A Napoli la 46° Fiera dell’Usato e i suoi mille gadget Pokémon!

0
46 fiera del baratto e dell'usato Napoli - Pokémon Times
46° fiera del baratto e dell'usato a Napoli - Pokémon Times

Due volte l’anno, a Napoli, si tiene uno degli eventi dedicati all’usato e al collezionismo più ricchi d’Italia. È la Fiera del Baratto e dell’Usato, appuntamento che promuove la virtuosità del riuso, cioè la vendita di oggetti usati che acquistano così una “nuova vita”. Perché Pokémon Times collabora con la Fiera? Semplice, perché è strapiena di oggetti Pokémon! Con ben cinque grandi padiglioni a disposizione, gli espositori si dividono in varie categorie, e la più popolare è proprio il collezionismo di ogni genere.

In tutte le precedenti edizioni, ho raccolto per Pokémon Times la testimonianza di tutto ciò che ho visto a tema Pokémon. Prima di tutto un’infinità di carte collezionabili da tutte le espansioni esistenti, vendute sia in lotti che singolarmente, e sparse letteralmente dal primo all’ultimo padiglione; i videogiochi della serie, dai titoli molto vintage del Gameboy fino ai più recenti di DS e 3DS; i modellini di diverse edizioni, sia in gomma che in plastica, sia quelli più da collezionisti che quelli in forma di giocattolo, oltre che i peluche; e infine, a seconda degli espositori e della fortuna che avrete, alcuni oggetti rari e quasi introvabili come card dei primi anni 2000, spille e gadget giapponesi originali, magneti e addirittura giochi da tavolo.

Naturalmente potete andare all’evento anche per tutto il resto delle cose esposte, ma noi non potevamo mancare di ricordarvi quanto di bello si troverà a tema Pokémon! La Fiera si svolge sabato 13 e domenica 14 aprile presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, dalle 10:00 alle 20:00, e prevede un biglietto di ingresso di 5€ (gratis sotto i 12 anni e sopra i 70), da acquistare direttamente sul posto. Per tutte le altre informazioni vi lasciamo al comunicato stampa ufficiale!

46° Fiera del Baratto e dell’Usato 13-14 aprile 2019

Torna alla Mostra D’Oltremare di Napoli la Fiera del Baratto e dell’Usato, la più grandeFiera dedicata al Riuso e Riutilizzo d’Italia.

Più di 700 standpiù di mille espositori proporranno oggetti di: antiquariatomodernariatoabbigliamento vintagecollezionismoretrogamingartigiAnato E manufatto, vinili, fashiondollautomodellismo e tanto altro ancora….,oltre 20.000 visitatori sono presenti ad ogni edizione.

L’idea è quella di donare una seconda vita alle cose che non utilizziamo più e soddisfare, le esigenze e le passioni di altri.

In questa edizione sarà presente l’associazione SHERALO, la cui mission è quella di diffondere la cultura dell’Upcycling attraverso la trasformazione di oggetti in disuso in oggetti dal nuovo design e ciclo di vita, che organizzerà laboratori gratuiti per bambini che si divertiranno a trasformare i vecchi libri in porta-piante.

Domenica 14 alle 11,00 saranno consegnati 4 riconoscimenti, in occasione della seconda edizione del premio” Vesuvio Verde” a iniziative particolarmente sensibili alla salvaguardia dell’ambiente.

QUANDO: 13 & 14 Aprile 2019

DOVE: MOSTRA D’OLTREMARE DI NAPOLI

ORARIO:  dalle 10,00 alle 20,00

PREZZO: biglietto € 5,00; bambini under 12 e adulti over 70 ingresso GRATUITO

SOCIAL NETWORK: Facebook – Instagram

WEBSITE: https://www.fieradelbarattoedellusato.it

CONTATTI: Tel.0815529988