banner_classifica_uk_lets_go_pikachu_eevee_switch_pokemontimes-it

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! sono già disponibili e ciò che molti fan della serie sono impazienti di sapere, sono i dati di vendita dei nuovi titoli per Nintendo Switch. Portando una ulteriore rivoluzione alla serie principale, in molti si chiedono da mesi come saranno recepiti effettivamente dal pubblico e finalmente possiamo scoprirlo! Let’s Go Pikachu e Eevee avranno venduto bene? Continuate la lettura per scoprirlo! 😀

lets_go_shop_tsutaya_img07_gadget_pokemontimes-it lets_go_shop_tsutaya_img09_gadget_pokemontimes-it

Nei soli primi due giorni di lancio, Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! si sono piazzati in cima alle classifiche di vendita in tutto il mondo. Con un totale di 3 milioni di copie vendute globalmente, i nuovi titoli della serie Pokémon sono ufficialmente il miglior lancio su Nintendo Switch in termini di vendita, i primi risultati eccezionali sono arrivati dalla Spagna. E non solo, con 3 milioni di unità vendute, i nuovi giochi sono – per pochi numeri – anche il miglior debutto di tutta la serie Pokémon.

Analizzando però unicamente il mercato giapponese, con 664.000 copie vendute dal 16 al 18 novembre, Let’s Go viene superato da Splatoon 2 che rimane al momento il miglior lancio in Giappone (con 670.000 copie vendute nel primo weekend). Infine, con l’uscita dei nuovi titoli Pokémon, sono state vendute oltre 200 mila unità di Nintendo Switch.

lets_go_shop_tsutaya_img05_gadget_pokemontimes-it lets_go_shop_tsutaya_img08_gadget_pokemontimes-it

Ultimo aggiornamento: 22 novembre
Fonti: 1, 2, 3, 4

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.