AmourShipping (Stagione 18)

Non sai cosa sia una shipping? Visita questa pagina!

 

Il viaggio nell’AmourShipping prosegue! Se avete già letto l’introduzione presente nella Nuova Pagina Principale, saprete già come nasce il legame tra Ash e Serena; e se avete letto anche la pagina dedicata alla Stagione 17, avete vissuto già varie avventure. Che proseguono nella ricchissima Stagione 18!

 
Interazioni tra i due personaggi: Stagione 18 – Prima parte
serena_ash_regalo_albero_thumb_pokemontimes-itNella seconda stagione sulle tre di XY abbiamo ricevuto un’ulteriore conferma dell’AmourShipping, sotto forma di una vagonata di episodi e scene favorevoli! Viene sempre più evidenziato come l’amore di Serena per Ash sia una realtà che influenza il comportamento della ragazza, giorno dopo giorno, in tutte le cose che fa. L’episodio O la va o la spacca!, che ha come protagonista Serena, mostra in modo affascinante le ripercussioni del loro re-incontro avvenuto nel famoso episodio 7! Abbiamo per esempio Ash che dichiara di saper andare sui Rhyhorn grazie agli insegnamenti di lei – con annesso rossore a cui ci siamo piacevolmente abituati – e Serena che, nei momenti di difficoltà, ricorda gli incoraggiamenti del ragazzo e le sue parole di conforto. In più, anche se Ash sta per svelare il segreto di Serena di voler diventare una performer Pokémon davanti a sua madre, le sue reazioni non sono mai aggressive. Questo ci fa ricordare che, effettivamente, Serena non è mai stata aggressiva nei confronti di Ash, ma tuttalpiù lievemente ironica. Ci viene in mente anche quando, di fronte alle scarse capacità del ragazzo nel ballo, lei lo supportava ugualmente facendogli i complimenti! E ci fa ricordare perché la Serena del mondo degli specchi (cioè l’inverso di quella originale) era effettivamente soltanto aggressiva.

In questa stagione c’è una coppia di episodi che si assesta a livelli altissimi, un po’ come la puntata con Meringa. Parlo di “Sotto l’albero dell’amicizia!” e “Debutto al Varietà!”, momenti dedicati al pre-varietà e alla gara stessa. Il primo è ben noto, anche dal titolo giapponese, per rappresentare una specie di appuntamento tra Ash e Serena! È vero che i due vanno solo a fare compere in città, ma per una combinazione di eventi lo fanno del tutto da soli, senza altre persone e addirittura senza i loro Pokémon. Per questo Serena immagina che la situazione sia proprio come un vero appuntamento, e arrossisce a più riprese, felice di come si siano messe le cose! Dopo un po’ di spesa, in cui Ash non si cura troppo di Serena e della situazione, il ragazzo vince un piccolo premio alla stazione dei treni. Quando più tardi i due – separatisi durante il viaggio in treno – si rivedono sotto l’Albero dell’Amicizia per i festeggiamenti, Ash sorprende Serena: non c’è un regalo solo per i suoi Pokémon, come vuole la tradizione della città. C’è un regalo anche per Serena stessa, ed è proprio quel nastro blu! La ragazza rimane ovviamente molto colpita, e la situazione ricorda quella del regalo dei biscotti di lei a lui, nel 7° episodio. Solo che sorprende ancor più perché stavolta, a fare il regalo è Ash – e noi conosciamo bene il nostro protagonista!

nuovo_look_serena_ash_thumb_pokemontimes-itIn “Debutto al Varietà” assistiamo principalmente alla gara di Serena, che finisce purtroppo in malo modo. La reazione però è estremamente grintosa. Dopo un pianto di sfogo, la nostra biondina dà un “taglio” al passato, e simbolicamente anche ai suoi capelli, indossando un nuovo look più fresco ed energico. E nel suo nuovo abbigliamento, esattamente sulla posizione del cuore… c’è proprio il nastro blu regalatole da Ash! A proposito di Ash: se Clem era rimasta un po’ delusa perché adorava i capelli lunghi della biondina, il ragazzo dice a chiare lettere che Serena sta molto bene con questo look inedito. Inutile dire che il complimento la fa arrossire e la rende felice… non è facile sentire il nostro protagonista fare dei complimenti ad una delle sue compagne di viaggio, si tratta di una cosa accaduta raramente nella serie.

Che la stagione 18 sia ancor più ricca della 17 lo comprendiamo passando in rassegna i tantissimi momenti importanti. Anche quando Serena è presa da altri argomenti, come appunto i Varietà e gli allenamenti per disputarli, Ash è sempre nei suoi pensieri come un modello da seguire. Ce lo dimostra in Lotta con stile e un sorriso smagliante!, quando passa un brutto momento nei suoi allenamenti. Una delle cose che le donano più coraggio è proprio rifarsi ai princìpi di Ash: lo osserva, e pensa che, come lui, non deve arrendersi mai. Ciò la guida anche a fare un tifo speciale per Ash durante Una conclusione luminosa!, l’episodio della lotta tra l’allenatore di Biancavilla e Lem: sente la tensione per lui e lo sottolinea con una mano appoggiata al cuore. Possiamo assistere ad una scena più carina e propriamente shipping nel senso “tenero” del termine, nell’episodio Una lotta elegante!: Serena insieme a Clem viene coinvolta, a sorpresa, in una sfilata di moda in cui indossa anche un abito creato dalla stilista Valerie. Il suo imbarazzo nel fare la modella è già chiaro per la presenza di tante persone tra il pubblico… salvo poi peggiorare appena nota che Ash è tra il pubblico, e la sta osservando! Inoltre al termine della puntata, quando Ash durante la cena si allontana con Sandro per andare ad allenarsi, si sbriga a finire il pasto perché “deve andare a fare il tifo”. Non può farne a meno, vuole stargli accanto in ogni momento! Anche saltando sulla sua mongolfiera durante la gara di Noibat in Una staffetta ad alta quota!; anche Lem e Clem avevano aiutato Ash, ma solo lei ha partecipato in questo modo.

 

Interazioni tra i due personaggi: Stagione 18 – Seconda parte
serena_ash_meringa_amourshipping_thumb_pokemontimes-itLa sezione finale della stagione 18 ci regala un’esplosione di AmourShipping in tutti i sensi possibili. L’episodio Una performance dal fascino ardente!, che ospita il secondo Varietà Pokémon nonché la prima Chiave della Principessa vinta da Serena, è già leggenda! Molto è dovuto alla presenza della simpaticissima rivale di Serena (sia nei varietà che in amore…), di nome Meringa. Non appena Meringa rincontra i nostri eroi, notando il nuovo look di Serena, le chiede se per caso abbia cambiato pettinatura… perché era stata rifiutata da Ash e voleva cambiare per piacergli! Serena, poveretta, è imbarazzatissima, e la scena prosegue con le due che battibeccano un po’, finché Meringa va via per andare a prepararsi. Prima di defilarsi però, dice a Serena “Hai scordato quel discorsetto che dovevo fare ad Ash?”, facendo capire chiaramente che oltre a prenderla in giro, non ha certo mollato la rivalità sentimentale! Peraltro il ragazzo – che come al solito non ci sta capendo molto – fa notare che non ha mai visto Meringa così entusiasta. Serena, ancora rossa di imbarazzo (e di rabbia!) gli controbatte che deve aspettare di vederla all’opera: vuole mostrargli ancora più determinazione del solito! In tutto ciò, durante l’intera scena, Clem ridacchia tutto il tempo perché ha compreso il discorso, mentre il suo fratellone dimostra di essere come Ash…

L’episodio non ha certo finito di stupirci! Durante le varie difficoltà vissute al Varietà, Serena fa riferimento ad Ash una volta per ogni round. Quando deve preparare il Pokébigné per la prima fase, ripensa a tutti i momenti trascorsi a cucinare insieme ai suoi amici; al centro del flashback c’è sempre il sorriso divertito di Ash, che ha apprezzato le sue capacità culinarie. Quando invece il suo vestito si rompe, pensa ad Ash che non si arrenderebbe mai, nemmeno di fronte a questi problematici imprevisti. Così non si abbatte e mette tutte le sue forze nel dare un nuovo taglio alla gonna, riuscendo a sistemare la situazione e a vincere il Varietà! Dopo la vittoria si giunge alla mitica scena finale. Rivedendo i suoi amici fuori dalla struttura, Serena commenta la riparazione improvvisata del suo abito… ed Ash le fa notare che il vestito le stava benissimo! La ragazza è presa dall’imbarazzo per il dolce complimento, che peraltro non è il primo (Ash sembra apprezzare la bellezza della sua compagna, lo aveva detto anche in occasione del nuovo taglio). Ma nemmeno il tempo di arrossire che Meringa fa la sua comparsa da dietro e la prende in giro, nella scena della didascalia qui sopra: in italiano la stuzzica dicendole “semplicemente” che Ash ha proprio ragione, mentre nella versione giapponese fa addirittura l’imitazione del giovane, ripetendo le sue stesse parole con una voce da maschio! Credete sia finito? Dove c’è Meringa c’è shipping… dopo aver salutato il gruppo, la performer dai capelli blu tira Serena a sé e le sussurra che hanno un’altra sfida in sospeso (quella dell’amore), in cui non si arrenderà! Serena è tutta rossa e non sa più cosa dire, nel frattempo Meringa saluta anche Ash e conclude dicendo  “Che carino!”. La shipping e lo spasso sono assolutamente assicurati guardando questo episodio, che si rivela uno dei più clamorosi nella lista dell’AmourShipping. Oltre che il più divertente!

ash_serena_mamoswine_thumb_pokemontimes-itPrima di chiudere questo immenso capitolo dobbiamo menzionare il celebre episodio coi Mamoswine, vale a dire Oltre la montagna innevata!. In questa puntata Ash e Serena viaggiano quasi tutto il tempo insieme, sul dorso di un Mamoswine, per superare le impervie cime nevose. Già questo sarebbe abbastanza per renderlo un episodio decisamente ricco di shipping! Quando poi Serena prende le redini del Mamoswine per affrontare i tratti più difficili della montagna, e padroneggia il Pokémon alla perfezione, Ash non lesina complimenti a più riprese: “Te la caverai alla grande!” prima che lo facesse e “Sei stata grandiosa!” dopo l’operazione. Si aggiunge un bel ponte traballante sopra un dirupo, con Serena che ha paura e si regge ad Ash (che la rassicura) per non rischiare di cadere – ed era successo già qualche minuto prima. Ancora Ash, in occasione di una missione seguente da operare in due gruppi, organizza autonomamente di andare con Serena! Non ci dimentichiamo certo che, nell’episodio Avventura su commissione!, Serena indossa un bell’abito da infermiera, e appena incontra Ash, gli chiede se il vestito le stia bene… ancora una volta il ragazzo dimostra il suo apprezzamento, dicendo che l’abito sembra fatto apposta per lei e addirittura, che le sta d’incanto! Concludiamo definitivamente notando che chiunque – a parte Ash – si è accorto della cotta di Serena: basta vedere come Shana, in Una lotta in coppia piena di ispirazione!, le chiede se Ash le piace tanto per via del suo ottimismo.

 

Naviga le altre pagine sull’AmourShipping attraverso i seguenti pulsanti:

AmourShipping « Pokémon Times AmourShipping (Stagione 17) « Pokémon Times
Stai leggendo: AmourShipping (Stagione 18) « Pokémon Times AmourShipping (Stagione 19) « Pokémon Times

» Area commenti AmourShipping, di’ la tua! «

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.