Episodio 374 (AG104 / AB12)



..:Scheda episodio:..

Titolo: Il gigante
Sigla italiana: Pokémon Advanced Battle
Sigla di apertura giapponese: Challenger!!
Sigla di chiusura giapponese: Glory Day ~ That Shining Day ~

.:Curiosità:.


- Ad un certo punto, Jessie, Meowth, Wobbufett e Vera suonano una melodia simile a quella utilizzata nel film La Forza di Uno;
- Nella versione giapponese, questo episodio è seguito dall’ultima delle lezioni del Prof. Oak, che riprenderanno con l’episodio “Un inizio burrascoso”, quasi due anni dopo.

- Riassunto
Ash ed i suoi amici si stanno dirigendo verso Ceneride, dove Ash vuole conquistare la sua ultima medaglia. Durante il loro cammino vedono in cima ad una montagna un’enorme sfera poké di roccia.
Un anziano signore, che poi sarebbe il saggio della montagna, spiega loro che quella sfera è associata ad una leggenda. Molto tempo fa un uomo riuscì a sprigionare da quella sfera poké una forza distruttrice, che sembrava essere un enorme Pokémon.
Un saggio bianco riuscì poi a richiamare una seconda sfera Poké gigante ed ad intrappolare il Pokémon dentro di essa. La sfera poi venne riposta al centro del lago dell’isola d’Izabe.
Dopo questa spiegazione, il saggio li accompagna al lago. Una volta arrivati Ash e gli altri si accorgono di una mongolfiera che si sta avvicinando all’immensa sfera che si trova al centro del lago. E’ il Team Rocket che, avendo ascoltato di nascosto il discorso del saggio, vuole liberare la forza distruttrice che sta nella sfera in modo tale da poter fondare una potentissima organizzazione a scopi malvagi.
Il Team riesce a bucare la sfera, dal quale esce un enorme Claydol. Il Pokémon non si fa di certo controllare da loro e li scaraventa contro Ash e gli altri.
A questo punto tutti quanti decidono di collaborare per far ritornare il Pokémon nella sfera ed architettano una trappola. Travestono Wobbuffet da una ragazza e il Claydol sembra essere attratto da lui. Mentre Claydol insegue Wobbuffet, i ragazzi, insieme al Team Racket, lanciano, con molta fatica l’enorme sfera poké di roccia contro il Claydol e lo intrappolano.
A questo punto il Team Rocket ne approfitta e cerca di rubare nuovamente la sfera. Tuttavia non ci riescono, poiché la sfera è troppo pesante e loro vengono trascinati giù verso il lago fino a quando la corda utilizzata per prendere la sfera si spezza e loro volano via come loro solito.
La sfera intanto scende e cade nel centro del lago d’Izabe, proprio dove stava la vecchia sfera.

- Immagini

Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio
Immagine episodio Immagine episodio Immagine episodio

« 373 | Episodi Advanced Battle | 375 »

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.