Un nuovo gioco Pokémon sarà rilasciato nei primi sei mesi di Nintendo NX?

4
nintendo_nx_pokemontimes-it

Secondo alcune fonti vicine a Nintendo, provenienti dal sito MCV, Nintendo ha intenzione di lanciare i suoi colossi videoludici all’uscita della nuova console “Nintendo NX“, per l’esattezza entro i primi 6 mesi dalla sua uscita. Infatti sarebbero in preparazione un nuovo gioco Pokémon insieme ad un nuovo gioco di Mario ed a uno di Zelda.

Con tutta probabilità… il nuovo gioco Pokémon sarà uno spin-off della serie, dato che a novembre usciranno i capitoli che introducono la settima generazione, Pokémon Sole e Luna, mentre Nintendo NX è previsa per marzo 2017, quindi troppo presto per nuovi giochi principali.

nintendo_nx_prototipo_img03_pokemontimes-it nintendo_nx_prototipo_img02_pokemontimes-it
Ipotetiche immagini della console

Secondo alcuni voci, la console NX sarà una specie di “fusione” tra console portatile e console fissa; i giochi starebbero in cartucce da 32gb. Sarà molto simile in prestazione e grafica alle console PS4 e Xbox One e userà come scheda grafica una Nvidia Tegra. Inoltre altre voci sembrano confermare i controller staccabili dalla console.

nintendo_nx_prototipo_img01_pokemontimes-it

4 COMMENTI

  1. Interessantissima notizia, non sapevo di questa nuova console ma se la descrizione è corretta sembra un tentativo di Nintendo di scavarsi uno spazio nel campo delle console non portatili -tentativo che con la wii non era riuscito appieno- sfidando la supremazia di Sony su questo campo. Una domanda: visto che si tratta di uno spinoff pokemon quante probabilità ci sono che stia arrivando un ranger o un mistery dungeon? Abbiamo qualche indizio o brancoliamo nel buio? A quanto pare io stesso mi sbagliavo quando dicevo che non avrebbero fatto uscire spinoff in questo momento XD

  2. Chissà di quale nuovo gioco effettivamente si tratterà?! Staremo a vedere, cmq io mi immagino che con le nuove console vorranno magari aggiungere funzioni ed alcuni vantaggi che di solito sono accostati solo a quelle fisse, ma le loro di fatto rimarranno sempre portatili.