BUON ANNIVERSARIO A ME!

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Celeste 4 anni fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #84765

    David Z 99
    Partecipante

    Ciao ragazzi, sono Davide.
    Sì, oggi mi rivolgo a voi col mio vero nome nella maniera più spontanea, e questo perché oggi è un giorno importante per me: esattamente un anno fa, il 24 Febbraio 2019, sul sito di Pokémon Times venne pubblicato il mio primo articolo. Si trattava di un Talk in merito a quello che mi aspettavo da Pokémon Spada e Scudo, allora noti come “Pokémon 2019”, e per pura coincidenza è stato scritto in un periodo che, come oggi, vedeva la community in attesa di un certo annuncio durante l’anniversario del brand – all’epoca era l’ottava generazione, oggi la rivelazione ufficiale di un nuovo Pokémon Misterioso.
    Durante quest’anno posso dire che la mia quotidianità è un po’ cambiata. Ho inziato a cogliere ogni occasione e a fissarmi vari articoli da scrivere, e anche se non tutto (purtroppo) è arrivato a destinazione come speravo (ricordo che realizzai delle recensioni a tema “In Ognuno di Noi” e “Detective Pikachu”, ma queste non sono mai state pubblicate), posso dire di aver prodotto abbastanza: mi sono dedicato molto più all’anime che altro, come dimostrano alcune discussioni sul forum e analisi dei trailer precedenti al debutto di Pocket Monsters, tuttavia ho anche cercato di essere attivo in altri settori e voglio proseguire così pure quest’anno; che si tratti del forum o del sito vero e proprio, desidero poter parlare di Pokémon in maniera quanto più ampia possibile, tra giochi, serie animata e magari anche il manga – dal momento che pochissimi all’interno della community dicono qualcosa al riguardo.
    Insomma sono contento di far parte dello staff, e di sicuro proseguirò su tale strada a lungo. Ma c’è un’ultima cosa di cui voglio parlare prima di concludere definitivamente questa discussione: sebbene non abbia scritto tantissimo, chiunque abbia mai letto anche solo uno dei miei articoli o delle mie discussioni concorderà probabilmente con il sottoscritto nell’affermare come il mio modo di scrivere sia… beh, diciamo “complesso”.
    Adoro perdermi in analisi lunghe e profonde, ispezionando con cura ogni dettaglio e dedicando paragrafi interi a questo o quell’altro aspetto di ciò che affronto. Se cercate l’ultimo scritto che ho pubblicato, esso consiste in un commento finale all’interno del forum, diviso in tre parti, dell’anime di Sun&Moon (visto che siamo in tema, mi piacerebbe che qualcuno lo leggesse ed esprimesse la sua), e questo dovrebbe farvi capire a che livello mi trovo: sono uno che ha impiegato migliaia di caratteri per parlare di una serie che ormai si è conclusa da circa 3 mesi, e soltanto dieci giorni fa ha concluso tale opera.
    Mettendo da parte il fatto che mi piacerebbe dedicare simili analisi pure all’attuale Pocket Monsters, devo dire che proprio analizzare, recensire e discutere è un “lavoro” di cui non mi stanco mai. Attualmente frequento il secondo anno di Lettere Moderne alla Federico II, quindi una laurea che mi consenta di dedicarmi alla scrittura costituisce un obbiettivo fisso per me; e chissà se, tra narrativa e giornalismo, non scelga quest’ultimo proprio perché consapevole della passione che ho per analizzare.
    E’ ancora presto, ma tutto quel che so è che, se continuo su questa via, quando dovrò fare la mia scelta almeno saprò una cosa o due su come scrivere articoli; e anche se non dovessi scegliere di essere un giornalista, almeno sono contento di avere un blog a cui rivolgermi e su cui continuare a scrivere.
    Per cui… buon anniversario a me e buona fortuna per il futuro.

    #84933

    Pika87
    Amministratore del forum

    Ciao Davide, bellissimo topic! Innanzitutto siamo anche noi che ringraziamo te per la tua disponibilità! Questo topic dimostra ancora di più quanta passione dedichi a questa attività! Purtroppo come menzioni, non sempre viene tutto pubblicato. Sia per questioni “editoriali” o soprattutto tempistiche.
    Il sito per noi è pur sempre un hobby e non l’abbiamo mai voluto trasformare in una forma di guadagno, ma nonostante questo abbiamo sempre tenuto un modus operandi professionale. Infatti per molti di noi è ed è stato un ottimo allenamento per quelle che poi sono le nostre professioni al di fuori della fan community Pokémon 🙂

    Spero continuerai a collaborare con noi e riempire anche il forum, così che magari anche molti più utenti appassionati della serie tv vi si approcceranno e che, soprattutto, possa essere un buon allenamento! 🙂

    #85000

    Celeste
    Partecipante

    Bello!!!

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.