In arrivo su Pokémon GO le due nuove funzionalità “realtà integrata” e “scansione Pokéstop”!

0
pokemon_go_realityblending

Niantic e The Pokémon Company hanno annunciato due nuove funzionalità in arrivo su Pokémon GO: la realtà integrata e la scansione Pokéstop!

Ecco tutti i dettagli:

“Allenatori! Abbiamo un paio di nuove emozionanti funzionalità presto in arrivo: realtà integrata e scansione Pokéstop.

Realtà integrata

Gli Allenatori hanno da sempre sognato di avere i loro Pokémon fianco a fianco nel mondo reale. Con la crescita di Pokémon GO attraverso gli anni, gli Allenatori sono stati in grado di passeggiare, giocare e scattare foto con i loro Pokémon compagni.
Stiamo per introdurre un modo mai visto prima per far entrare i vostri compagni nel vostro mondo. Sfruttando le ultime funzionalità AR su dispositivi come il Samsung Galaxy S9 e il Google Pixel 3, stiamo sviluppando nuovi modi in cui i vostri compagni potranno apparire più realisticamente nel mondo che vi circonda. Siamo entusiasti di annunciare che stiamo testando la nuova funzionalità Realtà integrata nelle foto per Pokémon GO.

realityblending

Con la realtà integrata, i Pokémon saranno in grado di muoversi parzialmente o completamente dietro gli oggetti. Osservate i vostri Pokémon sbirciare da dietro una libreria o sbucare fuori da dietro il divano! Questa funzionalità AR all’avanguardia verrà rilasciata per essere testata da un numero limitato di Allenatori scelti casualmente che siano in possesso di dispositivi Android, a cominciare dai Samsung Galaxy S9, Samsung Galaxy S10, Google Pixel 3 e Google Pixel 4. Procederemo poi a rilasciare la realtà integrata su altri dispositivi, in modo che molti altri Allenatori possano condividere ulteriori esperienze con i loro compagni nel mondo reale!

Aiutateci a mappare il mondo in AR

Noi di Niantic stiamo lavorando per sviluppare una mappa 3D dinamica dei Pokéstop e delle Palestre esistenti, per poter continuare a sviluppare e perfezionare le funzionalità AR in futuro. Per aiutarci in questa missione, stiamo introducendo una funzionalità opzionale nella comunità di Pokémon GO chiamata scansione Pokéstop, che sarà inizialmente disponibile per gli Allenatori di livello 40 verso inizio giugno, prima di essere introdotta ai giocatori di altri livelli.
Adattata da una funzionalità già rilasciata in Ingress, essa permetterà agli Allenatori di caricare in Pokémon GO i video delle posizioni nel mondo reale di Pokéstop e Palestre, aiutandoci nel percorso di mappatura. Se decidete di partecipare, vi verrà richiesto di registrare un video della posizione nel mondo reale di un Pokéstop o di una Palestra da quante più angolazioni possibili, per un massimo di 30 secondi a video.
Questi video ci permetteranno di generare delle mappe dinamiche in 3D delle posizioni dei Pokéstop. Questo ci darà una migliore comprensione di come gli oggetti virtuali persistono e dove sono in relazione gli uni con gli altri, aiutandoci a migliorare l’esperienza globale in AR del gioco. Inoltre, gli oggetti in 3D consentono ai nostri dispositivi di comprendere ulteriormente cosa stanno inquadrando, in modo da aumentare la realtà in tempo reale.
Gli Allenatori Pokémon avranno la possibilità di contribuire alla creazione di mappe 3D delle posizioni dei propri Pokéstop e Palestre preferiti, passeggiando per i luoghi pubblici che preferiscono e registrando una serie di immagini con i propri telefoni. Tecniche come la sfocatura di oggetti potenzialmente riconoscibili, ad esempio volti o targhe di veicoli, vengono automaticamente applicate alle informazioni che gli Allenatori decidono di inviare a Niantic. Niantic non raccoglie o archivia nessun dato personale connesso a queste informazioni e non li associa ad alcun account di gioco specifico. Per maggiori informazioni, consultare la nostra informativa sulla privacy.

Anche se ci sono ancora molte sfide da affrontare per migliorare la realtà aumentata, speriamo che queste aggiunte ci aiutino a continuare a creare modi divertenti ed emozionanti per far interagire le persone con il mondo. Migliorando l’interazione con l’AR e rendendo possibile per le persone la condivisione di luoghi importanti per loro, speriamo di creare una speciale mappa del mondo che ispiri le persone ad esplorare.

Quando giocate a Pokémon GO, ricordatevi di prestare attenzione all’ambiente circostante e di rispettare le norme dettate dalle autorità sanitarie locali.

E voi cosa ne pensate di queste nuove funzionalità? Fatecelo sapere nei commenti!