speciale_nuovo_anno_img08_serie_sole_luna_pokemontimes-it

AGGIORNAMENTO 31 gennaio: inserite nuove immagini e anticipazioni!

Attenzione Spoiler:
Questo articolo può contenere informazioni su episodi non ancora trasmessi in Italia. Continua la lettura dell’articolo se vuoi leggere possibili anticipazioni sulla trama e/o sugli avvenimenti presenti negli episodi inediti.

Una guida tv giapponese ha rivelato i titoli di quattro nuovi episodi della Serie Pokémon Sole e Luna, che andranno in onda come sempre su Tv-Tokyo.

In questi episodi avrà luogo la lotta tra Lyranroc Forma Notte di Iridio contro Lycanroc Forma Crepuscolo di Ash (già anticipata dal recente trailer), Suiren e Chrys si dedicheranno all’allenamento dei loro Pokémon, con la possibile evoluzione del Charjabug di Chrys. Nei due episodi seguenti apparirà invece Tapu Fini.
Ulteriori immagini e anticipazioni verranno aggiunte continuamente appena disponibili.

Episodio 1045 (S&L – EP105) – in onda il 20 gennaio 2019:
ルガルガン決戦!サトシVSグラジオ!!
(Lugarugan kessen! Satoshi VS Gladio!!)
Traduzione: Scontro tra Lycanroc! Ash VS Iridio!!

Ash e i suoi amici stanno svolgendo i loro progetti di ricerca per la scuola, sull’isola di Poni. Lylia sta osservando i Pokémon quando incontra suo fratello Iridio, che non vede da tempo. Cosa ci fa Iridio a Poni? Ash e Iridio decidono di lottare usando i loro Lycanroc.

Episodio 1046 (S&L – EP106) – in onda il 27 gennaio 2019:
海あり谷あり!ポケモン進化大特訓!!
(Umi ari tani ari! Pokémon shinka daitokkun!!)
Traduzione: Abbiamo il mare e le pianure! Allenamento Evoluzione Pokémon!!

Chrys vuole evolvere il suo Charjabug in Vikavolt e si dirige con il suo Pokémon nel Canyon di Poni, dove si dice ci sia un potere misterioso. Suiren invece, incontra Iolana con la sua Primarina ed è entusiasta di poter far apprendere al suo Popplio le mosse di Primarina.

Episodio 1047 (S&L – EP107) – in onda il 3 febbraio 2019:
走れカキ!己を超えて!!
(Hashire Kaki! Onore wo koete!!)
Traduzione: Corri, Kawe! Supera te stesso!!

Si dice che il protettore dell’isola di Poni, Tapu Fini, appaia nel Tempio del Passaggio, un luogo sacro dell’isola. Ash scatena l’ira di Tapu Fini poiché lotta contro Kawe in questo luogo sacro. Ash viene catturato da Tapu Fini, che lo lascerà solo se Kawe prenderà delle squame da Tapu Lele e le porterà a Tapu Fini entro un certo limite di tempo. Cosa ne sarà di Ash e Kawe?!

Episodio 1048 (S&L – EP108) – in onda il 10 febbraio 2019:
カプ・レヒレの霧の中で
(Kapu-Rehire no kiri no naka de)
Traduzione: Nella nebbia di Tapu Fini

anticipazioni_episodio_108_serie_sole_luna_pokemontimes-itIl motivo per cui Iridio si trova nell’isola di Poni è legato ai poteri misteriosi di Tapu Fini: si dice che sia in grado di far incontrare le persone che non sono più con noi. E quando Ibis viene a sapere di questa leggenda…

AGGIORNAMENTO 31 gennaio:
La rivista giapponese Pokémon Fan ha annunciato che Shaymin apparirà nell’episodio 108, svelandone finalmente la tanto attesa trama.

anticipazioni_rivista_episodio_108_img02_serie_sole_luna_pokemontimes-it

Abbiamo aggiunto inoltre nuove immagini e anticipazioni per il seguente episodio:
- S&L104: Anticipazioni episodi Serie Sole e Luna: Kahuna di Poni cercasi;

Cosa ne pensate di queste anticipazioni?

Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli in altri siti / forum / social network, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

5 pensiero su “Serie Sole e Luna: Ash VS Iridio, l’ira di Tapu Fini e un’evoluzione per Chrys?”
  1. Mi auguro che il focus su Kawe non venga sprecato ma serva a qualcosa, anche se non mi era sembrato di aver letto di Tapu Lele.
    Per il resto, due cose. La prima è che Iolana, stando di nuovo a quanto mi sembra di aver letto, dovrebbe possedere Primarina e non più Brionne, e la seconda… Beh ragazzi, non voglio darvi false speranze, ma potremmo finire per vedere addirittura il debutto di Paver.
    Secondo alcuni, durante il trailer del dialogo tra Iridio e Lylia, il primo parlerebbe alla seconda proprio di loro padre, ma non si sa a che scopo. Devo dire che sono rimasto basito quando l’ho scoperto.

  2. Ciao @davidz99 Sì, è coinvolto Tapu Lele, non si capisce cosa gli debba consegnare ed è strano, ma intanto è così ahah non che loro abbiano certamente bisogno di un postino, ma magari ne approfittano per mettere alla prova gli umani xD
    Grazie! Hai ragione è Primarina, avevo tradotto dal Giapponese (a memoria, sbagliando) e l’ho confuso col nome di Brionne! 🙂
    Per l’ultimo verissimo, se hai visto il trailer del 105 sai di che parlo 😀 Questa è la conferma assoluta che stanno davvero continuando a prendere dalla trama dei giochi, sanno il fatto loro! Anche se “ormai” si aspetta la prossima generazione, mi sa che ci intratterranno per bene fino all’autunno inoltrato!

  3. SPOILER per chi non ha visto l’episodio 105!
    Da questa puntata abbiamo appreso molte cose: sappiamo che Tapu Fini (anche se mi giunge nuova) è in grado di mostrare le immagini dei defunti, sebbene non ci venga spiegato nel dettaglio, e quindi sia Hapi che Iridio hanno intenzione di chiedere aiuto al Pokémon Nume Locale: la prima vuole parlare con suo nonno e chiederle cosa deve fare per realizzare il proprio sogno di divenire Kahuna, mentre il secondo vuole rivedere suo padre.
    E questi due desideri ci dicono già moltissimo. In primo luogo è evidente come Hapi sia stata caratterizzata in maniera molto diversa rispetto al gioco, poiché a differenza di Sole&Luna/Ultrasole&Ultraluna la ragazza sembra necessiti di maturare ancora; come lei stessa afferma, quella tra Ash e Iridio è un genere di lotta che non pensava potesse esistere, segno che ella deve imparare come esistano diversi modi di vedere la società Pokémon: Hapi lotta soltanto qualora debba proteggere l’isola o i suoi daikon, mostrando una visione seria e rigida (anche fin troppo) delle battaglie, mentre Ash riesce anche a divertirsi pur non prendendo nulla alla leggera.
    E forse è proprio questa mancanza di conoscenza da parte di Hapi il motivo per cui ella non può ancora diventare Kahuna, quindi in questo arco narrativo ne seguiremo l’evoluzione.
    In secondo luogo, la rivelazione di Iridio basta, incredibilmente, a cambiare l’intera lettura della sua vicenda famigliare: dal momento che nella serie animata Paver è ufficialmente dato per morto, ha perfettamente senso che Samina sia stata introdotta quale un personaggio così diverso, in quanto, rispetto ai giochi, non ha mai percepito la necessità di fare ricerche ossessive sugli Ultravarchi che l’hanno resa egoista e addirittura manipolatrice.
    E forse questo desiderio “collettivo” di incontrare Tapu Fini è cio che da vita all’episodio noto come “Nella nebbia di Tapu Fini”, in quanto potrebbe essere la puntata dove tutto si unisce.
    C’è solo una cosa che non ho capito, e riguarda come Lylia e Iridio dicano (o mostrino nel caso del secondo) di aver imparato da Ash: dal momento che Ash e Iridio hanno lottato solo due volte, come ha fatto Iridio a farsi venire in mente di sfruttare la mossa Z di Lycanroc per annullare la confusione?
    E’ un genere di tattica “rischiosa” che adotterebbe Ash, ma da dove lo ha imparato?
    Per Lylia, invece, la domanda è: c’era davvero bisogno di dire che è stato Ash a insegnarle come il legame tra Pokémon e Allenatore non abbia confini?
    Lei non è mai stata influenzata particolarmente dal protagonista, a differenza delle altre Pokégirls…

  4. Ciao @davidz99 ottime osservazioni come sempre! 🙂 Per la domanda su Iridio al momento non saprei, devo ancora ri-vedere gli episodi (stavolta con il doppiaggio italiano) per poter così ripassare l’andamento dei loro incontri 🙂
    Quella di Lylia a me sembra un’affermazione generica, e secondo me potrebbe essere dettata proprio da Lycanroc, in questo hanno assistito tutti a quest’evoluzione speciale che per quanto ne sanno loro ha solo Ash! Che ne pensi?

  5. Rivedendo vecchi episodi ho capito che in realtà ci sta perfettamente ciò che Lylia ha detto. Durante la lotta tra Ash e Tapu Koko, o la Grande Prova di Alyxia con Rockruff, lei rimane molto colpita da come si comporta Ash, in quanto non ha tanta esperienza con i Pokémon rispetto agli altri e quindi rimane realmente stupita di cosa significhi il legame tra essi e gli esseri umani, o di come possa manifestarsi.
    Per Iridio è una situazione molto simile, poichè, al di là della lotta, ciò che ha influenzato Iridio è la determinazione in generale di Ash, che lo porta a realizzare anche cose impossibili – del resto è arrivato a salvare sia Necrozma che Solgaleo quando sembrava possibile con uno solo dei due.
    Diciamo che Iridio subisce una maturazione piuttosto simile a quella di Alan, passando dall’essere una persona seria e rigida a uno che, sì, mantiene i propri obbiettivi e la propria freddezza nei momenti necessari, ma ha una visione più ampia e si lascia anche trasportare dalle cose, oltre che semplicemente avere fiducia nell’impossibile. Silvally e Lycanroc, detto ciò, rappresentano rispettivamente il primo e il secondo di questi aspetti caratteriali.
    P.S: Sembra che dopo l’episodio 108 passeremo subito alla Grande Prova e quindi alla fine dell’arco di Poni, in quanto il 24 Febbraio verrà trasmessa la terza puntata sportiva della serie Sole&Luna (dopo quelle sul baseball e il ping pong), stavolta incentrata sul golf.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.