gengar_spirit_link_carta_pokemontimes-it

Il Gioco di Carte Collezionabili introduce una novità – che vi avevamo già anticipato a tempo debito e in largo anticipo – a supporto delle Megaevoluzioni: le carte Oggetto Pokémon di nome Spirit Link! Abbiamo la possibilità di vederne una in anteprima, direttamente dal nuovo set Phantom Gate, ed è quella dedicata a Gengar e MegaGengar. Passiamo immediatamente all’immagine e agli effetti della carta!

Qui in basso potete vederne l’illustrazione, almeno quella che la carta avrà nella versione promozionale distribuita dalla rivista giapponese V-Jump… è probabile che in Phantom Gate l’immagine sia differente. Andiamo a vederne gli effetti!

gengar_spirit_link_carta_pokemontimes-it
Gengar Spirit Link
Carta Addestramento (Oggetto Pokémon)

Quando il Pokémon a cui è assegnata questa carta Megaevolve in MegaGengar-EX, il tuo turno non finisce.

 

È evidente quindi che questo utilissimo oggetto porrà rimedio al più grosso problema delle Megaevoluzioni: il fatto che giocandole sopra all’EX base, il nostro turno finisca all’istante. Con questa combinazione potremo evitare in modo ancora più semplice di concedere un turno all’avversario come costo della megaevoluzione, e approfittarne per devastarlo in ancor meno tempo del solito!

 

palace_book_pokemontimes-it
Ne approfittiamo per aggiornare sulla carta Palace Book (Libro della Sala d’Onore), che rimarrà relegata al Giappone – come carta promozionale per la vittoria di alcuni tornei autunnali con formato DP-on all’evento “Fall Battle Festa 2014” – e il cui effetto è far pescare 3 carte, ma concludendo immediatamente il turno di chi la utilizza. Essendo una carta Strumento e non Aiuto può dare un ottimo boost di carte per finire i turni in cui non c’è bisogno di attaccare.

 

 

 

Avvertenze: I nomi in corsivo sono nostre traduzioni dall’inglese, pertanto potranno variare nell’adattamento ufficiale finale. Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!

Di IvanAipom93

Scrivo, parlo e discuto di anime Pokémon sin da quando Arceus creò il mondo. Con Diamante e Perla sopra ogni altra cosa.

2 pensiero su “La nuova carta “Gengar Spirit Link” è stata rivelata!”
  1. Mega Gengar è il protagonista assoluto di questa serie, se no non gli avrebbero fatto una carta così, ma come si fa se l’avversario ha la carta megafono in mano? Bisognerebbe avere Gengar ex in panchina, la carta oggetto in mano e magari anche il tonico evolutivo…
    Come si fa ad avere così tanta fortuna? Penso sempre che la regola dei mega sarebbe stato meglio non farla, visto che tanto non vengono usati da nessuno in torneo! Intanto sono sicura che se il turno non finisse una volta giocati sarebbe meglio, tanto se volevano che i mega fossero difficili da usare non c’era bisogno di questa regola perché comunque necessitano di molta energia e hanno a disposizione un solo attacco, quindi con questa regola usare i mega in torneo è come dimenticarsi di preparare il mazzoxD

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.