Serena_Absolite_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it

Il sito ufficiale di Pokémon X e Pokémon Y è stato come ogni mese aggiornato, riportando le presentazioni ufficiali di molte funzioni dei nuovi giochi. Ormai la maggior parte dei giocatori avrà terminato i giochi, ma Game Freak ha cura di lasciarci il tempo di scoprire i giochi al 100% da soli, prima di presentare tutte le funzioni ufficialmente nel loro sito ed è per questo che tutt’ora arrivano gli aggiornamenti mensilmente… Questo mese riguardano appunto tutto ciò che accadrà a Kalos dopo che saremo diventati Campioni della Lega!

Tra le funzioni presentate… vi è infatti la spiegazione del Safari Amici, il sito spiega che ogni codice amico sblocca un’area del vostro safari. In ogni area troverete due specie di Pokémon offerti dai vostri amici e, se il vostro amico è diventato campione della lega, troverete un terzo esemplare di Pokémon nel suo safari!

safari_amici_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it safari_amici_Chansey_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it

Una volta divenuti campioni della lega, avremo accesso alla Villa Lotta a Batikopoli (raggiungibile prendendo un Treno Mega Velocità dalla Stazione di Luminopoli), lì potremo affrontare nuovamente Serena o Calem. Successivamente, dirigendoci a Fluxopoli, incontreremo il prof. Platan, che ci aiuterà a potenziare il nostro Megacerchio e ci spiegherà come trovare le restanti Megapietre. Esse sono infatti sparse per Kalos, e dopo il potenziamento del Megacerchio, reagiranno brillando per un breve arco di tempo tra le 20:00 e le 21:00. Esaminando le aree da cui proviene il luccichio potremo trovarle!

Pass_Treno_Mega_Velocità_TMV_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it Pass_TMV_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it

villa_lotta_batikopoli_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it fluxopoli_platan_potenziamento_Megacerchio_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it

Dove trovare le Megapietre del dopolega in X e Y!

Alakazamite – Grotta dei Riflessi
Kangaskhanite – Grotta dei Bagliori
Garchompite – Via Vittoria
Scizorite – Caverna Gelata
Mawilite – Castel Vanità
Banettite – Stanza Vacua
Medichamite – Romantopoli
Gyaradosite – Ponte Mosaico
Manectricite – Percorso 16 (solo in Pokémon X)
Houndoomite – Percorso 16 (solo in Pokémon Y)
Pinsirite – Bosco Novartopoli (solo in Pokémon X)
Heracrossite – Bosco Novartopoli (solo in Pokémon Y)
Tyranitarite – Altoripoli (solo in Pokémon X)
Aggronite – Altoripoli (solo in Pokémon Y)

Alakazamite_Grotta_dei_Riflessi_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it Kangaskhanite_Grotta_dei_Bagliori_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it Aggronite_Palestra_di_Altoripoli_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it

Ottieni le Megapietre da alcuni personaggi nel gioco!

Dopo l’ingresso nella Sala d’Onore, al Café Soleil a Luminopoli, possiamo fare uno scambio di Pokémon con la Campionessa Diantha. Il Ralts che riceveremo da lei ha con sé la Gardevoirite, necessaria per far evolvere Gardevoir in MegaGardevoir, mentre dopo aver sconfitto Serena o Calem alla Villa Lotta, riceveremo dal nostro rivale una Absolite, per far evolvere Absol in MegaAbsol.

Diantha_scambio_Ralts_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it Diantha_Ralts_Gardevoirite_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it Serena_Absolite_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it

Le Megapietre che servono a far megaevolvere Mewtwo, la Mewtwoite X o la Mewtwoite Y, sono nascoste da qualche parte nella regione di Kalos, vicino allo stesso Pokémon leggendario! Per trovare Mewtwo e la relativa Megapietra, esplora ogni angolo di Kalos dopo l’ingresso nella Sala d’Onore!

Mewtwoite_X_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it Mewtwoite_Y_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it

Presentati infine i Superquattro ed il Pokémon leggendario Zygarde:

Malva_Superquattro_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it Narciso_Superquattro_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it Timeus_Superquattro_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it Lilia_Superquattro_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it

Malva è la Superquattro esperta di Pokémon di tipo Fuoco. È famosa anche come affascinante annunciatrice dell’Holovox!
Narciso è il Superquattro abilissimo con i Pokémon di tipo Acqua. Darà il meglio di sé per rendere la vostra lotta indimenticabile.
Il punto forte di Timeus sono i Pokémon di tipo Acciaio. Questo Superquattro è un nobile cavaliere e ti affronterà in una lotta leale e onorevole
La specialità di Lilia sono i Pokémon di tipo Drago. Il suo atteggiamento rilassato cela una forza senza pari. Questa Superquattro aspetta con gioia Allenatori in gamba per misurarsi con loro!

Zygarde_artwork_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it

La regione di Kalos ospita un altro Pokémon leggendario: Zygarde. Fallo entrare nella tua squadra!
Questo Pokémon leggendario trascorre l’esistenza immobile nelle profondità di una caverna. Si dice che appaia e liberi il suo potere misterioso solo quando l’equilibrio dell’ecosistema della regione di Kalos è in pericolo.
La sua abilità, Frangiaura, è in grado di invertire gli effetti delle abilità Aurafolletto di Xerneas e Auratetra di Yveltal. Le abilità Aurafolletto e Auratetra potenziano rispettivamente le mosse di tipo Folletto e quelle di tipo Buio di tutti i Pokémon in campo, Frangiaura inverte gli effetti di queste abilità e indebolisce le mosse di tipo Folletto e di tipo Buio.
Forza Tellurica è una mossa di tipo Terra che solo Zygarde può imparare, questo potentissimo attacco può provocare danni enormi a più avversari.
Il potente Zygarde vive nelle profondità della Grotta Climax, che si trova nel Percorso 18, tra Fluxopoli e Ponte Mosaico. Potrai raggiungere l’antro in cui si nasconde Zygarde solo dopo aver fatto il tuo ingresso nella Sala d’Onore. Zygarde è un Pokémon estremamente potente. Preparati accuratamente e, prima di entrare nella Grotta Climax, assicurati di avere nella Borsa molte Ultra Ball e Scuro Ball!

Zygarde_screen_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it Xerneas_Zygarde_screen_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it Yveltal_Zygarde_screen_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it

E voi avete già compiuto questi eventi del dopolega? Avete trovato dei Pokémon Cromatici nel Safari Amici? Quale Superquattro è stato più difficile da sconfiggere? E quali Megapietre vi mancano?

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

45 pensiero su “Aggiornamenti ufficiali Pokémon X e Y: gli eventi del dopolega!”
  1. L’ho Catturato Ieri Zygarde è non è stato semplice per nulla!!!! Per fortuna il mio Roselade conosce Meloderba, così almeno ho avuto più chanse di catturarlo!!!! Spero ci riusciate tutti!!!!!!

  2. Io la prima volta l’ho messo K.O XDXD poi ho dovuto ribattere la Lega… Più che catturare Zygarde la parte più difficile è stata trovarlo XD. Il super quattro più difficile per me è stato Narciso perchè avevo tutti Pokemon di tipo fuoco.

  3. io ho fatto tutto tranne il safari amici. FireForce XY complimenti per aver catturato Zygarde. Per me il superquattro più difficile è stato Narciso: lo avrò almeno sfidato 1.000.000 di volte. Tutti gli altri li sconfitti già la prima volta che avevo affrontato la lega

  4. Non avrei mai pensato di trovarmi tanto in difficoltà contro dei Pokemon Acqua! Narciso é molto forte, ma questo non mi dissuade dal considerarlo un grande antipatico :p In effetti, a Kalos i Superquattro non mi sono andati molto a genio… tranne Lilia, sarà perché é un’Allenatrice di tipi Drago, sarà perché ti saluta a braccia aperte, l’ho trovata subito simpatica Voltorb risata Ora comunque mi sto dando da fare alla Villa Lotta, e poi via alla volta della Grotta Climax! Pikasorriso

  5. Hai ragione FireForce Zygarde quando sei davanti a lui è spaventoso! E poi che testa enorme che ha. Inoltre lui passa tutta la vita immobile, chissà che nooia :b

  6. Però io a sentire tutte queste novità di pokemon x e y mi viene un gran nervoso, dato che non lo ho comprato! 🙁 (sono a quanto pare l’unica a non averlo preso, praticamente pure il mio peluche lo ha!)

  7. Mi spiace Pinky01, anche io l’ho preso con un po di ritardo… (2 mesi XD) comunque anche secondo me non è giusto che abbiano fatto X e Y solo per 3ds…

  8. Sai PokeVera mi sembra che io e te molto spesso andiamo d’ accordo. Però ilmio problema è più grave non avendo nemmeno il 3ds e con i prezzi folli che mettono dubito che lo prenderò

  9. Io la lega l ‘ho finita…ma mi manca ancora zygarde 🙁 e anche di fare altre cosucce….
    Volevo chiedere: qualcuno sa se la lega è da sfidare 2 volte come in pkmn nero/bianco??
    @ pinky: concordo con te: la vita dei fans è veramente difficile u.u XD
    Complimenti mi piace molto molto il tuo avatar: è molto chic serena ^^

  10. @ PokeVera: evvai! almeno nono darò l’unica con la parlantina facile 😀 .
    @ Marty: davvero la lega si deve sfidare 2 vole in pokemon nero e bianco? O.o io è da tempo che non ci gioco e non ricordo nulla XD. comunque grazie ma io adoro anche il tuo avatar (a proposito, ma cosa diavolo succede in quella foto?).
    @ PokeMaster09: sono molto contenta che siamo almeno in 2 ad amare pokemon e nemmeno avere il nuovo gioco che è la “rivoluzione” del mondo pokemon.
    Buona giornata a tutti ;D

  11. @ Pinky: Si,da quanto ricordo si,perché la seconda volta i pkmn sono tutti di liv più alto e sfidi nardo,cosa che la prima volta (se ricordo bene) non accade perché al suo posto sfidi n e il team plasma…quale foto? Il mio avatar? C’è spighetto che accarezza iris….sono così Pucci!!!! >\\\< W le shipping!!!!!!
    Ma questo non c'entra niente con pkmn XY quindi chiudo l'argomento ^^"

  12. Beh non si può dire che è carino….ci sono pokemon potenti,ma magari non tanto belli e altri teneri e carini come i pikachu,ecc. che magari però non sono adatti da usare in lotte importanti…..

  13. @ Marty: ok, grazie, scusa ma non ricordavo nulla XD e comunque anche io adoro le shipping ;). Riguardo invece alla “pokemon discriminazione” io non discrimino i pokemon brutti, belli, forti, deboli ecc. Io li catturo tutti, di ogni genere, ma io credo che non serva discriminare, ma le preferenze un po possono starci no?

  14. Tutti credo sia impossibile catturarli e lasciarli nei box però forse già solo completare il pokedex è più facile anche se oramai il pokedex nazionale ha 721 (inclusi diance e company)

  15. Ah era una battuta.. XD scusate, comunque io vorrei catturarne molti perche tutti é quasi impossibile… E poi nei box ci staranno tutti?

  16. Ragazzi, a proposito degli eventi del dopolega: mio fratello in Y ha catturato Mewtwo e quindi ha anche la Mewtwoite Y. Ci é venuta in mente una domanda a proposito della MegaEvoluzione di Mewtwo (e quindi anche di Charizard): secondo voi se scambiamo i rispettivi Pokemon con le loro Megapietre MegaEvolveranno anche se non nella propria versione? Per esempio, se lui mi prestasse il suo Mewtwo di Y nel mio X io lo potrei Megaevolvere in MegaMewtwo Y? Ovviamente é solo una curiosità, ma sarebbe interessante saperlo Pikasorriso

  17. Miss Lucario la Megaevoluzione di Mewtwo (e Charizard) dipende da quale pietra hanno, quindi se per esempio su X hai un Mewtwo con Mewtwoite Y esso si megaevolverà nella forma Y poichè possiede quella pietra. In poche parole si tratta solo di assegnare la megapietra giusta, il fatto che sia su X o Y non centra.

  18. è una cavolata battere la lega io quella di nero l ho battuta la prima volta.
    Poi Ho Sentito Dire Da Un Mio Amico Che è Facilissimo X e Y Rispetto Agli Altri Giochi RossoFuoco è difficiletto,poi riguardo a zygarde devo dire che non mi ha colpito piu di tanto,xearneas è carino pure yveltal(anche se un po piu malefico lo dovevano fare)beh una cosa da dire sui superquattro che basta tipo ghiaccio,erba,terra e li hai sconfitti tutti

  19. Lucy, é Diantha: l’attrice che il prof Platan ti presenta a Luminopoli, quella vestita in bianco (con quelle specie di ali che mi ricordano quelle di Druddigon :p). Quando me la sono trovata davanti sono rimasta a bocca aperta: non mi aspettavo assolutamente che fosse proprio lei! Pikasorriso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.