Giratina e il Guerriero dei Cieli

Locandina

Titolo Giratina e il Guerriero dei Cieli
Prodotto in: Giappone
Anno: 2008
Uscita italiana: 11/04/2009
Uscita giapponese: 19/07/2008
Durata: 100 min. circa

Trama

In seguito allo scontro tra i leggendari Dialga e Palkia nella città di Alamos, qualcosa nell’equilibrio dello SpazioTempo è stato alterato… ma non solo lì. Il mitico Pokémon Giratina si palesa, cerca di far suo Dialga, lo scontro è ancora una volta aperto.

La seconda avventura di Ash, Lucinda e Brock, si apre vedendoli coinvolti in un incontro a dir poco imprevisto: quello con il piccolo ma energico Shaymin, il leggendario Pokémon Gratitudine. E anche se all’inizio Shaymin è tutto men che grato ai tre ragazzi per averlo rimesso in sesto, i nostri eroi da qui in poi faranno di tutto per condurlo al suo obiettivo: raggiungere il Giardino dei Fiori dove, una volta riunitosi con altri Pokémon della sua specie, potrà spiccare il volo verso nuovi orizzonti grazie alla stagionale Originazione Fiore. Sulla loro strada, però, troveranno molteplici difficoltà. Infatti Ash e Lucinda, con Pikachu, Piplup e Shaymin verranno ben presto coinvolti in un’avventura più grande di loro nel mitico mondo inverso di Giratina: tutto ciò in posti a dir poco magici, tra assenze di gravità, percorsi a testa in giù, professori “un po’ matti” come il fantasioso Newton Graceland, e infine l’approdo in ghiacciai affascinanti e immensi campi fioriti. Ad ostacolarli, il malvagio piano di Zero, un uomo collegato a Newton, che vuole far suo il Mondo Inverso e per riuscirci non si curerà di persone e Pokémon a cui farà del male…

Per scoprire se i nostri eroi riusciranno nei loro intenti, dovrete esplorare la seconda parte della spettacolare trilogia di film di Diamante & Perla: Giratina e il Guerriero dei Cieli sarà il film più soleggiato, floreale e volante che potrete mai vedere!

 

Cast

Personaggi principali: Ash, Lucinda, Pikachu, Piplup, Shaymin, Giratina, Zero, Newton.

Cast di supporto: Brock, Joy, Dialga, Shieldon, Jessie, James, Meowth.

 

Trivia

 Il film è stato trasmesso in Italia prima che venissero trasmessi gli episodi DP084 e DP085: ciò crea un po’ di confusione in quanto nella rispettiva serie, trasmessa sempre da Jetix, Gligar non si era ancora evoluto e Lucinda non aveva catturato Swinub, avvenimenti che nel film invece sono già accaduti.

 Questo è stato il primo film Pokémon ad essere trasmesso su un canale TV gratuito sin dai tempi de L’incantesimo degli Unown.

 Questo è stato il primo film Pokémon ad uscire regolarmente in tempo con la propria stagione, senza anni di ritardo, sin dai tempi di Pokémon Heroes.

 É stato il primo film Pokémon della “nuova era” di Jetix e K2; inoltre è stato anche il primo film in assoluto trasmesso sulla rete K2, a giugno 2009, nata da pochissime settimane.

 Gli sfondi del film, specie il ghiacciaio, le reti ferroviarie e il Giardino dei Fiori, sono basati sui paesaggi di Sognefjord e Bergen, in Svezia.