aggiornamento_pokemon_x_y_pokemontimes-it

Nell’eShop del Nintendo 3DS è apparso oggi un aggiornamento nuovo di zecca per Pokémon X e Y, ovviamente gratuito, la cui descrizione riporta che corregge alcuni indefiniti bug. Non è ancora chiaro, però, cosa faccia davvero questo update: sono in corso ricerche per comprenderne gli obiettivi. Speriamo naturalmente si tratti di un aggiornamento utile a qualcosa (ma nessun bug rilevante è stato riportato in X e Y dai tempi del Bug di Luminopoli)… L’update occupa 320 blocchi e vi si può accedere anche tramite i seguenti codici QR (basta inquadrarli con la fotocamera della vostra console della famiglia 3DS.

aggiornamento_pokemon_x_y_codice_realtà_aumentata_RA_pokemontimes-it

AGGIORNAMENTO: oltre a correggere indefiniti bug minori per migliorare l’esperienza di gioco, tra cui lo sprite di Vivillon che appariva erroneamente nel menu del Safari Amici, sono state aggiunte delle animazioni mancanti nell’apertura delle Poké Ball, sia quando si lanciano per catturare i Pokémon, sia quando si manda in campo il proprio Pokémon, a seguire l’immagine con le differenze, tra la precedente versione 1.2 con la nuova e obbligatoria v.1.3.
Sembra inoltre sia stato migliorato il sistema di controllo che impedisce l’utilizzo, nelle lotte online, di Pokémon creati con strumenti non ufficiali.

dati_di_aggiornamento_Pokemon_X-e-Y_v_1-3_pokemontimes-it

Prima di questo aggiornamento, le animazioni in questione apparivano durante le battaglie, ma non quando si mandava in campo il proprio primo Pokémon.

Quando proverete ad utilizzare una qualsiasi funzione che richiede il collegamento ad Internet da Pokémon X e Y, il sistema vi informerà che per continuare ad utilizzare queste funzioni è necessario aggiornare immediatamente il vostro gioco. Potrete farlo direttamente da quella schermata seguendo le indicazioni a schermo, o successivamente, ai prossimi riavvi del vostro Pokémon X o Y, in cui vi apparirà l’opzione per scaricare l’aggiornamento dal Nintendo eShop, prima di avviare il gioco.

È comunque possibile accedere manualmente all’eShop dalla home della vostra consolle e scaricare l’aggiornamento dopo aver cercato le pagine di aggiornamento della vostra versione: Pokémon X: Aggiornamenti / Pokémon Y: Aggiornamenti.

Una volta aggiornata correttamente la vostra versione, durante la schermata in cui appaiono le opzioni “Continua / Dono Segreto / Gara in Diretta”, apparirà in basso a destra del touchscreen la scritta Ver. 1.3.

Di IvanAipom93

Scrivo, parlo e discuto di anime Pokémon sin da quando Arceus creò il mondo. Con Diamante e Perla sopra ogni altra cosa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.