Pokémon Day 2007

Qui trovate il resoconto dell’evento Pokémon svoltosi il 7 e l’8 Luglio 2007 nel parco divertimenti di Mirabilandia con tante foto da guardare e commentare! Di seguito vedrete le anteprime delle foto che potete ingrandire cliccandoci sopra! Cercate bene… potreste esserci anche voi!

La prima cosa da fare, una volta entrati a Mirabilandia, è stata fare la foto con Piplup, Chimchar e un Pikachu piuttosto cicciottello!


 

POKEMON DAY GAMES

Subito dopo si poteva ritirare la card personale con la quale si poteva parteciapare ai mini giochi organizzati all’interno della Sala Mosaici. In palio tantissimi gadgets, miniature, t-shirt, carte promo e non, e soprattutto i pacchetti con le nuove carte della serie Diamante e Perla! I giochi erano semplici ma molto divertenti.

Il primo gioco consisteva nel risolvere dei mega puzzle formati dalle immagini delle nuove carte degli starters di Diamante e Perla. In regalo c’erano dei portacarte e dei palloni gonfiabili.

Il secondo gioco prevedeva il pescaggio di una sfera all’interno della quale si trovava un pkmn. Ogni pkmn aveva un premio assegnato. Si andava dai cd con le sigle dell’anime alle bustine d’espansione del Set Diamante e Perla in inglese!

 

Nel terzo gioco si doveva disegnare una carta pkmn a nostro piacere. E’ stato molto divertente liberare “la vena artistica” che c’era in noi!! I disegni più belli vincevano degli starter set con Latios e Latias.

 

Nel quarto gioco si doveva girare una ruota e rispondere a delle domande facili sulle evoluzioni o i tipi di pkmn, mentre nel quinto gioco si doveva indovinare il nome di un pkmn. In entrambi come premio c’erano dei mazzi delle ultime serie Ex.

TORNEI

Gli eventi più importanti delle due giornate sono comunque stati i tornei. Allenatori con Carte, Gameboy Advance o Miniature si sono sfidati per tutta la durata del Pokémon Day!

Cominciamo con il torneo di Gameboy Advance. Poche regole, tutte le lotte in doppio, nessun Mew/Deoxys/Celebi/Jirachi e soli 4 pkmn in squadra. I pkmn preferiti sono stati Lugia, Kyogre e Mewtwo. Tutti i partecipanti sono stati premiati con le carte degli starters di D/P, mentre i vincitori si sono aggiudicati Pokémon Mystery Dungeon e Pokémon Ranger per Nintendo DS! Dello staff di PB, Kento si è classificato in semifinale nella maggior parte delle sfide.

Per quanto riguarda i tornei di carte, numerosissimi sono stati i tornei ufficiali e i mini tornei a causa dell’incredibile numero di partecipanti iscritti. Come premio un trofeo per ogni categoria e delle bustine d’espansione dei set D/P.





 

I tornei di miniature hanno avuto meno adesioni, ma ci sono comunque state lotte davvero esaltanti! Molti hanno avuto il piacere di scoprire questo gioco per la prima volta e hanno subito voluto provarlo, altri invece che gia sapevano perfettamente di cosa si trattava si sono sfidati a colpi di spin per due pomeriggi interi. Il nostro DJU è arrivato in finale nell’ultimo torneo pomeridiano di giorno 8!


 

DOWNLOAD DI MEW

Il download di Mew è stata la tappa obbligatoria di tutti. Migliaia di allenatori hanno finalmente avuto la possibilità di ricevere uno o più mew sulla propria cartuccia di gioco!

 

SALA GIOCHI

Nella sala giochi della Sala Mosaici è stato possibile provare, con grande delusione da parte di tutti, la demo di Pokémon Diamante e Perla in inglese (anche se tutti ci aspettavamo di trovare la tanto attesa versione italiana). Era possibile provare anche Pokémon Mystery Dungeon, Pokémon Ranger e diversi giochi per GBA.

 

LUCARIO E IL MISTERO DI MEW

La sera, alle 20:30, nel Cinema 4D di Mirabilandia c’è stata l’anteprima del film “Lucario e il Mistero di Mew” (sorprendentemente in Italiano :°D)!

CONCLUSIONE

Il reportage dal Pokémon Day 2007 finisce qui. Sperando che le foto vi siano piaciute rimando l’appuntamento all’anno prossimo! Noi ci siamo divertiti un mondo! E’ stato un grande piacere incontrare alcuni nostri fan, ci hanno dato una soddisfazione immensa, GRAZIE RAGAZZI!

P.S. La fine di un povero Turtwig che sovrastava l’area Mosaici… poveretto :((