pokemon-cartoni-mattina-italia1_pokemontimes-it

Un recentissimo comunicato Mediaset ci aggiorna sulla situazione di Italia 1 dei cartoni animati, argomento che ci riguarda molto da vicino, visto che Pokémon è ancora in onda (attualmente con Johto Champions League) alle 7:00 circa dal lunedì al venerdì.

Tralasciando tutte le notizie delle altre reti e delle altre fasce orarie di Italia 1, veniamo a ciò che ci interessa…a partire dal mese di aprile, la fascia mattutina verrà definitivamente eliminata, coinvolgendo quindi anche Pokémon, che in quel momento vedrà in onda la quinta stagione. Si fermerà quindi all’episodio 37 di Master Quest la leggendaria cavalcata che ha coinvolto le prime 4 stagioni per quella che, come vi avevamo preannunciato sin da agosto, indovinando di nuovo, è stata l’ultimissima trasmissione di Kanto, Isole Orange e Johto col vecchio doppiaggio e su Mediaset!

Finisce qui la storia di Pokémon su Italia 1. Con tanta, tanta nostalgia, ma anche tanto ottimismo verso il futuro di K2.

 

Fonte: Publitalia (via Curemoon.com)

Di IvanAipom93

Scrivo, parlo e discuto di anime Pokémon sin da quando Arceus creò il mondo. Con Diamante e Perla sopra ogni altra cosa.

56 pensiero su “Niente più cartoni mattutini su Italia 1 da aprile: finisce anche Pokémon!”
  1. Beh,tanto non potevamo neanche guardarli tutti,poi Pika,hai detto che sarà la fine di OGNI serie animata,allora cosa trasmetteranno ? Mondo di Patty e tutte quelle cavolate ? (Scusa ma li odio proprio quei telefilm! )

  2. A parte che,come giustamente dice Lucy, è molto difficile guardare pokemon di mattina visti gli orari….Però comunque è meglio qualche episodio che i telefilm! Direi che è proprio il caso di affidarci a k2 (che trasmetterà i nuovi) e per i vecchi ce li dovremo cercare su internet mi sa:(

  3. Alla fine quelli della Mediaset si sono accorti a che orario indecente li trasmettevano :/ sinceramente, l’unica rete che merita di trasmettere Pokemon resterà sempre K2 🙂

  4. che peccato… vabè che la mattina mi vedo il tg5, xò quando ero piccolo e non andavo a scuola mi incollavo su italia1 fino alle 12 :’)
    giustamente con l’avvento del digitale terrestre (e di tutti i nuovi canali) sposteranno tutte le serie animate altrove (infatti, se non sbaglio, non fanno più le serie animate il pomeriggio. quando ero piccolo io le facevano dalle 3 alle 6 di pomeriggio). Va bè che non me lo vedo più l’anime di pkmn, ma dispiace ugualmente 🙂

  5. Non è una questione di “Pokémon non viene più trasmesso”, ma qualcosa di più grave: la fascia mattutina viene proprio eliminata! Da piccolo, e parlo di 15 anni fa ormai, mi guardavo i cartoni facendo colazione. Adesso che ci mettono, i telefilm che fanno ultimamente dall’America dove parlano solo di se* e altri valori poco raccomandabili, o le repliche di programmi italiani come Mammoni, Tamarreide, o le donnine gniude de La Ruota della Fortuna e simili?? Non so inoltre quali cartoni di qualità possano offrire gli altri canali del digitale terrestre, sinceramente quelli di oggi non hanno nulla da spartire con quelli precedenti. Italia1, continua così a riproporre sempre e solamente Dragon Ball Z, Simpson/Futurama/Griffin/American Dad, che tanto la televisione la uso quando torno a casa dall’Università per videogiocare o guardarmi i VERI programmi via computer-TV

  6. @fantallenatore: grazie 🙂
    @Ricca: la televisione italiana in generaleè spazzatura. È solo una copia di quella americana in italiano 🙁

  7. Io la prima volta che ho visto Pokemon è stato su Cartoon Network su Sky, il film di Mewtwo o quello degli Unknown, non mi ricordo…x l’anime. Benvenuto\a fantallenatore03

  8. Benvenuto/a fantallenatore03. io invece non ho mai guardato i pokemon sui italia 1 visti gli orari. la prima serie che ho visto (dp lotte galattiche) l’ ho vista su k2.

  9. Benvenuto fantallenatore03, purtroppo però con i diritti televisivi non si può discutere, e sebbene siamo affezionati alla storia della serie tv su Italia1 dobbiamo ammettere che su K2 hanno più spazio e vengono trasmessi prima 🙂
    lucinda4ever: ci saranno le prime serie su K2 con un nuovo doppiaggio!

  10. Io sn riuscita a trovare alcune serie uppate… Comunque sia,anke io oramai ho perso interesse x la tele.. Qnd la accendo vado sempre a controllare K2 e Disney Channel (qualke volta lo fa anke lì) e Italia 1 x i pokèmon… Nnt di più… Beh,ultimamente mi sto vedendo gli episodi ke mettono su youtube…

  11. Ahahha @Silvia 😀
    @lucinda4ever: Non si sa quando, aspettavano che Mediaset perdesse i diritti per trasmetterle, e dato che quest’ultima le sta ancora trasmettendo magari aspetteranno un po’ per trasmetterle. Ad ogni caso sì, dovrebbero farli agli stessi orari ed in particolare dovrebbero essere 1 episodio vecchio e 1 nuovo al giorno (ma sono informazioni di tempo fa quindi magari cambieranno..)
    Nel PokéVideo della settimana #4 puoi vedere la nuova doppiatrice di Misty in azione ^^ (è l’unica voce dei protagonisti che cambierà)

  12. Di niente ^^
    Silvi@ io ridevo per la tua precisazione “XD il canale non la faccina”, la facevo spesso anche io quando hanno creato il canale Voltorb risata Lo sappiamo che esiste infatti lo teniamo in considerazione nella pagina del palinsesto ^^

  13. Giusto Pika87!!! Allora, una domanda anche x quest’articolo: QUANDO FARANNO LE VECCHIE SERIE SU K2? Sapete già qualcosa?

  14. In un sito ke ho trovato nn c’è la prima serie di advance ma le altre sì!
    Poi la prima si trova in giro… Un episodio qui,uno lì,e vedrai che li troverai tutti… Non te lo posso dire il nome del sito,scusami XD

  15. Di niente, ma cmq sono due sett k giro e nn la trovo… c’è solo pkmn advanced challenge, ma ora nn mi serve (l’ultimo ep si è fermato quando Pikachu stava male, VOGLIO SAPERE K FINE FA!!!)

  16. Silvia: Al momento non si sa nulla! Supponiamo che dato che le prime serie sono fresche di replica su Mediaset, K2 attenderà ancora per trasmetterle!

  17. E indovinate cosa trasmettono al loro posto? Ok ai telefilm umoristici,ma oooooodio quelle cose amorose,che penso ci siano,se non ci sono è meglio.Nella mia scuola va di moda Violetta,quella idiozia di sbaciucchioni,prima era Patty il più al top,sono mode che poi passano e passano così in fretta che chi ha l’alboo neppure fa in tempo a completarlo XD!Io non ho mai quardato un solo episodio di quelle cavolate,prometto che mai lo farò.Poi il bello è che anche le bambine di 4-6 anni comprano l’alboo,e spero non guardino alla tivù quella serie.tanto neanche sapranno cosa significa.Poi,se a ste ragazze piacciono così tanto,se sono carte,non chiamatelke figurine XD!Almeno il nome giusto XD!Spero che non rimpiazzino mai Pokemon con queste sciocchezze,le odio proprio XD!!!!!!!!!!!!!

  18. Lucy for president!XD Sono d’accordissimo con te. Anche nella mia ex scuola (alle medie!)andava di moda patty e solo un anno dopo dicevano che quel telefilm era x bambini…-.-” 1000000 volte meglio i cartoni (specie se sono i pokemon!!!!)

  19. Ma state parlando dei telefilm o dei cartoni? Perché adesso la nuova fascia dei cartoni su Italia1 è dalle 13:40 alle 16:15, che copre la nuova fascia oraria delle 15 in cui prima ci facevano solo telefilm! 🙂

  20. Siamo sicuri ke nn posso mettere il nome del sito?? Mi dispiace ke poi nn potete vederlo… 🙁 Ora nn so di preciso la serie ke cercate ma lì ne manca una sola che si può trovare in altri siti… Io così faccio.. Nn possiamo fare un’ eccezione??

  21. Ke bello! Ieri ho visto Kyurem ed il Solenne Spadaccino! Era un po’ scontato il finale… Kyurem me lo aspettavo meno… “diabolico” ? XD Beh,alla fine cm

  22. *cmq si è mostrato gentile con Keldeo… E’ stato proprio un bel film ma voglio nuova gente con Ash! E poi i tre spadaccini erano stupendi! (Anke se nel videogame sono scarsi XD )

  23. Ciao @pichu ! Grazie per aver commentato! Eh sì che bei tempi! L’anime almeno qui era all’apice del successo tra gli utenti, poi purtroppo con Sole e Luna molti hanno abbandonato e hanno smesso di commentare. Però che bello rileggerli!
    E come sono cambiate le cose con K2 😂
    Anche se ultimamente sta migliorando offrendo più repliche dei nuovi episodi, tu stai seguendo ancora la serie?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.