pokemon_rubber_hose

Il canale Youtube ufficiale della “Pokémon Kids TV” (in giapponese), ha appena pubblicato una chicca davvero rara: si tratta di uno speciale episodio animato che omaggia la celebre serie dei Looney Tunes.

Con questo speciale episodio, con protagonisti Scraggy e Mimikyu, Pokémon Company rende omaggio ai Looney Tunes, celebre serie animata degli anni ’30 tornata poi al successo con la serie anni ottanta che molti di voi ricorderanno.

Ecco a voi lo speciale cortometraggio in stile Looney Tunes:

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe se facessero un’intera serie così? Diteci la vostra con un commento!

3 pensiero su “[VIDEO] I Pokémon come i Looney Tunes nel nuovo episodio ufficiale della PokéTV!”
  1. Spettacolare come i giapponesi padroneggino animazioni così diverse dalle proprie! Certo non riuscirei a vedere un’intera serie così con lo stesso entusiasmo con cui vedo l’anime, si vede che è uno stile di un altro mondo. Ma vederne un esperimento è davvero curioso!

  2. Ciao Ivan, da quanto tempo! E hai ragione: nessuno si aspetterebbe un’anime disegnato così, eppure riesce molto bene come singolo esperimento.
    Chissà, magari in futuro potremmo vederne altri con protagonisti singoli Pokémon ritratti in azioni buffe, ma per adesso è molto probabile che abbiamo visto un omaggio dovuto a una ricorrenza speciale: sono andato a vedere se c’era qualcosa di importante in merito ai Looney Tunes che giustificasse il cortometraggio, e a quanto sembra, infatti, siamo all’ottantesimo compleanno di Bugs Bunny.
    (Devo dire che citare i Looney Tunes in un sito a tema Pokémon è parecchio strano…)
    Comunque Ivan, ho sentito che lavori ufficialmente su un altro sito e pubblichi raramente. Di cosa scrivi?

  3. Ciao David! Sì, ogni tanto mi faccio vedere, ma il tempo è davvero poco! No, non pubblico su altri siti Pokémon o comunque per svago, bensì scrivo unicamente per lavoro. Il che è il motivo principale del tempo mancante, la vita avanza e gli impegni sono tantissimi 🙂 essendo per lavoro, scrivo di tante cose diverse.
    Resto legato a Pokémon Times, quindi scriverò di Pokémon sempre e solo per questo sito. Ogni tanto mi capita ancora di produrre qualche nuovo contenuto, magari d’estate perché c’è qualche ritaglio di giornata disponibile. Come l’anno scorso con le curiosità sul trailer di Misty, o per recuperare qualche vecchia sezione ahimè incompleta.
    Riguardo alla notizia: sono d’accordo con te, è strano citarli! Ma alla fin fine, anche se ne preferiamo uno specifico tipo, ritengo sia interessante guardare a tutto il mondo dell’animazione nel suo complesso. Per dirti, ciò che guardo (il 90% delle volte) e a cui sono legato sono principalmente gli anime giapponesi, ma non disdegno qualche cartoon americano di alta qualità (come quelli di Cartoon Network, sempre brillanti, o alcune produzione Disney quale Gravity Falls o Ducktales). Ampliare i propri orizzonti e confrontare modi di pensare diversi è sempre ottimo, soprattutto in un settore che ci piace! Quindi approfondire Bugs Bunny è interessante anche per noi fan di Pokémon e degli anime o videogiochi giapponesi, il tributo ci stava tutto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.