preview_img03_spada_scudo_videogiochi_switch_pokemontimes-it

AGGIORNAMENTO: inseriti nuovi dettagli!
Alcuni media statunitensi e latino americani hanno avuto la possibilità di testare le prime due ore di gioco di Pokémon Spada e Scudo. Grazie a queste anteprime sono stati svelati nuovi dettagli sui giochi e ci soffermeremo proprio su questi, che riteniamo utili nell’eventuale decisione di acquisto; non vi riveleremo infatti alcun dettaglio sulla storia, per non rovinarvi così l’esperienza di gioco.

Ecco i dettagli emersi dall’anteprima di gioco:

Novità generiche

- Il tutorial sulla cattura dei Pokémon non è più obbligatorio. Sembra che il gioco si riserva di spiegare ciò che è veramente nuovo, mentre c’è la possibilità di saltare le spiegazioni per le cose più basilari. Ad esempio, se catturate subito un Pokémon nell’erba, il personaggio che poco più avanti vi avrebbe spiegato come si catturano i Pokémon, invece di darvi una spiegazione non necessaria, si congratulerà per la vostra cattura.

- Nella mappa appare occasionalmente un indicatore che segna la prossima destinazione da raggiungere.

- I Box Pokémon saranno nuovamente accessibili dal menu di gioco come in Let’s Go.

- Nella prima lotta contro il rivale, Hop avrà due Pokémon: il suo Pokémon iniziale e Wooloo.

- Nei Pokémon Center si trovano il Giudice Onomastico e il Cancellamosse.

- Il gioco è compatibile con il Controller Switch Pro.

Nuovi dettagli sulle Terre Selvagge

- Entro i primi 90 minuti di gioco è già possibile visitare le Terre Selvagge, in cui appaiono Pokémon in base alla zona, all’orario e alle condizioni meteorologiche.

- Non sembrano esservi limitazioni di esplorazione: potete pure addentrarvi in zone in cui appaiono Pokémon di livello ancora troppo alto.

- Alcuni Pokémon nell’overworld hanno un’aura gialla, che sta a indicare che il Pokémon ha delle statistiche massimizzate (un paio di IV) e mosse Uovo.

- Nelle Terre Selvagge è possibile ottenere una valuta speciale chiamata “Watts”, che si può spendere per ottenere oggetti esclusivi dai mercanti di quest’area.

Ecco infine la galleria immagini e il video gameplay:


preview_img01_spada_scudo_videogiochi_switch_pokemontimes-it preview_img02_spada_scudo_videogiochi_switch_pokemontimes-it preview_img04_spada_scudo_videogiochi_switch_pokemontimes-it preview_img05_spada_scudo_videogiochi_switch_pokemontimes-it
preview_img06_spada_scudo_videogiochi_switch_pokemontimes-it preview_img07_spada_scudo_videogiochi_switch_pokemontimes-it preview_img08_spada_scudo_videogiochi_switch_pokemontimes-it preview_img09_spada_scudo_videogiochi_switch_pokemontimes-it
preview_img10_spada_scudo_videogiochi_switch_pokemontimes-it preview_img11_spada_scudo_videogiochi_switch_pokemontimes-it preview_img12_spada_scudo_videogiochi_switch_pokemontimes-it preview_img13_spada_scudo_videogiochi_switch_pokemontimes-it
preview_img14_spada_scudo_videogiochi_switch_pokemontimes-it preview_img15_spada_scudo_videogiochi_switch_pokemontimes-it preview_img16_spada_scudo_videogiochi_switch_pokemontimes-it preview_img17_spada_scudo_videogiochi_switch_pokemontimes-it

Cosa ne pensate di queste novità? Fatecelo sapere con un commento!

Credits: Eurogamer, IGN, Gameinformer, Gamespot

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.