illustrazione_trailer_sinnoh_quarta_generazione_go_pokemontimes-it

Niantic e The Pokémon Company hanno finalmente annunciato ciò che tutti i giocatori di Pokémon GO aspettavano: i nuovi Pokémon di quarta generazione!

Ecco il comunicato ufficiale:

“Siete pronti per un’avventura con i Pokémon della regione di Sinnoh? Siamo lieti di comunicarvi che, per l’arrivo dei Pokémon scoperti nella regione di Sinnoh, nelle prossime settimane introdurremo due modifiche importanti per l’equilibrio del gioco. Queste novità si basano sul feedback degli Allenatori e hanno lo scopo di migliorare l’esperienza di tutti.

Modifiche al comportamento e alla migrazione dei Pokémon
Mentre esplorate il mondo di Pokémon GO, le seguenti modifiche influiranno sui Pokémon che incontrerete:
sinnoh_quarta_generazione_go_pokemontimes-it

  • Stiamo apportando delle modifiche alle condizioni atmosferiche che, d’ora in avanti, avranno un effetto ridotto sulla frequenza con cui compaiono i Pokémon.
  • Mentre esplorerete una certa area, un’ampia serie di specie di Pokémon apparirà nel corso del tempo e con frequenze diverse.
  • Alcune aree, come parchi e riserve naturali, includeranno specie di Pokémon più diversificate.

Modifiche all’efficacia dei Pokémon durante la lotta
Vogliamo cogliere l’occasione anche per riequilibrare le meccaniche della lotta nel gioco. Nelle prossime settimane potreste notare alcune delle seguenti modifiche:

  • I valori PL (Punti Lotta) verranno modificati per migliorare l’equilibrio nel gioco.
  • I valori PS (Punti Salute) verranno modificati per colmare il divario tra i Pokémon con PS elevati e i Pokémon con PS bassi.
  • I valori di Difesa e Resistenza dei Pokémon verranno riequilibrati: in questo modo, i Pokémon più difensivi saranno efficaci durante la lotta resistendo più degli avversari, anziché aspettando semplicemente lo scadere del tempo.
  • I valori di Difesa sono stati leggermente ridotti per la maggior parte dei Pokémon. Modifiche come queste aiuteranno a colmare il divario tra i Pokémon con le statistiche di difesa più elevate e gli altri Pokémon.

D’ora in poi, potrete vedere altre piccole modifiche progettate per aiutare gli Allenatori e i loro Pokémon a esprimere tutto il loro potenziale. Non vediamo l’ora che proviate queste modifiche mentre esplorate il mondo insieme a noi! Uscite e iniziate la vostra avventura!”.

Inoltre per l’occasione è stato rilasciato un nuovo trailer in cui è possibile intravedere i Pokémon iniziali di Sinnoh, Turtwig, Chimchar e Piplup ed infine Giratina:

E voi cosa ne pensate di queste modifiche? Ma soprattutto siete pronti a scovare i Pokémon di quarta generazione? Buona caccia Allenatori!

AGGIORNAMENTO 13 ottobre: un tweet dell’account ufficiale di Pokémon GO suggerisce che Chimchar sarà il primo Pokémon di Sinnoh a comparire.

Di Gian97

Gian97 nasce nel 1997, lo stesso anno in cui Pocket Monsters viene trasmesso per la prima volta sulle reti giapponesi. Da bambino si appassiona ai Pokémon guardando per la prima volta il film Mewtwo contro Mew. Negli anni la passione per i Pokémon non è mai svanita, anzi gioco dopo gioco, episodio dopo episodio è sempre cresciuta! Nel 2013 entra nello staff di Pokémon Times dove finalmente può divertirsi a scrivere le news della sua serie preferita. Tutt'ora il suo amore per i Pokémon continua, e non vede l'ora di poter realizzare il suo sogno: studiare doppiaggio e riuscire a prestare la sua voce ad un personaggio dell'anime.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.