banner_nuove_specie_formiche_pokemontimes-it

Non finiremo mai di sorprenderci del Giappone e dei giapponesi. Alcuni scienziati dell’Istituto di Scienza e Tecnologia di Okinawa hanno scoperto nelle isole Fiji ben sei specie di insetti completamente sconosciute alla scienza! Fanno parte della famiglia delle Formicidae e del genere Strumigenys, quindi sono lontanamente simili alle formiche; ma si tratta di un sottoinsieme del tutto nuovo, esseri mai visti prima d’ora.

Potrete immaginare che non accade tutti i giorni di scoprire nuove specie. Questi scienziati hanno compiuto la scoperta, ma per via della sua imprevedibilità, non hanno idea di che nome dare al nuovo gruppo di insetti. Così hanno pensato di ispirarsi ai Pokémon! È stato aperto un sondaggio online, che potete visitare da questo link: i fan potranno scegliere tra una serie di specie di Pokémon disponibili, e quella vincitrice presterà il suo nome. Al momento è in vantaggio Durant, uno dei Pokémon più simili agli insetti scoperti, ma anche Anorith e Ariados concorrono. Non ci resta che votare per dare una mano alla scienza… perché, Ash e Lem insegnano, la scienza è davvero straordinaria!

Di IvanAipom93

Scrivo, parlo e discuto di anime Pokémon sin da quando Arceus creò il mondo. Con Diamante e Perla sopra ogni altra cosa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.