenzia di doppiatori Aoni Production ha comunicato che è venuto a mancare Unsho Ishizuka, doppiatore molto noto in Giappone, nonché anche a noi fan Pokémon occidentali, poiché ha dato voce al Professor Oak, al Preside Manuel Oak ed è stato anche il narratore della serie animata.

Il signor Ishizuka si è spento lo scorso 13 agosto all’età di 68 anni, a causa di un cancro all’esofago. Come accade sempre in questi casi, la notizia è stata diramata solo oggi dall’agenzia per rispetto dei familiari e della loro privacy.

comunicato_unsho_ishizuka_doppiatore_prof_oak_pokemontimes-it

Tra i suoi ruoli più noti c’è quello di Jet Black in Cowboy Bepop e Mr. Satan in Dragon Ball (dalla serie Dragon Ball Kai), ma noi lo ricorderemo principalmente per averci fatto compagnia per oltre 20 anni con la sua inconfondibile voce, per le poesie e le letture di Oak e, meno recentemente, con le Poké-battute di Manuel Oak.
Lo staff di Pokémon Times volge un sentito pensiero ai familiari e a tutti i lettori che sentiranno come noi, la mancanza di un pezzo forte nella serie Pokémon d’ora in poi.