XY10_Awakening_of_Psychic_Kings_gcc_pokemontimes-it

Alakazam farà un grande ritorno nel Gioco di Carte Pokémon con il nuovissimo set annunciato, (deve ancora uscire il 9° set in Giappone!).
XY BREAK: “Il risveglio dei Re Psichici” sarà disponibile dal 18 marzo 2016, conterrà Alakazam-EX e Mega Alakazam-EX, assieme a 78 nuove carte, escluse le ultra-rare. Questo sarà il terzo set della sezione “BREAK” ed al momento non vi sono altre anticipazioni a riguardo.

Si tratta della prima apparizione di Alakazam dopo ben 6 anni di assenza nel GCC. Sembrerebbe che questa lunga assenza, sia stata dovuta… ad un’azione legale avviata da Uri Geller, un illusionista noto per le sue esibizioni in cui piega i cucchiai, e a cui Kadabra (e il suo nome giapponese Yungerer) è ispirato. Geller citò in giudizio Pokémon Company nel 2000, dopo aver visto la carta di “Dark Kadabra”, che in giapponese è chiamato invece “Evil Yungerer”, per cui a quanto pare, Kadabra fu bannato dalle espansioni dal 2002 al 2007, e da allora (2009 per la precisione) neanche Alakazam fu più stampato.

Assieme a questo set, sarà commercializzato un porta-mazzo di MegaAlakazam e i pacchetti da 32 proteggi-carte di Zygarde Perfetto, al prezzo di 362 yen ciascuno (circa 2,75€), tasse escluse. Il porta-deck può contenere fino a 90 carte protette.

XY10_Awakening_of_Psychic_Kings_gcc_pokemontimes-it porta_mazzo_sleeves_XY10_Awakening_of_Psychic_Kings_gcc_pokemontimes-it

Ma non è tutto! Sempre dal  dal 18 marzo 2016 saranno disponibili in Giappone il “M Audino-EX Mega Battle Deck” e “Zygarde-EX Perfect Battle Deck“, entrambi mazzi da 60 carte ciascuno, che conterranno anche segnalini danni e condizioni, un tappetino di gioco, moneta di gioco e il manuale di istruzioni, al prezzo di 1.556 yen (circa 11,80€) ciascuno, tasse escluse. Nel mazzo di Mega Audino dovrebbe anche essere inclusa una carta di Diancie.
Le confezioni raffigurano una nuova artwork di Zygarde Perfetto mai vista prima, che lo ritrae in posizione di attacco come visto in Pokémon Tretta con le bocche dei tentacoli aperte!
Sarà la prima volta che Zygarde appare nel GCC con una carta, questo perché in quel periodo è prevista l’apparizione di Zygarde Perfetto nella serie tv in Giappone e chissà che in quel periodo non sarà già annunciato il nuovo videogioco ambientato a Kalos?

Voi che ne pensate? Fatecelo sapere con un commentino qui sotto! 😉

Break_Mega_Battle_Deck_mega_audino_EX_pokemontimes-it Break_Perfect_Battle_Deck_Zygarde-EX_pokemontimes-it

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

3 pensiero su ““Il risveglio dei Re Psichici”: annunciato il 10° set di carte di XY e il debutto di Zygarde (con artwork nuovo)!”
  1. è bello rivedere Alakazam :3
    Io comunque, come penso tutti voi, se avessero dato il mio nome ad un Pokèmon non sarei contenta, di più! è stato esagerato bannare il Pokèmon
    Il deck di MegaAudino è già prenotato a mio nome!

  2. Strano… Pensavo che il Ban fosse stato fatto solo a kadabra… Quindi anche alakazam? Be almeno il Ban non ha toccato i videogiochi e l’anime sono contento sia tornato anche nel gioco di carte ^0^

  3. @Kawa_Eevee, GengarXD: totalmente d’accordo, ma… i giapponesi ci tengono che nessuno si senta offeso dai Pokémon…
    Probabilmente essendo bannato Kadabra, anche Alakazam e tutta la linea evolutiva ne hanno risentito.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.