nintendo_2ds_front_pokemontimes_it

Già, il titolo non comprende alcun errore di scrittura, l’ho controllato attentamente più volte. Avete letto bene: Nintendo annuncia una nuova console di nome 2DS! La reazione più naturale è “eh!?”, ed è la stessa che abbiamo avuto anche noi, ma tra poco avrete tutto chiarito. Il 2DS fa parte della famiglia dei sistemi Nintendo 3DS, e verrà rilasciato contemporaneamente in tutta Europa e in America – ma non in Giappone – a partire dal 12 ottobre, un giorno che ormai conoscerete benissimo, perché è quello del lancio di Pokémon X e Y.

Veniamo al sodo, cioè capire cos’è un 2DS. Si tratta di una console su cui è possibile giocare sia i titoli per DS che quelli per 3DS, ma questi ultimi… senza il 3D! Come potete vedere dall’immagine è praticamente un quadrato, piatto, coi due schermi sullo stesso livello (ricorda un GameBoy Advance a doppio schermo). È esattamente delle dimensioni di un 3DS appiattito con un ferro da stiro.

Insomma, al 2DS si gioca ai giochi per 3DS, ma in 2D. Starete pensando, ma a cosa serve se già sul 3DS possiamo disattivare la funzione 3D? Semplice: il 2DS è una versione più economica e con un’età minima più bassa. L’appeal principale è infatti il prezzo; dovrebbe costare ancor meno del 3DS, che già di per sé ha, di recente, un prezzo contenutissimo (anche tra sotto i 130 euro con le giuste offerte e su siti come Amazon). In più, stando a quanto dice Nintendo, sarà utilizzabile senza problemi di controllo dei genitori anche da bambini di 4, 5 o 6 anni, evitando la raccomandazione del 3DS che era indicato dai 7 anni in su.

In sostanza, sebbene apparentemente inutile, è semplicemente un’opportunità di scelta in più per chi deve acquistare la console, favorendo i più piccoli o coloro che vogliono giocare ai titoli più recenti per 3DS, ma hanno meno disponibilità monetarie. Che Nintendo non si aspetti un boom di vendite – in tanti hanno già un 3DS o un 3DSXL, e in tanti ancora compreranno uno di questi per il suo 3D e per la maggiore comodità; è però una buona idea offrire un’ennesima alternativa ai giocatori in erba, del presente e del futuro, che ora non potranno proprio tirarsi indietro.

Concludiamo con il trailer di presentazione ufficiale, e il poster Nintendo per pubblicizzare l’articolo (clicca sull’immagine per ingrandirla).

 

http://www.youtube.com/watch?v=-uOSoIgcUys" /> http://www.youtube.com/watch?v=-uOSoIgcUys" />

Di IvanAipom93

Scrivo, parlo e discuto di anime Pokémon sin da quando Arceus creò il mondo. Con Diamante e Perla sopra ogni altra cosa.

28 pensiero su “Nintendo annuncia il 2DS. E non è un errore di battitura”
  1. Nn mi ispira e bello il desing xo il 3DS ke comprai costava 270€ e adesso con di le giuste offerte costa 100€ quindi credo sia uno spreco nn dovete sentirvi scemi quello di pikachu è bellisimo e difficilissimo da trovare mentre il primo 2DS speciale riguardante POKéMON uscirà tra un anno e 3 mesi

  2. Facciamo un po’ di chiarezza, amici! Gabtorterra: il primo 2DS uscirà QUESTO ottobre, non quello dell’anno prossimo, mentre non si sa nulla di una versione speciale Pokémon; non è detto che esca tra un anno, potrebbe uscire anche il 12 ottobre stesso, o magari tra due anni, è del tutto sconosciuto. Whiteevee e Krokorok2003: non sentitevi “in colpa” per aver preso un 3DS normale o XL! Ricordate che il 2DS non ha il 3D, e comunque, visto il suo design particolare, potrebbe risultare più scomodo. Inoltre se avete preso l’XL probabilmente è perché volevate una grandezza degli schermi maggiore, e il 2DS ha gli schermi della dimensione del 3DS, non dell’XL.

  3. Si è un alternativa x spendere meno se vuoi giocare ai giochi del 3ds,ma se hai già quest’ultimo è solo meglio

  4. Sì Franci, sul 2DS si può giocare a tutti i giochi sia per DS che per 3DS, passati e futuri (quindi anche quelli che devono ancora uscire, come X e Y); però li vedi in 2 dimensioni, senza effetto 3D.

  5. Ho avuto la reazione “eh?”XD.Però direi che è stata un’ottima trovata(anche se come al solito la nintendo ha voluto far comprare i 3ds). Per tutte le persone che vogliono giocare ai nuovi giochi per 3ds(tipo pokemon appuntoXD) ma ci tengono ai vecchi e vorrebbero giocarci su un’unica consolle questa è la soluzione migliore. I clienti saranno quelli con dei ds moolto usati e col desiderio del 3ds( ho provato a fareun identikit) che si ritrovano con una consolle adatta a loro. Ovviamente chi ha già il 3ds è difficile che lo compri..

  6. Allora, forse è meglio prendere il 2ds (anche se non sarà in 3ds) però almeno costerà di meno rispetto al 3ds o XL!!! E’ poi non è cosi bello, assomiglia veramente “GameBoyAdvanced doppio”, però se costa meno, prenderò quello…
    PS: Bel video di presentazione, mi piace sopratutto la canzoncinna Pikasorriso

  7. Non mi piace mi sa d’inutile perché se un gioco è in 3d lasciamolo in 3d e poi tanto se da fastidio lo schermo si puo anche annullare il 3d . Quindi in conclusione mi sembra inutile ( io non ho ancora il 3ds ma pur di prendermi il 2ds , che costa meno , aspetto e mi prendo il 3d

  8. Silvia trattieniti, Silvia trattieniti……..-.-” Re Endon, sn d’accordo con te 😉 Cmq se é + economico, convincerò i miei a regalarmela x Natale visto k la mia ha lo schermo superiore rotto……Invece k mi dite del Ds HD??

  9. Sembra un GBA grandino! Però… io non mi trattengo… per X e Y! È apparso nel trailer! PS:L’HANNO FATTO IL 12 CON X… CHISSÀ PERCHÉ? PER SOLDI? PS2: io lo prenderei Rosso bianco PikasorrisoPikasorrisoPikasorrisoPikasorriso

  10. Se guardi bene ai secondi 0.41 c’è anche Y a pari merito, quindi secondo me erano solo esempi dei tanti giochi famosi che possono andarci sopra!!! Pikasorriso
    Pikasorriso
    Pikasorriso

  11. Sicuramente non mi pento di ver acquistato il 3DS 3 mesi poiche era a 120 euro+art academy/english trainnig in omaggio comunque questo 2DS a un aspetto un po comico che mi ricorda il GBA ma e identico a ad un 3DS con la leva 3D abbassata,se solo ci fosse lo slot gba me lo comprerei all’istante

  12. @WhitEevee: Direi che hai fatto benissimo a prendere l’edizione Giallo Pikachu, è cmq la versione definitiva e speciale! Adesso è difficile trovarla!
    @Gabtorterra02 Il 2DS rosso/nero sarà in vendita negli Stati Uniti 😉

  13. Il 3ds di pikachu l’ho visto in un negozio tempo fa ed è bellissimo:)Sì Mic87xp1, direi che il grosso difetto di questa consolle sono le sue dimensioni.Troppo grande e rigida diventa ingestibile e non tascabile

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.