pokemon_gcc_online_gioco_carte_collezionabili_ipad_apple_pokemontimes-it

In una recente intervista realizzata per il sito web Polygon, Junichi Masuda ha rivelato una serie di informazioni interessanti che riguardano le possibilità di vedere Pokémon su piattaforme mobili. Dopo l’approdo del Gioco di Carte Collezionabili Online sugli iPad di Apple, infatti, qualche fan ha ipotizzato che in futuro anche i giochi principali possano subire questa sorte; Masuda spiega che NON è così!

“Ci sarebbe bisogno di un motivo per portare Pokémon su mobile”, ha spiegato Masuda… “Se portassimo Pokémon su iPad, cellulare o un altro dispositivo mobile, sorgerebbe il bisogno di… risolvere alcuni problemi, non certo solamente l’adattamento della piattaforma. Spesso è una sfida trovare un avversario umano, e credo che la versione iPad del GCCO, ma anche il GCCO stesso, risolva questo problema. Invece credo che il 3DS sia al momento la piattaforma migliore in assoluto per la serie. Se pensassimo a creare qualcosa per un’interfaccia hardware diversa, come il mobile, il gioco diventerebbe tutta un’altra cosa – pensate per esempio a come cambierebbe il sistema di movimento”.

Masuda chiude quindi le porte ad un passaggio dei tradizionali giochi Pokémon sui cellulari o iPad, ma nel prosieguo dell’intervista ha parlato ai microfoni anche riguardo ai remakes, il cui culmine oggi sono Rubino Omega e Zaffiro Alpha. Gli intervistatori hanno provato a lungo il gioco, esplorandone le ormai risapute e navigate meccaniche, più nuove caratteristiche come il NaviDex. Proprio del fatto che il gioco conservi sempre le stesse basi, Masuda e il direttore Shigeku Ohmori si dicono soddisfatti: “La formula di Pokémon continua a rimanere di successo perché il primo titolo fu anche il primo di quel tipo – e ha fondato un intero genere. Mi piace pensare a Pokémon come ad uno sport tipo calcio e baseball: le persone si riuniscono e guardano uno spettacolo in cui le regole sono quelle a loro familiari, sempre le stesse. E sono quelle a piacergli, perché tornano ancora e ancora.”

Naturalmente Masuda si riferisce al sistema ormai conosciutissimo dei giochi tradizionali… pare scontato che non esiste nessun gioco Pokémon sullo sport in lavorazione!

Fonte: Polygon

Di IvanAipom93

Scrivo, parlo e discuto di anime Pokémon sin da quando Arceus creò il mondo. Con Diamante e Perla sopra ogni altra cosa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.