amiibo

Ecco che arriva un nuovo aggiornamento del 3DS, che questa volta comprende pure qualche (“piccolissima”) funzione riguardante il recentissimo “restyling”, ovvero il New Nintendo 3DS. Andiamo a scoprirne le novità.
Come per quasi tutti gli aggiornamenti del 3DS, anche la versione 9.3.0 porta un miglioramento generale nella stabilità della console con qualche modifica alle varie funzionalità… questa volta di nuovo abbiamo un’interessante funzione che permette di scegliere fino a 10 temi del menu HOME che si alterneranno in automatico ogni volta che la console entra in modalità riposo dal menu in questione o quando viene accesa.

Introdotta anche la possibilità di creare uno screenshot del menu HOME di entrambi gli schermi, inferiore e superiore, con la semplice pressione del tasto Y insieme alla freccia destra del D-PAD.
Gli aggiornamenti del software ora potranno ora essere scaricati direttamente dal menu HOME, al fine di facilitare l’operazione.

Vengono scovate e corrette alcune falle nel sistema che permettevano attività illecite e altre piccolezze che, seppur non essendo illegali non sono state ufficializzate da Nintendo e bloccate senza indugi.

Le dimensioni del tasto per accedere alle impostazioni, presente nel menu HOME, sono state diminuite per fare spazio a una pratica scorciatoia per il Nintendo eShop.

La versione 9.4.0 porta un miglioramento generale nella stabilità del sistema.

¡EXTRA New3DS!

Conoscerete sicuramente gli Amiibo. Il New3DS possiede un’interessante funzione che permette l’utilizzo di queste (tra l’altro, pure molto curate) statuette dei personaggi Nintendo! Effettuando l’aggiornamento più recente su un New3DS apparirà tra le impostazioni del menu HOME un tasto per le opzioni riguardanti gli Amiibo. Non sappiamo ancora per cosa Nintendo abbia intenzione di usarli, ma li abbiamo già visti in azione su Super Smash Bros Wii U… quindi, presupponiamo che pure la versione 3DS avrà la compatibilità con gli Amiibo se giocata su un New3DS, dovebbe essere infatti rilasciata una periferica esterna ufficiale che permette l’utilizzo degli Amiibo su 3DS standard.

Di Spidz

Dedica cervello e anima a tutti quelli che i Pokémon li hanno nel sangue, Spidz è il punto di riferimento italiano per l'intrattenimento (*annuisce con fermezza*) del presente e del futuro (*si soffia il naso rumorosamente*). Preparatevi a stupirvi ogni giorno con articoli, news, video (si auspica almeno) e produzioni geniali.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.