Errore nei salvataggi di Pokémon Sole e Luna? Ecco di cosa si tratta in realtà!

0
glitch_salvataggio_sole_luna_pokemontimes

Recentemente alcuni giocatori di Pokémon Sole e Luna hanno riscontrato un pericoloso glitch presente nelle versioni complete dei due giochi.

C’è possibilità di riscontrare questo errore quando si salva il gioco nei centri Pokémon e, in alcuni casi, nell’Albero della Lotta. A seguito del salvataggio in questi punti e alla riaccensione del 3DS, non sarà possibile visualizzare il nostro protagonista. Sarà come scomparso ed un “muro” invisibile non lo farà proseguire da nessuna parte.

I giocatori che hanno riscontrato il glitch rischiano di dover ricominciare il gioco dall’inizio, perdendo tutti i loro Pokémon e le ore di gioco.

Nintendo rilascerà presto un aggiornamento per risolvere il problema, come successo già per Pokémon X e Y? Restiamo in attesa di nuove informazioni.

AGGIORNAMENTO: è stato confermato che non si tratta di un bug causato da una mancanza di Game Freak. Il creatore del popolare programma di editing dei salvataggi, PKHeX, ha riconosciuto il bug del suo programma, precisando di averlo già risolto con un aggiornamento lo scorso 18 novembre. PKHeX alterava le coordinate del protagonista, causandone il blocco che abbiamo visto poc’anzi.

Poiché si tratta di un bug causato da un’applicazione esterna ed illecita, dubitiamo che Game Freak tenga in considerazione il fatto rilasciando una patch in merito. Alla luce di ciò, siete sempre liberi di fare attenzione o meno su dove salvare, in base a cosa ritenete più opportuno o previdente.

Invia la tua reazione! reazioni
Scegli la tua reazione per questo articolo
8