pokemon-go-september-october-community-days

Niantic e The Pokémon Company hanno annunciato le votazioni per scegliere i Pokémon protagonisti dei prossimi Community Day!

Ecco tutti i dettagli:

“Allenatori, sono tornate le votazioni per il Community Day di Pokémon GO! Dal 23 al 24 agosto potrete votare tramite Twitter per i vostri Pokémon preferiti. I due Pokémon che riceveranno il maggior numero di voti saranno i protagonisti dei due prossimi eventi del Community Day: il primo in classifica apparirà in quello di settembre, il secondo in quello di ottobre!

Candidati del Community Day

I vostri candidati dei Community Day saranno Charmander, Caterpie, Grimer e Porygon. Ecco gli attacchi esclusivi che saranno disponibili per ognuno di loro durante il Community Day.

  • Charmander: fate evolvere Charmeleon (la forma evoluta di Charmander) in uno Charizard che conosce l’attacco di tipo Drago Dragospiro. Dragospiro fornisce a Charizard un attacco veloce che infligge danni rapidamente e che è superefficace contro i Pokémon di tipo Drago.
  • Caterpie: fate evolvere Metapod (la forma evoluta di Caterpie) in un Butterfree che conosce l’attacco di tipo Volante Tifone. Tifone fornisce a Butterfree un potente attacco caricato di tipo Volante per rafforzare ulteriormente le sue lotte contro i Pokémon di tipo Lotta, Erba e Coleottero.
  • Grimer: scoperto originariamente nella regione di Kanto, comparirà allo stato selvatico e si schiuderà dalle Uova. Grimer di Alola sarà disponibile nei Raid. Fate evolvere un Grimer o un Grimer di Alola per ottenere un Muk o un Muk di Alola che conosce l’attacco di tipo Fuoco Fuocopugno. Fuocopugno sarebbe il primo attacco di tipo Fuoco disponibile per Muk e Muk di Alola, dando loro un’opzione per un attacco caricato che non solo si carica rapidamente ma che colpisce anche i Pokémon di tipo Acciaio in modo superefficace.
  • Porygon: fate evolvere Porygon2 (la forma evoluta di Porygon) in un Porygon-Z che conosce l’attacco di tipo Normale Tripletta. Questo attacco sarà una novità in Pokémon GO: usandolo potrete diminuire l’attacco e la difesa del Pokémon avversario.

Presto forniremo maggiori informazioni sui bonus disponibili e sul Community Day.

Come votare

Pubblicheremo un sondaggio sul profilo ufficiale Twitter di Pokémon GO in lingua inglese alle 03:00 CEST di domenica 23 agosto 2020 (le 18:00 PDT di sabato 22 agosto, GMT −7) e potrete votare fino alle 03:00 CEST di lunedì 24 agosto 2020 (le 18:00 PDT di domenica 23 agosto, GMT −7). Avrete 24 ore di tempo per votare per il Pokémon che vorreste vedere come protagonista dei Community Day di settembre o di ottobre.
I vincitori saranno annunciati poco dopo la fine della votazione. Il Pokémon che riceverà il maggior numero di voti entro la fine del periodo di votazione sarà la star del Community Day di domenica 20 settembre 2020. Il secondo Pokémon più votato sarà il protagonista del Community Day di sabato 17 ottobre 2020.”

Quando giocate a Pokémon GO, ricordatevi di prestare attenzione all’ambiente circostante e di rispettare le norme dettate dalle autorità sanitarie locali. Gli eventi in programma potrebbero subire variazioni.

E voi per chi voterete tra Charmander, Caterpie, Grimer e Porygon? Fatecelo sapere nei commenti!

AGGIORNAMENTO: i vincitori delle votazioni sono Porygon (Community Day di settembre) e Charmander (Community Day di ottobre)!

pokemon-go-porygon-communityday pokemon-go-charmander-communityday

Di Gian97

Gian97 nasce nel 1997, lo stesso anno in cui Pocket Monsters viene trasmesso per la prima volta sulle reti giapponesi. Da bambino si appassiona ai Pokémon guardando per la prima volta il film Mewtwo contro Mew. Negli anni la passione per i Pokémon non è mai svanita, anzi gioco dopo gioco, episodio dopo episodio è sempre cresciuta! Nel 2013 entra nello staff di Pokémon Times dove finalmente può divertirsi a scrivere le news della sua serie preferita. Tutt'ora il suo amore per i Pokémon continua, e non vede l'ora di poter realizzare il suo sogno: studiare doppiaggio e riuscire a prestare la sua voce ad un personaggio dell'anime.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.