cover_ita_pokemon_rubino_omega_zaffiro_alpha_pokemontimes-it

Nintendo ha da poco pubblicato i dati di vendita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha relativi al week-end di lancio, e sono… a dir poco sorprendenti!
3 milioni di copie vendute dallo scorso 21 novembre, giorno d’uscita dei giochi in Giappone e Stati Uniti.
Le vendite dimostrano ancora una volta che la serie Pokémon è una delle più seguite ed affermate della Nintendo. L’anno scorso… sono state vendute 4 milioni di copie subito dopo l’uscita di Pokémon X e Y. Questi ultimi però, uscirono in tutto il mondo nello stesso giorno ed è quindi giusto considerare che alle 3 milioni di copie di ORAS, andranno aggiunte anche le copie che saranno vendute in Europa al partire dal 28 novembre.

Cogliamo l’occasione per notificarvi che Rubino Omega e Zaffiro Alpha sono disponibili da questo momento nell’eShop! Rompendo ufficialmente il “Day 1” di ben due giorni! (In Giappone sono stati resi disponibili sull’eShop 2 ore prima del 21 novembre).

Groudon_Kyogre_Illustration_rubino_omega_zaffiro_alpha_pokemontimes-it - Copia

Di Spixon

Spixon è il fondatore di Pokémon Times. Si appassiona al mondo Pokémon guardando alcuni episodi della serie animata in tv. La sua avventura con i videogiochi inizia con Pokémon Oro Heartgold e da allora non farà più a meno dei successivi capitoli. Torna a gestire Pokémon Times a marzo 2018 dopo un lungo periodo di riflessione lontano da Internet, pronto per raggiungere nuovi obiettivi con l'aiuto dello staff e degli affezionati utenti!

3 pensiero su “Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha: vendute più di 3 milioni di copie in tre giorni!”
  1. C’era da aspettarsi che facesse risultati del genere! Credo che sia in assoluto il gioco più ampio e pieno di funzionalità di tutta la storia Pokémon, basta vedere le nuove sezioni che abbiamo pubblicato sul sito – c’è un casino di roba da fare su ORAS. Che spettacolo!

  2. Wow non me lo aspettavo che fosse così ricercato! Vorrei averne una tra quei 3 milioni! Però devo ancora recuperare con Pokémon X e Y

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.