bw2_decorola_adventure_pokemontimes-it

Se il mese scorso CoroCoro annunciava la fine dell’arco narrativo Best Wishes 2 – Episode N, questo mese rivela invece la tanto misteriosa continuazione di questa saga: Pocket Monsters Best Wishes Season 2 Da! (Decorola Adventure) 「ポケットモンスター ベストウイッシュ シーズン2 Da! (デコロラアドベンチャー)」. Si tratterà di un’altra mini saga facente parte di “Best Wishes” e debutterà su TvTokyo il 25 Aprile per proseguire fino all’autunno inoltrato, periodo in cui dovrà debuttare l’anime basato su Pokémon X e Y…

La serie avrà luogo nell’arcipelago delle Isole Decorola, che danno il nome al titolo; questi episodi faranno sempre parte da noi, della sedicesima serie “Nero e Bianco – Avventure ad Unima” che concluderà la serie tv di quinta generazione.

corocoro_bestwishes2_Da_decorola_adventure_pokemontimes-it

La scansione di CoroCoro qui sopra mostra le immagini di alcuni episodi tra i più importanti che vedremo in quest’arco narrativo e di cui vengono rivelati i titoli e le descrizioni che vi traduciamo prontamente:

「さらばミジュマル!?ホタチキングへの道」 (Addio Oshawott!? La strada per diventare il Re delle Conchiglie*!)
Andrà in onda il 16 Maggio e avrà luogo nell’Isola Conchiglia* (Hotachi Island), popolata da tanti Oshawott con a capo un Dewott; l’Oshawott di Ash avrà dei problemi a confrontarsi con loro!

「ロトムVSオーキド博士!」 (Rotom contro il Prof. Oak!)
Andrà in onda il 30 Maggio, sarà ambientano nell’Isola di Rotom* (Rotom Island)
Il prof.Oak incontra un Rotom e… lo cattura?!

「ジラーチにお願いを!七日間の奇跡!!」 (Esprimi un desiderio con Jirachi! Sette giorni di miracoli!!)
L’episodio andrà in onda il 27 Giugno e avrà luogo nell’isola di Ookina* (Ookina Island). Per la prima volta appare il Pokémon leggendario Jirachi nella serie tv!

「お宝の謎!無人島アドベンチャー!!」 (Il mistero del tesoro! Avventure sull’isola deserta!)
Questo episodio andrà in onda a Luglio, avrà luogo nella deserta Isola di Yashi* (Yashi Island), in cui appariranno le evoluzioni di Eevee.

*traduzioni non ufficiali

 

In quest’arco di episodi, potranno esserci le prime apparizioni di Pokémon di sesta generazione nella serie tv, che spingerebbero Ash a voler visitare la nuova regione.
Con le ultime informazioni di CoroCoro di questo mese, ho aggiornato e corretto le informazioni nell’articolo sul download di Mewtwo.

Si ringrazia Pocketmonsters.net per le informazioni.

 
Curiosità:
- Il titolo della sedicesima serie (Avventure ad Unima) ci ricordava già della seconda, da noi conosciuta nell’edizione Mediaset come “Oltre i cieli dell’avventura” ma che negli Stati Uniti si chiamava “Adventures in the Orange Islands” – e si chiamerà così anche nella versione ridoppiata che vedremo in futuro su K2 – queste due serie oltre ad avere in comune la formazione del titolo hanno adesso in comune anche il fatto di essere parzialmente ambientate in un arcipelago della regione, esistente esclusivamente nella serie tv! Sarà fatto apposta? 😀
- Nell’episodio previsto per Luglio, appariranno le evoluzioni di Eevee; nello stesso periodo uscirà al cinema il cortometraggio “Pikachu e gli Eevee-amici” in cui vedremo per la prima volta anche Sylveon in versione animata.

 

A voi la parola! Cosa ne pensate di questi episodi? Ci sarà uno scopo in questa saga? Ash e gli altri navigheranno tra queste isole per il solo piacere di visitarle o scopriranno anche perché sono definite misteriose? Leggeremo come sempre le vostre opinioni nei commenti! 😉

 

Avvertenze: Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

41 pensiero su “Annunciata “Best Wishes 2 Da! (Decorola Adventure)”, la continuazione dell’anime BW”
  1. Wowowowowowow!!!!!!!!!come avete scritto voi, questa miniserie sembra ricalcare quella delle isole orange. Nell’isola degli oshawott spero che l’oshawott di ash rimanga con lui: è troppo buffo:) Nell’isola di Jirachi, si ricorderà ash di averlo incontrato?e comunque mi sembra strano perchè nel film Jirachi Wishmaker, jirachi compare con la cometa…….e la cometa passa ogni 1000 anni!!nell’isola delle evoluzioni di eevee si vedrà probabilmente sylveon versione animata(come nel cortrometraggio pikachu e gli eevee amici)e magari ne verrà rivelato il tipo….

  2. Speriamo che sia una bella serie e che come nell’arcipelago Orange Ash vinca una c***o di lega!!!! Poi speriamo che si tenga Oshawott…alla fine tutti i pokemon che lascia e promette di riprendersi non se li caga più 🙁

  3. Sembra tanto un filler (arco di episodi usati per “perdere tempo” in attesa di eventi importanti)… Devo ammetterlo. Sono delusa. Mi aspettavo tornei importanti, apparizioni di personaggi vecchi… Ma non siamo pessimisti. Il 3º episodio con Jirachi mi ispira già bene 🙂
    Ps: ma con “Addio Oshawott” non si intenderà che Ash lascia libero Oshawott in auesta isola delle Conchiglie (come ha fatto con Charizard)? Spero proprio di no…

  4. Zlanif:speriamo!comunque benvenuto(credo che questi siano i tuoi primi due commenti, giusto?).AnimeGirl sembra proprio un filler creato ad hoc in attesa dellanime basato su pokemon x e y…

  5. Benvenuto zlanif! D’accordo con te avrei tanto voluto riprendesse Pidgeot un giorno!
    @lucinda4ever: Se si ricorderà di Mewtwo, spero si ricordi anche di Jirachi 😀
    Non ricordo bene il 6° film quindi non ti so dire, magari faranno una storia totalmente diversa fregandosene di quanto detto nel film xD
    @AnimeGirl: è vero ma come hai notato anche tu ci saranno episodi interessanti 🙂 Il fatto è che la prima parte, inerente la lega di Unima è stata molto veloce, quindi adesso riempiono il tempo con tutte queste mini-stagioni, lo trovo cmq interessante anziché le solite 8 medaglie molto distanti fra loro 😉

  6. @zlanif: benvenuto, ma cerca di moderare un po’ i termini, per favore… @Pika87: e allora Deoxys della saga di DP? Non mi ricordo la serie esatta, ma era lo stesso pokemon dell’ottavo film!!!!!!! O settimo nn mi ricordo

  7. Silvia usa “ConsigliaNuovoUtente”
    È superefficace!
    A parte gli scherzi XD grazie per aver informato zlanif, mi ero dimenticato di dirgli del regolamento in quanto nuovo utente ^^ Ad ogni modo bello vedere che vi gestite tra voi, e soprattutto che zlanif ha risposto prontamente 🙂
    Tornando in tema, in quell’episodio c’era Deoxys ma non era necessariamente quello del film in quanto non è stato specificato! I Pokémon leggendari sono rari ma non sono sempre “unici esemplari” 😉

  8. Ragazzi, sono io che ho problemi di vista o il Dewott in mezzo agli Oshawott somigla a Meowth? Non sarà un travestimento? Perchè a me non sembra un Dewott normale…

  9. Non ho capito la battuta ma…….va bene. 😐 … Cmq, vedete?, vi siete risposti da soli! Voglio sottolineare k quel Deoxys aveva la pietra verde UGUALE e IDENTICA a quello del film (num 7, mi sono ricordata), oppure anke Jirachi è un’altra specie (infatti nel film 7 di Deoxys ce n’erano 2, segno che era una specie leggendaria, e idem x Zorua e Shaymin)

  10. @AnimeGirl: ahahahah no, è proprio così XD Quello è Meowth travestito da Dewott xD però nell’immagine accanto c’è il vero Dewott, che sia il loro capo o uno degli Oshawott che magari si evolve nell’episodio.. dettaglio che non possiamo sapere con certezza =)
    @Silvia: era un modo per ringraziarti xD avevo imitato le frasi delle lotte dei giochi XD

  11. @AnimeGirl Hai ragione! probabilmente sarà il solito travestimento di meowth del team rocket che fallirà come sempre….

  12. @Pika87 grazie per la puntualizzazione. Io credevo che i pokemon leggendari fossero unici (altrimenti perchè si chiamerebbero leggendari?). Questo spiegherebbe anche la semifinale della lega di Sinnoh, dove Tobias usa due pokemon leggendari.

  13. @lucinda4ever Già ho appena rivisto quella serie e li hanno proprio voluto far perdere ash…dopo darkrai pure latios! Ma la cosa piu brutta è che hanno mandato via subito lucinda che al posto di iris avrebbe reso la serie nuova molto piu bella…leggendo il tuo nome credo dispiaccia anche a te 🙁

  14. hai azzeccato zlanif.quando hanno fanno ritornare lucinda speravo rimanesse x il resto di best whishes, però l’hanno mandata via troppo presto.

  15. In quegli episodi tutto girava intorno a Iris… Comunque spero che che Ash non liberi Oshawott, è troppo simpatico!!! E il caro Samuel Oak catturerà un Rotom? Wow!

  16. Benvenuti i nuovi utenti !Zlanif,non è per sentenziare all’inizio della tua comparsa nei commenti,ma dovresti evitare un linguaggio volgare.Io mi aspetto dei personaggi rivali che si incontrano nelle isole ed esprorandole insieme scoprono qualcosa.Un tocco di miestero andrebbe bene in questa miniserie !

  17. Grazie Lucelia ma abbiamo già risolto e si è anche scusato ^^
    @lucinda4ever, @Franci 85: Beh, sebbene Lucinda non essendo più protagonista non poteva monopolizzare tutti gli episodi c’è da dire che anzi è stata l’ex-protagonista ad apparire per più tempo nella saga successiva ^^ circa 10 episodi sono un record =)

  18. Zlanif, se x BEN 15 stagioni di seguito ci fosse sempre stata Misty a quest’ora sarei morta dalla noia….è x mettere qualcosa di nuovo k cambiano le ragazze in continuazione.
    Ma MAI che cambino Ash ;D

  19. Concordo xD È tradizione degli anime giapponesi introdurre sempre nuovi personaggi femminili. Ash e Pikachu invece non andranno mai via XD
    Per chi non l’avesse visto, ho fatto un aggiornamento su Best Wishes 2 Da! =)

    @lucinda4ever: beh certo 😀 puoi capire allora quanto sarebbe doveroso secondo me, far tornare un po’ Misty ogni tanto ahahaha

  20. Ti capisco Pika87.in effetti io ho conosciuto i pokemon con la serie battle dimension e quindi con lucinda.adesso che sto recuperado guardandomi gli episodi delle prime serie capisco come mai tutti (o quasi)siano nostalgici di misty. Come pokegirl nn è niente male!(anche se preferisco lucindaXP)

  21. Ho visto adesso l’aggiornamento e……l’avevo detto io nel mio primo commento di questa pagina che probabilmente ci sarebbe stato anche sylveon!!!!!

  22. Bello che stai vedendo anche le prime serie!
    Anche se c’è nostalgia è vero quello che dite però, qualunque personaggio secondario ovviamente stuferebbe se lo tenessero per tante stagioni ed infatti poi hanno continuato a prendere personaggi del gioco per cambiarli obbligatoriamente ad ogni saga!
    Comunque in realtà non intendevo “tutte” le evoluzioni di Eevee.. dovrebbero apparire solo le prime, che sono quelle che si evolvono tramite la pietra elemento, infatti quell’episodio sarà dedicato ai Pokémon che si evolvono così, lo si può dedurre dall’immagine (si vedono altri Pokémon che si evolvono con le pietre e uno scrigno pieno zeppo xD )

  23. Secondo me c’è anche sylveon perchè potrebbero introdurlo come un “caso particolare” di evoluzione……(dato che c’è ancora mistero sulla sua evoluzione)

  24. Mi spiace non essere d’accordo stavolta! A mia opinione il debutto di Sylveon sarà esclusivamente cinematografico, non è mai capitato né sarebbe remunerativo per loro farlo apparire anche in tv nello stesso mese 😉
    Come vedi per esempio Jirachi apparve nel 6° film ed apparirà in tv nella 16° serie, quindi tra un debutto e l’altro ne fanno passare di tempo! 😉
    Per quanto riguarda Oshawott, c’è da notare che l’episodio che lascia intendere l’addio di Oshawott sia programmato per Maggio, mentre invece nel film che uscirà a Luglio Oshawott sarà ancora presente!
    Vorrei precisare però che per quanto possa essere un’osservazione logica, non per forza significa che sarà corretta, chissà magari per una volta il film non sarà collocato temporaneamente nello stesso periodo della serie… d’altronde il film sarà in città mentre nella serie saranno tra le isole Voltorb risata
    Però chissà vedremo 😉 voi che dite?

  25. Sì, non sarebbe remunerativo ma sarebbe logico. Comunque dovremo attendere luglio x vedere sylveon versione animata e forse capire il tipo dell’evoluzione. riguardo oshawott: che bello,resterà:)

  26. Io non sono d’accordo con l’ordine tra lungometraggi e serie:non si capisce come i “nostri eroi” abbiano raggiunto la località in cui si svolgerà il film e poi.dove hanno saputo,per esempio,che ad Heindoak si sarebbe tenuto un torneo?(film di Victini)Nelle serie se per esempio si terrà una gara a Portoselcepoli qualche episodio prima leggono una locandina oppure glielo comunica qualcuno.Una trama prolungata non mi piacerebbe,ma qualche episodio prima del film potrebbero mostrare il significato dei prossimi fatti.Poi,nel film di Genesect,chi ha detto ad Ash dov’è New Tork ? E’ tutto insensato.

  27. Lucy, ti sembra insensato perché devi ancora vedere gli episodi che introdurranno il tutto!
    Appena finiscono gli episodi di “Best Wishes 2 Episode N” (titolo giapponese, da noi sarà sempre “Avventure a Unima”), introdurranno o inviteranno Ash e gli altri a salpare per Kanto sulla nave… che fermerà anche nelle Isole Decorola!
    Per i film è diverso, di solito introduce il narratore all’inizio… “I nostri amici si trovano in una ridente cittadina…..” a prescindere da dove si trovino nella serie tv in quello stesso periodo… è sempre così 😀

  28. Esatto Pika87. Vorrei aggiungere che il luogo (e la storia) dei film non c’entrano con la serie tv se non per i protagonisti e i pokemon usati.

  29. Ho capito che il narratore riassume quello che sarebbe il motivo dei fatti che accadranno nel lungometraggio,ma se non c’entrano con la serie TV…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.