La vostra regione preferita!

-SITO IN MANUTENZIONE- Forum Sezione Videogiochi Altri videogiochi La vostra regione preferita!

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 10 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Sonny 7 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #40982

    IvanAipom93
    Moderatore

    Domanda semplice e diretta! Non parliamo del gioco preferito o del Pokémon preferito (anche se a volte le cose possono essere collegate). Parliamo della regione che per voi è più bella, emozionante, caratteristica, o semplicemente la regione in cui avete lasciato i ricordi più dolci e in cui avete vissuto le migliori avventure!

    La mia è Sinnoh! Certo, molti di voi sapranno che sono legatissimo anche alla Sinnoh dell’anime cioè la generazione Diamante e Perla. Ma ciò non toglie che il discorso regione dei giochi sia anche un discorso separato. Platino è stato il mio primo, vero gioco: prima di esso avevo giocato Smeraldo, ma non intero. A Sinnoh ho vissuto davvero la mia prima avventura Pokémon. Ho sognato, ho esultato, mi sono allenato, ho fatto avanti e indietro mille volte e ne ho amato tutto. Le città sono delicate e ognuna di esse ha caratteristiche uniche, anche se non sono estremamente marcate come quelle più recenti! C’è quiete, pace, c’è atmosfera di sogni. Le montagne e le foreste le conosco ormai a memoria, e quando torno a giocare a Platino e quindi torno a Sinnoh, mi sento più a casa mia… di quando sono a casa mia! È come se io vivessi lì, a Giardinfiorito oppure ad Arenipoli, o nel mezzo di un bosco. Quella per me è casa e c’è un pezzo di cuore a Sinnoh! Sono sensazioni difficili da descrivere!

    E voi, con quale regione dei videogiochi avete un legame speciale? 🙂

    #40995

    archeogroudon
    Partecipante

    Hai perfettamente reso il concetto di regione preferita IvanAipom93,anche io come ho giocato a pokémon platino come primo gioco,so quanto è bello,e confesso che mancano anche a me il clima di pace e il paesaggio tranquillo,tuttavia io sono legato (vincolato) alla terza generazione,è iniziato tutto li per me (la storia completa è su “Quando si riaccende la scintilla”),quindi la mia regione preferita è Hoenn,anch’io la conosco come le mie tasche,libero di non credere a ciò che dirò adesso,quando ho saputo del ritorno di rubino e zaffiro,ero sul divano col pc e per poco non m’è venuto un collasso,mi stingevo il petto col cuore che battevva all’impazzata pensando e ripetendo a bassa voce “S-sono tornati p-per me” (infatti stavo pensando proprio a Hoenn in quei giorni),non dimenticherò mai la grafica pixelata di Hoenn,i bei paesaggi che mi si presentavano ad ogni angolo,anch’io lo esplorata e riesplorata continuando a catturare e allenare pokémon,e quando in una base segreta ho visto,appeso al muro,il certificato di amicizia con Groudon, che aveva proprio quella grafica con tutti i personaggi di rilievo e non,è scesa una lacrima per un’emozione ed una felicità che non provavo da tempo.

    #41000

    Spixon
    Moderatore

    Ma ovviamente Johto è la regione del mio cuore. <3
    Ogni percorso era una scoperta ed una meraviglia per gli occhi. Vogliamo parlare di Amarantopoli? Non scorderò mai quelle Torri e quel Sentiero Din Don pieno di foglie secche.

    #41003

    Snorlax2016
    Partecipante

    Io dico Kanto perché sono un fan delle origini ed è in questa prima regione che mi sono creato i ricordi più belli e a cui sono più legato. Con il mio inseparabile Squirtle ne ho passate di tutti i tipi tra percorsi pieni di pokemon, grotte intricatissime e buie e città allora splendide ed oggi anche con quella grafica retro’ che dà loro un pizzico di fascino in più. Non mi sono mai stancato di vivere e rivivere le esperienze della regione di Ash, anche perché dopo che lui ha iniziato il suo viaggio posso dire che io l’ho seguito non molto tempo dopo!XD Come casa direi che sceglierei quindi Kanto, ma nel caso mi volessi prendere una vacanza mi piacerebbe molto andare ad Hoenn…o per seguire le ultime tendenze perché no, anche Alola sarebbe una meta gradita!XD

    #41013

    IvanAipom93
    Moderatore

    Ti ringrazio @archeogroudon e ti capisco bene! Hai un legame forte con la tua regione preferita, è un posto che riconosci come casa tua, come succede a me con Sinnoh! Certo che credo alla tua storia, quando c’è un’affezione forte mi sorprenderei più del contrario! ^^ spero che arrivi presto il momento remake anche per me e sono sicuro che reagirò in modo simile al tuo! @spixon Forse i “colori” di Johto, specie autunnali, non li ha nessuno in quel modo! Secondo me è la regione più autunnale e arancione/rossa di tutte, un grande fascino! @snorlax2016 Tra i ricordi più belli ci sono sempre quelli col proprio starter! Il fascino dei pixel non posso comprenderlo come te perché al tempo non ci ho mai giocato, però deve essere bello 😀

    #41137

    Vinpok
    Partecipante

    Nonostante la mia avventura sia iniziata a shinno, la mia regione preferita è unima che ho esplorato giocando a pokemon nero.

    La regione mi piace prticolarmente perché ogni suo aspetto da un senso di energia nel suo più puro senso della parola. A cominciare dalle città, prime tra tutte Austripoli e Sciroccopoli, passando per le ambientazioni bellissime e soprattutto le musiche, energia allo stato puro ! Soprattutto quella di austropoli e di libecciopoli che adoravo. ?
    Ma la cosa che più amavo di unima erano i ponti, il ponte freccialuce splendido ! E tutti gli altri bellissimi.
    Oltre a questo, unima mi piace per la moscolanza di ambienti diversi, davvero ben fatta. È una regione nella quale ho tanti ma proprio tanto nei ricordi…..

    Nient’altro da aggiungere

    #41401

    Pika87
    Amministratore del forum

    Sinnoh era molto intrigante e ben strutturata, ma Kalos in assoluto *_* sebbene sembrava piccola aveva una disposizione originale. Invece Alola sebbene sia l’ultima arrivata non si può certo trascurare il miglioramento grafico che ha, giustamente, essendo l’ultima sviluppata 🙂

    #41408

    Ermenegildos
    Partecipante

    Io ho ben due regioni preferite: Kanto e Sinnoh!
    Kanto è la più semplice ma a me piace proprio per questo, inoltre è stata la prima regione che ho conosciuto con la serie dei Videogiochi;
    Sinnoh è una delle migliori regione per come è strutturata, infatti riusce a racchiudere un po’ di tutto al suo interno, inoltre fu la prima regione a mostrare al giocatore che spostandosi di zona in zona era evidente che avveniva un cambiamento climatico!
    Personalmente rimasi affascinato dalle leggende collegate a questa regione.

    #41409

    Ghosty
    Partecipante

    Sicuramente Unima, non capisco perché a tanti non piaccia io l’adoro, amo l’anime di Bianco e Nero e pure io gioco

    #41418

    megachespin
    Partecipante

    Concordo con Vinpok: Unima è una regione meravigliosa. Le inquadrature sui ponti sono fatte molto bene e le città enormi come Sciroccopoli e Austropoli (che hanno anche una musica bellissima) sono interrotte da percorsi molto caratterizzati e Dungeon realizzati veramente bene. Ad Unima i Dungeon sono veramente tanti, solo io sono stato GIORNI per completare il Castello Sepolto? Sulle città vorrei anche aggiungere che ho adorato il fatto che Boreduopoli fosse diversa a seconda della versione e soprattutto le stagioni che permettono di esplorare pienamente città e luoghi come Mistralopoli o il Monte vite.

    #41421

    Sonny
    Partecipante

    Beh la mia regione preferita è Johto! indovinate perché? per il Tipo Buio! ma anche perché non saprei, è stata una regione che mi ha affascinata molto. Sia giocandoci al videogame che guardando il cartone in tv! Comunque anche a me piace Unima è una regione fantastica <3

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.