Ridoppiaggio su K2: sarà saltata la seconda stagione

8

Dopo le belle notizie riguardanti il ridoppiaggio delle prime stagioni di Pokémon, che stanno andando infatti in onda su K2 in queste settimane, vi informiamo riguardo ad un “salto” nella programmazione. Dopo la fine della prima stagione, ambientata a Kanto, non andrà in onda la seconda (in Italia chiamata Oltre i Cieli dell’Avventura dal doppiaggio Mediaset, in America è Adventures in the Orange Islands), ma si balzerà in un sol colpo alla terza (Always Pokémon in Italia, Johto Journeys in America). Andremo quindi a Johto a partire dal 5 agosto, sempre alle 11:15, su K2!

La mancata trasmissione delle Isole Orange non è da attribuirsi a problemi di doppiaggio… il doppiaggio delle prime tre stagioni è infatti iniziato tra fine 2009 e inizio 2010, ed è più che finito da parecchio tempo. Si tratta pertanto di complicazioni nella programmazione da parte di K2, che rinvia l’appuntamento con la seconda stagione, a data da destinarsi. In caso di sviluppi, vi aggiorneremo come sempre appena possibile!

8 COMMENTI

  1. Non è giusto! Io non guardavo i pokemon ai tempi della prima stagione e seguenti, perché iniziato a guardarli da Advance Generation e ci tenevo a vedere tutti gli episodi, visto che da quando ho iniziato a vedere il ridoppiaggio mi sono accorta che nonostante abbiano fatto tutto male e di fretta (hanno persino fatto parlare SquirtlexD) mi piacciono un sacco questi episodi, più delle altre serie