La triste storia del primo speciale Natalizio

-SITO IN MANUTENZIONE- Forum Animazione Pokémon Altre stagioni Pokémon La triste storia del primo speciale Natalizio

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  IvanAipom93 1 anno, 7 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #81474

    Ermenegildos
    Partecipante

    Ve lo ricordate l’episodio “Incontro con Babbo Natale“? (L’episodio dedicato a Jynx e Babbo Natale)
    Purtroppo da molti anni l’episodio è sparito ufficialmente per volere della Pokémon Company International, a causa della presenza di Jynx “Nero”.
    Questa eliminazione è stata applicata nei DVD americani, nelle nuove trasmissioni internazionali e ovviamente su TV Pokémon.
    La cosa che mi “diverte” è che in Giappone anni fa ritoccarono l’episodio aggiornando il colore di Jynx, a questo punto posso solo ipotizzare che la divisione occidentale per motivi di spesa e disinteresse a preferito fare così.

    Voi cosa ne pensate? Ci avevate fatto caso?

    #81954

    Pika87
    Amministratore del forum

    Ciao! Purtroppo sì, questo come il caso dei vari episodi speciali degli ultimi anni, mai arrivati in occidente, fanno parte appunto dei mancati adattamenti per disinteresse da parte dell’azienda. E pensare che hanno pure la piattaforma online a disposizione, chissà che non faranno una raccolta in futuro!

    #81961

    Ermenegildos
    Partecipante

    In questo caso basterebbe sostituire il master ereditato dalla 4Kids con la nuova versione Giapponese (operazione ovviamente che ha un costo), ma immagino che la Pokémon Company International sia totalmente disinteressata da questi vecchi episodi.

    #83239

    A.J.
    Partecipante

    Purtroppo ho notato la mancanza… Me ne dispiace molto perché trovo che sia un ottimo episodio… Per cui non poterlo vedere in maniera ufficiale trovo sia una mancanza rilevante. Speriamo che prima o poi sia inserito.

    #100082

    IvanAipom93
    Moderatore

    Alquanto triste che questi tipi di contenzioso coinvolgano dei semplici episodi di anime, che davvero nulla hanno a che vedere con le tematiche trattate. Tra l’altro è un episodio davvero bello, che rivedo ogni singolo Natale in versione con colorazione originale, doppiaggio italiano e alta qualità… avendo io il caro, vecchio DVD Mediaset di Oltre i Cieli dell’Avventura, che non ha paura di censure postume 😀

    Questo strambo caso di censura a vent’anni di distanza è uno dei motivi per cui prediligo avere, a casa mia e al sicuro, tutto il materiale che mi serve per riguardare Pokèmon (o altri anime), piuttosto che affidarmi agli streaming (anche se so che oggi sono la norma per qualità, prezzo e comodità).

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.