Annunciata una votazione per scegliere il prossimo Pokémon protagonista del Community Day!

0
pokemon_go_community_day_voting

Niantic e The Pokémon Company hanno deciso di far scegliere direttamente a noi Allenatori il prossimo Pokémon protagonista del Community Day di febbraio su Pokémon GO!

Ecco tutti i dettagli inerenti la votazione:

“Allenatori, il Community Day rappresenta una parte fondamentale dell’unicità dell’esperienza di gioco di Pokémon GO. Si tratta di un evento che incoraggia gli Allenatori a uscire e giocare insieme per un giorno al mese e l’impatto che ha avuto sulla formazione di comunità locali è per noi fonte di continua ispirazione. Per rendere ancora più onore a questo evento, daremo la possibilità agli Allenatori di tutto il mondo di votare il Pokémon protagonista del prossimo Community Day.
Speriamo di trarre insegnamento da questo esperimento e che ci sia utile per migliorare ulteriormente il Community Day, quindi vi ringraziamo per la pazienza dimostrata. Di seguito sono disponibili maggiori informazioni.

  1. Tempistica della votazione
  2. Pokémon candidati per il Community Day di febbraio 2020
  3. Compiti di Ricerca sul campo per la giornata delle votazioni

Tempistica della votazione

Ecco cosa potete aspettarvi nelle prossime settimane:

  1. Annuncio dei candidati del Community Day: mercoledì 22 gennaio 2020, annunceremo i Pokémon candidati per diventare protagonisti del Community Day, quali saranno gli attacchi esclusivi previsti per l’evento e i compiti di Ricerca sul campo che dovrete completare per votare il vostro Pokémon preferito.
  2. Giornata delle votazioni: le votazioni si terranno sabato 1° febbraio 2020 dalle 12:00 alle 23:59 (ora locale). I voti saranno conteggiati attraverso il numero totale di compiti di Ricerca sul campo completati a livello globale entro il tempo previsto.
  3. Annuncio del vincitore: lunedì 3 febbraio 2020, due giorni dopo la fine delle votazioni, annunceremo il Pokémon che sarà protagonista del Community Day di febbraio.
  4. Community Day di febbraio: il Community Day con il Pokémon vincitore si svolgerà sabato 22 febbraio 2020. Sarà disponibile un bonus che prevede il triplo di Polvere di Stelle da cattura. Come stabilito nell’ultimo aggiornamento, per gli Allenatori dell’emisfero boreale il Community Day si svolgerà dalle 11:00 alle 14:00 (ora locale), mentre per quelli dell’emisfero australe si svolgerà dalle 15:00 alle 18:00 (ora locale).

Pokémon candidati per il Community Day di febbraio 2020

I candidati per il prossimo Community Day sono Vulpix, Machop, Rhyhorn e Dratini. Di seguito sono disponibili informazioni sugli attacchi previsti per il Community Day e molto altro.

  • Vulpix: comparirà Vulpix selvatico, originario della regione di Kanto, e sarà disponibile nelle Uova. Vulpix di Alola sarà disponibile nella ricerca sul campo e nei raid. Fate evolvere Vulpix o Vulpix di Alola in Ninetales o in Ninetales di Alola per l’attacco caricato Palla Clima. Ninetales imparerà l’attacco Palla Clima di tipo Fuoco, mentre Ninetales di Alola imparerà l’attacco Palla Clima di tipo Ghiaccio. In precedenza, questi attacchi erano un’esclusiva di Castform. Per la prima volta in Pokémon GO sarà disponibile Vulpix cromatico, originario della regione di Kanto.
  • Machop: fate evolvere Machop in Machamp per l’esclusivo attacco Rivincita. Questo attacco caricato di tipo Buio consentirà a Machamp di contrastare Pokémon di tipo Spettro e Psico, che altrimenti potrebbero causargli problemi.
  • Rhyhorn: fate evolvere Rhyhorn in Rhyperior per l’esclusivo attacco Devastomasso. Noto per essere la sua mossa speciale, questo attacco caricato di tipo Roccia sarà una potente aggiunta al repertorio di Rhyperior. Inoltre, sarà possibile incontrare Rhyhorn cromatico per la prima volta su Pokémon GO.
  • Dratini: fate evolvere Dratini in Dragonite per l’attacco caricato Troppoforte. Questo potente attacco di tipo Lotta è stato aggiunto recentemente su Pokémon GO e potrebbe rappresentare un’opzione strategica per Dragonite. Ad esempio, potrebbe aiutarlo a contrastare i Pokémon di tipo Ghiaccio e Roccia, che di solito hanno un vantaggio su di lui. Inoltre, l’attacco Troppoforte potrebbe consentirgli di affrontare i Pokémon di tipo Acciaio, deboli agli attacchi di tipo Lotta.

Compiti di ricerca sul campo per la giornata delle votazioni

Per garantire imparzialità, tutti i compiti di Ricerca sul campo dei candidati avranno lo stesso obiettivo da completare per votare il Pokémon del Community Day di febbraio 2020. Tale obiettivo consisterà nel catturare 20 Pokémon per guadagnare 200 unità di polvere di stelle.

Ecco i quattro compiti di Ricerca sul campo che vedrete durante la giornata delle votazioni:

  • Vota per il Community Day di Machop! Cattura 20 Pokémon
  • Vota per il Community Day di Rhyhorn! Cattura 20 Pokémon
  • Vota per il Community Day di Vulpix! Cattura 20 Pokémon
  • Vota per il Community Day di Dratini! Cattura 20 Pokémon

I compiti di ricerca sul campo saranno disponibili durante la giornata delle votazioni, che si terrà sabato 1° febbraio 2020 dalle 12:00 alle 23:59 (ora locale). Durante questa giornata, ogni Pokéstop avrà un compito di ricerca relativo alla votazione. Se il Pokéstop che fate girare non avrà un compito per il Pokémon che desiderate votare, fatene girare un altro. Faremo in modo di distribuire uniformemente questi compiti di ricerca tra i Pokéstop e terremo conto anche delle zone in cui ne sono presenti pochi.
Un compito di ricerca completato equivale a un voto per il Pokémon presente in tale compito portato a termine. Potete completare più di un compito di Ricerca per la votazione e ognuno di questi verrà considerato come un voto per il relativo Pokémon presente. Assicuratevi di completare quante più ricerche possibili per il Pokémon che volete come protagonista del Community Day!”

E voi cosa ne pensate di questa iniziativa? Quale Pokémon vorreste nel prossimo Community Day? Fatecelo sapere nei commenti!

AGGIORNAMENTO 3 febbraio: le votazioni per decidere il protagonita del prossimo Community Day si sono concluse e il vincitore è Rhyhorn.
L’evento si terrà sabato 22 febbraio 2020 e durante tale giornata i Moduli Esca dureranno ben 3 ore e i Punti Esperienza da cattura saranno triplicati. Evolvendo Rhyhorn in Rhyperior durante l’evento imparerà la mossa Devastomasso.
L’evento si svolgerà dalle ore 11.00 alle ore 14.00 (ora italiana).

CONDIVIDI
Articolo precedenteSu Pokémon GO arriva l’evento dedicato al capodanno lunare!
Articolo successivo[VIDEO] Ash cattura il suo primo Pokémon nella nuova serie Pocket Monsters!
Gian97 nasce nel 1997, lo stesso anno in cui Pocket Monsters viene trasmesso per la prima volta sulle reti giapponesi. Da bambino si appassiona ai Pokémon guardando per la prima volta il film Mewtwo contro Mew. Negli anni la passione per i Pokémon non è mai svanita, anzi gioco dopo gioco, episodio dopo episodio è sempre cresciuta! Nel 2013 entra nello staff di Pokémon Times dove finalmente può divertirsi a scrivere le news della sua serie preferita. Tutt'ora il suo amore per i Pokémon continua, e non vede l'ora di poter realizzare il suo sogno: studiare doppiaggio e riuscire a prestare la sua voce ad un personaggio dell'anime.