stoutland_screen_sole_luna_pokemontimes-it

The Pokémon Company international ha appena presentato i dettagli in italiano dei nuovi Pokémon apparsi ieri nel trailer giapponese di Pokémon Sole e Pokémon Luna, oltre a sveltare i nomi italiani di Nekkoala e Iwanko.

Sono state mostrate inoltre le immagini di due ambientazioni, un percorso e una grotta misteriosa, di cui al momento non si sa nulla… nella prima notiamo invece la possibilità di cavalcare uno Stoutland!

 

 

stoutland_screen_sole_luna_pokemontimes-it grotta_screen_sole_luna_pokemontimes-it

tapukoko_sole_luna_pokemontimes-it komala_sole_luna_pokemontimes-it rockruff_sole_luna_pokemontimes-it

Ecco i nuovi Pokémon svelati:

tapu_koko_artwork_sole_luna_pokemontimes-itNome: Tapu Koko
Tipo: Elettro/Folletto
Tapu Koko, il Pokémon Nume Locale, è il protettore di Mele Mele, una delle isole della regione di Alola. Ha l’abilità Elettrogenesi, mai vista finora in nessun altro Pokémon, che all’ingresso in campo pervade il terreno di lotta di elettricità, aumentando la potenza delle mosse di tipo Elettro dei Pokémon a terra e impedendo a tutti i Pokémon di addormentarsi.
Come tutti i Pokémon Nume Locale, Tapu Koko veglia sull’area in cui vive, ovvero Mele Mele, una delle quattro isole della regione di Alola. È considerato il protettore del luogo e dei suoi abitanti, tuttavia ha un carattere piuttosto capriccioso e non sempre interviene quando qualcuno è in difficoltà. È molto curioso e se una persona o un Pokémon suscita il suo interesse, potrebbe mostrarsi per giocare o lottare. La sua potente mossa esclusiva Ira della Natura dimezza i PS del bersaglio.

 

charjabug_artwork_sole_luna_pokemontimes-itNome: Charjabug
Tipo: Coleottero/Elettro
Charjabug è la prima evoluzione di Grubbin, un nuovo Pokémon della regione di Alola presentato il mese scorso. Charjabug ha l’abilità Batteria, che permette di potenziare le mosse speciali degli alleati!

 

 

vikavolt_artwork_sole_luna_pokemontimes-itNome: Vikavolt
Tipo: Coleottero/Elettro
Vikavolt, l’evoluzione di Charjabug, sfreccia attraverso le foreste come una fortezza volante, lanciando dalla bocca raggi di energia elettrica che controlla con le sue grandi mandibole.

 

 

 

drampa_artwork_sole_luna_pokemontimes-itNome: Drampa
Tipo: Normale/Drago
Drampa ha l’aspetto simile a un drago e vive isolato sulle montagne a 3.000 m di altitudine. Grazie all’abilità Furore, il suo Attacco Speciale aumenta di 1 grado quando i PS scendono a metà o meno.

 

 

bruxish_artwork_sole_luna_pokemontimes-itNome: Bruxish
Tipo: Acqua/Psico
Quando digrigna rumorosamente i denti, Bruxish emette un forte potere psichico dalla protuberanza che ha sulla testa. Alcuni Bruxish hanno la nuova abilità Corposgargiante, che impedisce al nemico di attaccare con mosse che hanno priorità alta.

 

 

cutiefly_artwork_sole_luna_pokemontimes-itNome: Cutiefly
Tipo: Coleottero/Folletto
Cutiefly percepisce l’aura di tutte le forme di vita, che siano Pokémon, persone o piante. Individua i fiori dal colore e dalla luminosità della loro aura e ne raccoglie il nettare e il polline.

 

 

togedemaru_artwork_sole_luna_pokemontimes-itNome: Togedemaru
Tipo: Elettro/Acciaio
Togedemaru, il Pokémon Ricciopalla, si serve della lunga spina che ha sulla schiena come parafulmine per attirare elettricità e immagazzinarla.

 

 

rockruff_artwork_sole_luna_pokemontimes-itNome: Rockruff
Tipo: Roccia
Rockruff ha un olfatto particolarmente sviluppato e non dimentica mai un odore. Si racconta che alcuni Rockruff smarriti siano riusciti a ritrovare il loro Allenatore seguendo le più fievoli tracce di odore.

 

 

komala_artwork_sole_luna_pokemontimes-itNome: Komala
Tipo: Normale
Komala non è mai stato visto sveglio: mangia, si sposta e addirittura lotta mentre dorme. Secondo gli antichi, la sua saliva può essere usata come medicinale per i malati e per chi soffre di insonnia. Komala ha l’abilità Sonno Assoluto, che lo tiene in un costante stato di dormiveglia, rendendolo immune a qualunque altro problema di stato.

 

 

 

In Pokémon Sole e Pokémon Luna appariranno nuove forme del Pokémon leggendario Zygarde. Questo Pokémon è composto da numerosi elementi simili a cellule e il suo aspetto cambia a seconda del numero degli elementi assemblati.
zygarde_nucleo_cellula_artwork_sole_luna_pokemontimes-itI nuclei e le cellule di Zygarde non sono in grado di lottare da soli: possono agire solo una volta aggregati a costituire le forme di Zygarde.

I nuclei sono elementi costitutivi di Zygarde, esistenti in numero limitato, sono entità pensanti che fungono da cervello. Raccolgono le cellule per dare vita alle diverse forme di Zygarde. I nuclei hanno una volontà propria e possono agire in modo indipendente.

Le cellule costituiscono le parti non pensanti del corpo di Zygarde. Sono sparse ovunque nella regione di Alola e sono in numero molto maggiore rispetto ai nuclei. Le cellule non hanno una volontà propria e agiscono in base agli ordini dei nuclei.

 

 

zygarde_50_artwork_sole_luna_pokemontimes-itNome: Zygarde Forma 50%
Tipo: Drago/Terra
Zygarde si è assunto il compito di vegliare sull’equilibrio dell’ecosistema. Ha una potenza straordinaria, ma in realtà è costituito solo dal 50% del totale dei suoi elementi costitutivi. Gli Zygarde Forma 10% e gli Zygarde Forma 50% con l’abilità Sciamefusione sono in grado di trasformarsi in Zygarde Forma Perfetta durante la lotta se i loro PS scendono a metà o meno.

 

 

zygarde_10_artwork_sole_luna_pokemontimes-itNome: Zygarde Forma 10%
Tipo: Drago/Terra
In caso di emergenza, questa forma può agire indipendentemente da Zygarde Forma 50%, il corpo principale di cui fa parte. La mossa esclusiva di Zygarde, Mille Frecce, è una mossa di tipo Terra che può infliggere danni anche a Pokémon di tipo Volante o con l’abilità Levitazione, rendendoli al tempo stesso vulnerabili a tutti gli attacchi di tipo Terra successivi. Zygarde ha anche un’altra mossa esclusiva, Mille Onde, che impedisce all’avversario di fuggire o di essere sostituito.

 

 

zygarde_100_artwork_sole_luna_pokemontimes-itNome: Zygarde Forma Perfetta
Tipo: Drago/Terra
In questa forma, Zygarde può sfoggiare tutta la sua abilità nella lotta e scatenare la sua vera potenza per assolvere al suo dovere di proteggere l’equilibrio dell’ecosistema. La sua mossa esclusiva Nucleocastigo neutralizza l’abilità dell’avversario se questi ha già agito in quel turno.

 

 

 

Cosa ne pensate delle informazioni aggiuntive di oggi? Siete contenti del ritorno dei Pokémon trasportatori? Fatecelo sapere con un commentino qui sotto!

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

4 pensiero su “Ecco le informazioni sui nuovi Pokémon, nuove artwork di Zygarde e nuove ambientazioni in Pokémon Sole e Luna!”
  1. Mi chiedo come funzionerà la cattura dei nuclei e di Zygarde in generale nel gioco… Dal momento che stanno mettendo questa cosa del “vai e raccattata in giro pezzi di pokèmon”. Non fraintendetemi, mi piace molto: dà una sensazione molto più di missione, come si adatta ad un pokèmon leggendario: con l’eccezione dei leggendari nei giochi di solito i leggendari secondari sono trascurati e devi solo andare in punto A a catturare B. Le cose sono iniziate a cambiare con Episodio Delta e spero che facciano qualcosa di simile, una specie di sotto-trama di Zygarde anche per Sole e Luna.

  2. Io vorrei sapere come funziona quando si monta su Stoutland,comunque una bella funzione che potrebbero aggiungere è quella di pokèmon cuore d’oro e pokèmon anima d’argento o come nel parco amici a cuoripoli in pokèmon diamante perla e platino,anche se limitato ad una precisa cerchia di pokèmon,parlo del primo pokèmon della squadra che ti segue,sarebbe bello,a chi non piacerebbe.

  3. Probabilmente hanno voluto ampliare il numero di pokémon che puoi cavalcare in Sole e Luna, puntando ancora sulla novità introdotta in X e Y. Spero ce ne siano molti altri che si possano usare come cavalcature adesso! Anche a me, Archeogroudon, era piaciuta la chicca di far camminare accanto a te il primo pokémon messo in squadra e non sarebbe male se ritornasse opportunamente migliorata! : ) Sono soddisfatto per ora delle abilità delle nuove creaturine, mi piacciono e penso mi saranno molto utili nel gioco…esteticamente continua a non piacermi molto Bruxish, ma penso più per come è stato modellato il suo muso che per i colori da pesce delle barriere coralline. Per il resto direi che mi piacciono più o meno tutti. Infine, questo ritornare più volte su Zygarde e sulle sue diverse forme mi fa sempre più ben sperare che la ricerca delle sue varie parti e del leggendario in sé sarà ben trattata ed approfondita nel gioco. Non solo, questa attenzione (compreso il fatto che un leggendario come Zygarde, di sesta generazione, abbia le sue cellule sparse in tutta la regione di Alola e che svolga qui lo stesso compito che dovrebbe svolgere anche a Kalos) mi fa ancora sperare in una trama fortemente collegata tra Kalos ed Alola e che lo stesso Zygarde, in qualche modo, sia la chiave per farci ritornare anche a visitare la sesta regione. : )

  4. La novità del pokèmon che cammina con te sarebbe bellissima: se anche non fosse possibile farlo per “il primo pokèmon in squadra” (non sono un esperto, ma immagino che debbano essere studiate ulteriori animazioni di vari pokèmon per farlo) mi andrebbe bene anche che solo il tuo starter possa camminare con te, pur facendolo sempre, in pieno stile Allenatore, proprio come succedeva con Pikachu in oro. Forza Gamefreak, gettaci un osso. 😀

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.