banner_berretto_bulbasaur_tpci_risponde_twitter_pokemontimes-it

L’Italia è invasa dal gelo invernale e anche i Pokémon sentono freddo… per cui noi allenatori dobbiamo prendercene cura e coprirli per bene! Scherzi a parte, questo è quello che si è simpaticamente premurata a fare Dana Elizabeth (@sidekicktetra), una illustratrice di Saint Paul, Minnesota, che è anche una grande fan di Bulbasaur.

Pochi giorni fa, sul suo profilo Twitter ha postato due foto che ritraggono il suo peluche di Bulbasaur che indossa un berretto in due modi diversi. Nella prima foto Bulbasaur tiene il berretto sulla testa per coprire le orecchie dal freddo! Nella seconda foto invece, Bulbasaur usa il berretto per coprire il suo bulbo. Dana ha dunque chiesto “Come lo indossano il berretto i Bulbasaur?“. Questo semplice post grazie alla sua simpatia ha in pochi giorni raggiunto oltre 100 mila apprezzamenti, con quasi 34 mila condivisioni!

Il post è diventato tanto virale da giungere all’attenzione del profilo ufficiale di Pokémon Company, che si è unita all’irriverente discussione rispondendo al quesito con la seguente risposta:

Mmh… il Pokédex non dice nulla a riguardo. Chiederemo al Professor Oak e ti faremo sapere! ;)”

bulbasaur_berretto_img08_twitter_pokemontimes-it

A questa risposta “ufficiale”, ha però replicato un altro utente di Twitter, @_simplesoul64 che fa notare un dettaglio altrettanto ufficialelasciate che faccia chiarezza io a tutti“; allegando la famosa immagine proveniente da un cortometraggio ufficiale, che raffigura Squirtle e Bulbsaur ad un party, i quali indossano appunto dei cappelli da festeggiamenti.

bulbasaur_berretto_img12_twitter_pokemontimes-it

Essendo divenuto virale, il tweet ha ricevuto anche tantissimi altri commenti, con allegate immagini ufficiali e non, che mostrano Bulbasaur con svariati berretti in testa. Un tweet propone la soluzione: usare un berretto più grande che copra per bene Bulbasaur, mentre infine Dana propone la soluzione di usare due berretti uguali.

bulbasaur_berretto_img05_twitter_pokemontimes-it bulbasaur_berretto_img04_twitter_pokemontimes-it

Ecco a seguire una galleria con le migliori immagini postate dagli utenti. Cosa ne pensate di questo popolare argomento di discussione? E come reputate l’intervento di Pokémon Company? Fatecelo sapere con un commento qui sotto e se non l’avete ancora fatto, votate al nostro sondaggio su Facebook!

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.