banner_nuovi_modellini_2019_serie_sole_luna_pokemontimes-it

Bandai ha annunciato un nuovo set di mini modellini dedicati ai Pokémon protagonisti della serie animata Pokémon Sole e Luna, e come accade da decenni ormai, questi annunci ci fanno sempre capire quando e quali novità arriveranno nel mondo Pokémon a partire dai prossimi mesi.

L’esempio più recente è quello di Meltan, Shaymin e Brionne, le cui apparizioni ed evoluzioni sono state anticipate da un volantino che vi avevamo mostrato in esclusiva qui su Pokémon Times.

In questo nuovo set di mini modellini, che sarà disponibile ad aprile 2019, sono inclusi Meltan, Pikachu, Rowlet, Litten, Popplio, Torracat di Ash, Brionne di Suiren, Eevee con la frangetta, Vulpix di Alola, Shaymin (che apparirà in un imminente episodio), Vikavolt di Chrys, Golisopod, Lunala ed UltraNecrozma.

nuovi_modellini_2019_serie_sole_luna_pokemontimes-it

Dulcis in fundo, c’è un’ultima mini figure nascosta, definita “speciale” e che verrà sicuramente annunciata prima del rilascio del set. Solitamente, i modellini che vengono nascosti in questo modo si rivelano poi essere nuovi Pokémon o nuove forme di Pokémon già esistenti, per cui sarebbe probabile che si tratti di un Pokémon di ottava generazione che apparirà nella serie Sole e Luna, ovviamente dopo l’annuncio ufficiale dei giochi.

Se quindi l’ipotesi dell’annuncio di Pokémon 2019 ravvicinato all’uscita del film Detective Pikachu (a maggio) sembra quindi ormai impossibile, rimarrebbe solo un’unica data ideale per l’annuncio dei giochi Pokémon 2019.

Come gli altri giochi più recenti che hanno introdotto una nuova generazione, XY e Sole e Luna, ci si aspetta quindi un annuncio 9 mesi prima dell’uscita dei giochi, ormai prevedibilissima per la seconda metà di novembre. Per cui diventa così probabilissimo che i giochi verranno annunciati il 27 febbraio, giorno di anniversario per il brand Pokémon, in cui sono stati annunciati anche i primi giochi di settima generazione. Se si trattasse di un annuncio direttamente via web con Pokémon Direct, considerando anche il fuso orario per noi europei, l’annuncio potrebbe avvenire ufficialmente martedì 26 febbraio.

E voi cosa ne pensate? Siamo davvero così vicini all’annuncio dei giochi Pokémon di ottava generazione?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.