ricavi_tpci_2014_img01_pokemontimes-it

The Pokémon Company riesce tutti gli anni ad affermarsi nel settore finanziario grazie ad incredibili vendite. Come sappiamo, il merchandise Pokémon è diffusissimo in tutto il mondo: si parte dai vendutissimi videogiochi fino ad arrivare al GCC Pokémon, uno dei GCC più floridi nei mercati. Con tantissimi titoli su consolle, più di 21,5 miliardi di carte distribuite e i diritti dei più di 800 episodi dell’anime trasmessi in tutto il mondo, la serie è una delle più longeve e famose al mondo…

Basta pensare agli incredibili dati di vendita di Rubino Omega e Zaffiro Alpha, che in poche settimane è diventato uno dei giochi più venduti al mondo portando il totale dei videogiochi della serie Pokémon venduto a più di 270 milioni di copie. Da non tralasciare sono anche le migliaia di giocattoli, prodotti per la casa e vestiti legati al marchio Pokémon. Le incredibili vendite hanno permesso a The Pokémon Company di generare 2 miliardi di dollari di ricavi nel 2014, ben mezzo miliardo in più rispetto all’anno precedente.

Un meritatissimo risultato che permette all’azienda di avvicinarsi ai colossi come Ferrari, 20th Century Fox, Cartoon Network, Ford ed NBC Universal e di superare in quanto a ricavi la BBC, Giochi Preziosi e Coca Cola Company. Quindi anche quest’anno, se qualcuno sostiene erroneamente che Pokémon non ha più il successo di una volta, linkategli questo articolo e gli mostrerete la verità!

The_Pokémon_Company_International_logo_pokemontimes-it

A seguire un estratto che vi traduciamo con cura dal report di License! Global:

Pokémon rappresenta una vasta varietà di prodotti a partire dai videogiochi, al Gioco di Carte Collezionabili, animazione e gadget di ogni tipo, rendendo quindi il brand uno dei più vari e amati nel mondo. Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, annunciati con largo anticipo e lanciati a novembre, nelle prime sei settimane di vendite sono diventati i videogiochi più venduti del 2014.

Con più di 21,5 miliardi di carte Pokémon distribuite globalmente e 800 episodi nella libreria d’animazione, Pokémon è un leader assai longevo nel mercato e ha trascorso un incredibilmente forte anno nelle vendite del 2014.

ricavi_tpci_2014_img01_pokemontimes-it ricavi_tpci_2014_img02_pokemontimes-it
Pokémon Company genera 2 miliardi di ricavi

Di Spixon

Spixon è il fondatore di Pokémon Times. Si appassiona al mondo Pokémon guardando alcuni episodi della serie animata in tv. La sua avventura con i videogiochi inizia con Pokémon Oro Heartgold e da allora non farà più a meno dei successivi capitoli. Torna a gestire Pokémon Times a marzo 2018 dopo un lungo periodo di riflessione lontano da Internet, pronto per raggiungere nuovi obiettivi con l'aiuto dello staff e degli affezionati utenti!

3 pensiero su “The Pokémon Company international genera 2 miliardi di ricavi nel 2014”
  1. Esattamente!! Speriamo ci regalino quantomeno qualche potenziamento in Shuffle come ringraziamento xD
    Bellissima la gif 😀

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.