casting_detective_pikachu_trailer_img19_film_pokemontimes-it

AGGIORNAMENTO: svelati interessanti dettagli sulle scene tagliate dal film ed altri Pokémon inizialmente previsti!
In una lunga intervista al portale di videogiochi Polygon sul film Detective Pikachu, il regista Rob Letterman e lo sceneggiatore Benji Samit hanno raccontato dei dettagli dello sviluppo del lungometraggio. Durante la fase creativa, infatti, Pokémon Company ha avanzato delle richieste molto specifiche che spiegano alcune stranezze del film.

“Parte del concept della Pokémon Company era di creare un’area nuova, Ryme City, che avesse regole nuove (rispetto al mondo Pokémon, NDR). Volevano espressamente che i Pokémon non fossero contenuti nelle Poké Ball; volevano una regione in cui umani e Pokémon avessero un rapporto diverso, più importante, in cui coesistere. Insomma, che i Pokémon fossero come dei familiari per gli umani”, ha dichiarato Letterman.

L’intervista prosegue con la testimonianza di Samit. “Per questo molti degli elementi classici del mondo Pokémon non erano in alcun modo a nostra disposizione. Infatti a Ryme City non ci sono battaglie, non ci sono allenatori e nemmeno Poké Ball: gli elementi chiave non sono parte di questo mondo. Come pensare a Star Wars senza le spade laser, la Forza o cose del genere”.

psyduck_hq_detective_pikachu_film_pokemontimes-it

Inoltre, Samit insieme al collega sceneggiatore Dan Hernandez hanno svelato tramite un podcast altri dettagli sull’inclusione di alcuni Pokémon nel film: a quanto pare Psyduck è sempre stato messo in primo piano, diventando coprotagonista al fianco di Pikachu, semplicemente perché… era uno dei loro preferiti! Curioso invece sapere che nei primi progetti doveva essere presente Garbodor, incluso anche nello script, ma alla fine tagliato fuori perché il suo design sarebbe risultato troppo strambo. E a proposito di stramberie, una riguarda Lickytung: per creare la sua lingua sono stati utilizzati elementi visivi reali, in modo da rendere realistico il fatto che ricoprisse di bava il povero Tim Goodman. La Pokémon Company ha avuto dei dubbi riguardo al fatto che la scena sembrasse sgradevole o disgustosa, ma alla fine il parere dei produttori ha avuto la meglio; i due hanno testimoniato che quella sensazione di “sporco” era abbastanza lieve da non disturbare nessuno!
Conclude infine Hernandez con altri due Pokémon inizialmente inseriti nel film “ad un certo punto nello sfondo appariva Smeargle che dipingeva dei murales, mentre una scena con Meowth sarebbe stata molto divertente ma alla fine non è riuscita bene.

Cosa pensate di queste curiosità così impreviste?

banner_garbodor_detective_pikachu_film_pokemontimes-it

AGGIORNAMENTO 28 maggio: In altre recenti interviste a Comicbook.com, gli scrittori hanno rivelato altri dettagli sulle scene tagliate dal film. Golbat e Gardevoir sono altri due Pokémon che avevano inizialmente una breve sequenza nel film. Infine, si è parlato anche di un’interessante scena tagliata che era ambientata presso un museo, il “museo di storia naturale Pokémon“, in cui sarebbero stati rappresentati tanti altri Pokémon.

Di IvanAipom93

Scrivo, parlo e discuto di anime Pokémon sin da quando Arceus creò il mondo. Con Diamante e Perla sopra ogni altra cosa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.