regolamento_vgc_2016_pokemontimes-it

Le nuove regole ufficiali del VGC 2016 sono state recentemente annunciate da The Pokémon Company. Le nuove regole di gioco saranno in vigore per le prossime competizioni ufficiali di Play! Pokémon, ovvero campionati Regionali, Nazionali, Premier ed infine i Campionati Mondiali Pokémon 2016.

Ecco il regolamento qui di seguito:

    Le lotte seguiranno il formato delle Lotte in Doppio.
    I giocatori potranno usare esclusivamente Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha.
    Solo i Pokémon con il pentagono blu potranno essere utilizzati, quelli trasferiti tramite PokéTrasferitore non saranno ammessi.
    Tutti i Pokémon svelati ufficialmente potranno essere usati, ad eccezione di: Mew, Celebi, Jirachi, Deoxys, Phione, Manaphy, Darkrai, Shaymin, Arceus, Victini, Keldeo, Meloetta, Genesect, Diancie ed Hoopa.
    In ogni team non potranno essere presenti più di 2 esemplari diversi tra i Pokémon leggendari riportati nella seguente lista: Mewtwo, Lugia, Ho-Oh, Kyogre, Groudon, Rayquaza, Dialga, Palkia, Giratina, Reshiram, Zekrom, Kyurem, Xerneas, Yveltal, e Zygarde.
    Tutti gli strumenti ufficialmente rilasciati potranno essere utilizzati, ad eccezione di Cuorugiada. Non sono ammessi nello stesso team due esemplari di Pokémon con lo stesso numero del dex. Due strumenti uguali nello stesso team non sono ammessi.
    I Pokémon potranno megaevolvere.

regolamento_vgc_2016_pokemontimes-it

Il regolamento completo sarà rilasciato a breve, restate con noi per ulteriori aggiornamenti.

Di Spixon

Spixon è il fondatore di Pokémon Times. Si appassiona al mondo Pokémon guardando alcuni episodi della serie animata in tv. La sua avventura con i videogiochi inizia con Pokémon Oro Heartgold e da allora non farà più a meno dei successivi capitoli. Torna a gestire Pokémon Times a marzo 2018 dopo un lungo periodo di riflessione lontano da Internet, pronto per raggiungere nuovi obiettivi con l'aiuto dello staff e degli affezionati utenti!

8 pensiero su “Annunciate le regole ufficiali del VGC 2016!”
  1. da pazzi veramente! Impossibile, ma che cosa si sono fumati? Appunto, nello stesso team potranno esserci MegaKangaskhan, ArcheoGroudon e MegaRayquaza. Non riesco a crederci

  2. Nah, basterà avere un team di Rattata, usare la strategia giusta e bang.
    Uffa però, ho appena comprato X con un ritardo spaventoso, e il VGC è SOLO su ROZA! :C
    Come sospettavo, del resto, ma io voglio esplorare Kalos!!1!!11

  3. Concordo con Ivan, nuove regole davvero inaspettate, spero ci sia un senso e che abbiano calcolato tutto! Ad ogni modo spero che si riesca a trovare comunque un equilibro, perché tuttavia, penso che ci voleva un cambiamento, speriamo in bene!
    Bentornato Megu, ci fa piacere :3

  4. No ragazzi, ho fatto qualche partita sul VGC16 e devo ammettere che è molto figo! Perché mentre nel VGC15 si usava praticamente sempre team uguali, qui c’è davvero l’imbarazzo della scelta: si può ad esempio sfruttare le condizioni meteo di Archeo Kyogre e Groudon e così usare combo vantaggiose tipo Kyogre con M Swampert o anche Groudon con M Houndoom. Poi il piccolo Golduck può con Idrovampata battere Archeo Groudon (ricordo che può avere Antimeteo) e con Geloraggio o Bora distruggere i Mega Rayquaza! Se volete provarlo provatelo che è bellissimo! Il mio team è per chi lo volesse provare: Archeo Groudon, Mega Houndoom, Golduck, Whismicott, Cresselia, Xerneas

  5. Allora è meglio di quel che pensassi! Forse hanno fatto questa scelta apposta per smuovere un meta troppo bloccato. Non sono esperto, devo ammettere che di primo impatto mi sembrava eccessivo ammettere due leggendari, ma se questo apre a combinazioni più fantasiose, allora sono a favore. Spero sempre che si possa premiare l’inventiva e la creatività dei giocatori piuttosto che l’abilità nel fare sempre le stesse cose! Grazie del parere Chariken, mi hai convinto!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.