unsho_ishizuka_doppiatore_prof_oak_pokemontimes-it

Quella di oggi è purtroppo una brutta notizia per tutti i fan ammiratori della serie animata Pokémon, in particolare per gli estimatori del doppiaggio giapponese.

L’agenzia di doppiatori Aoni Production ha comunicato che è venuto a mancare Unsho Ishizuka, doppiatore molto noto in Giappone, nonché anche a noi fan Pokémon occidentali, poiché ha dato voce al Professor Oak, al Preside Manuel Oak ed è stato anche il narratore della serie animata.

Il signor Ishizuka si è spento lo scorso 13 agosto all’età di 68 anni, a causa di un cancro all’esofago. Come accade sempre in questi casi, la notizia è stata diramata solo oggi dall’agenzia per rispetto dei familiari e della loro privacy.

comunicato_unsho_ishizuka_doppiatore_prof_oak_pokemontimes-it

Tra i suoi ruoli più noti c’è quello di Jet Black in Cowboy Bepop e Mr. Satan in Dragon Ball (dalla serie Dragon Ball Kai), ma noi lo ricorderemo principalmente per averci fatto compagnia per oltre 20 anni con la sua inconfondibile voce, per le poesie e le letture di Oak e, meno recentemente, con le Poké-battute di Manuel Oak.
Lo staff di Pokémon Times volge un sentito pensiero ai familiari e a tutti i lettori che sentiranno come noi, la mancanza di un pezzo forte nella serie Pokémon d’ora in poi.

Di admin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.