ash_cambiamento_aspetto_sole_luna_pokemontimes-it

La recentissima notizia che ha lasciato tutti a bocca aperta è stata la rivelazione di un importante dettaglio sulla prossima stagione dell’anime Pokémon ambientata ad Alola. In questa nuova stagione Ash frequenterà una scuola ed il suo obiettivo sarà diplomarsi come “nessuno è mai riuscito mai prima”!

Molti fan sono in preda al panico, altri sono eccitati a riguardo… ma analizziamo meglio la questione. Perché mai gli autori hanno preso una decisione così drastica? Sappiamo che ad Alola non saranno presenti le Palestre, ma bensì ci saranno i Capitani a sottoporci a varie prove, e che lo scopo nel gioco è quello di diventare Campione del giro delle isole.

La scuola che Ash frequenterà potrebbe benissimo basarsi sulla prove dei Capitani e sulla loro riuscita. Una volta completate tutte le prove, Ash potrebbe “diplomarsi” e quindi raggiungere il suo obiettivo.

Che Ash decida di frequentare una scuola dopo lunghi viaggi, in giro per diverse regioni alla conquista di medaglie, è alquanto curioso. Forse gli autori sono pronti a fare un salto qualitativo e sviluppare le vicende di Ash su diverse linee temporali? Potrebbe quindi trattarsi di una serie “flashback” sulla vita di Ash? A conferma della teoria potrebbe esserci il cambio di “stile” adottato dai disegnatori che si nota soprattutto sui lineamenti del volto di Ash, che rende il protagonista più fanciullesco di come è stato visto nelle stagioni precedenti.

ash_sole_luna_pokemontimes-it

O meglio ancora, potrebbe trattarsi di un “flash sideway“, ovvero una linea temporale distante da quella originaria, che ha come cardine la conquista delle medaglie per la Lega Pokémon, basata invece sul superamento delle Prove? Come fosse una specie di reboot: non manca infatti l’ennesimo restyling del protagonista.

ash_cambiamento_aspetto_sole_luna_pokemontimes-it

Tornando invece a delle ipotesi più classiche, che sia una rivisitazione della Scuola per Allenatori che varie volte è stata trattata nella serie? In questo caso si spalancano le idee su come la serie possa svilupparsi: Ash dovrà frequentarla ogni giorno? E come farà a viaggiare? Ogni episodio includerà un mini-spostamento con l’ausilio dei Poké-passaggi per poi far ritorno alla scuola?

Quali sono le vostre teorie? A voi la parola!

Di Spixon

Spixon è il fondatore di Pokémon Times. Si appassiona al mondo Pokémon guardando alcuni episodi della serie animata in tv. La sua avventura con i videogiochi inizia con Pokémon Oro Heartgold e da allora non farà più a meno dei successivi capitoli. Torna a gestire Pokémon Times a marzo 2018 dopo un lungo periodo di riflessione lontano da Internet, pronto per raggiungere nuovi obiettivi con l'aiuto dello staff e degli affezionati utenti!

13 pensiero su “Ash andrà a scuola nella serie tv di Pokémon Sole e Luna!”
  1. ma se gli eventi di sole e luna si svolgessero veramente prima di quelli attuali, ash dovrebbe essere a conoscenza del fenomeno della sicnronizzazione e della mossa z di greninja

  2. Ora che ci penso, e se questa scuola fosse una scuola per capitani? Dove ash si diplomerà come capitano, come nessuno mai ha fatto prima d’ora, e così si concluderebbe il suo viaggio. Ciò mi porta a pensare che il grande annuncio di giovedì sia del tipo “Con pokemon sole e luna si concluderà il lunghissimo viaggio di ash”

  3. Nicola97: Abbiamo assistito più volte a “perdite di memoria” di Ash, quindi non possiamo far altro che ipotizzare e aspettare novità ufficiali. Devo dire che una serie flashsideway o flashforward mi piacerebbe molto, un tocco di classe per gli autori.

  4. Se si tratterà veramente di un reboot o di qualsiasi cosa simile a questo, beh…dubito che mi piacerà! : ( Per me vorrebbe dire interrompere nuovamente il percorso di crescita di Ash come allenatore e persona, tra l’altro dopo che è arrivato ad un passo dal vincere l’agognata Lega (e, alla fine, non è che lo hanno fatto perdere in maniera tanto giusta e con molte ragioni valide) e poteva ora fare maggiore esperienza di sentimenti e comportamenti un po’ più da personaggio più maturo (L’amore ad esempio…è proprio possibile che, per una buona volta, non possano dare ad Ash una possibilità per crescere definitivamente? Tanto anche lui non sarà eterno e, quindi, prima o poi ci dovranno cmq pensare a farlo crescere per poi fargli concludere il viaggio…altrimenti non penso che la sua storia possa finire molto bene, magari un giorno che nessuno o quasi guarderà più l’anime! : \ ). Oltre a questo, una sorta di reboot vorrebbe dire o buttare all’aria tutto il lavoro dedicato al personaggio di Serena e alla profondità dei suoi sentimenti, o far concludere la loro storia in questi ultimi episodi di XYZ, bene o male non si sa! : ( : \ La troverei una soluzione molto più ragionevole se Ash accettasse, dopo i fatti di Kalos, di frequentare una sorta di “scuola per allenatori” ad Alola per imparare a destreggiarsi con le tante novità introdotte (sincronizzazione, mosse Z, ecc…) e, nel frattempo, sfruttare l’occasione per prepararsi ad affrontare una nuova Lega in una prossima regione. Cmq, ha ragione Nicola97, bisogna aspettare giovedì.

  5. Potrebbe essere che frequenta la scuola per capirne di più su mosse z e sincronizzazione che caratterizzano il suo greninja, sta di fatto che buttare il personaggio di serena nel dimenticatoio sarebbe molto deludente, poi non parliamo del reboot per piacere che in tal caso buttano nel cesso 19 stagioni, e poi snorlax2016 hai ragione, non possono andare avanti a lungo, ha ancora 11 anni sto demente, prima o poi devono farla finita..deve crescere, e fa parte della crescita sperimentare anche l’amore, sarà anche un anime pee bambini ma a loro fregacazzi se glielo fanno sperimentare, tanto loro penseranno sempre alle lotte

  6. Finalmente qualcosa di nuovo per la serie pokémon! Forse riusciamo ad avere una svolta! Non penso affatto cambierà lo stile di disegno del personaggio, basti vedere quelle ragazze nell’anteprima a sinistra, ma quest’immagine probabilmente va a indicarci che Ash diventerà un bambino vero! (perché fin’ora faceva il finto adulto), ma il fatto che ci sia il team rocket e pikachu mi puzza, qualcosa mi dice che sarà ambientato dopo XYZ. Comunque… una serie in una scuola? È il paradiso! Tutti gli shonen in giappone sono in una scuola! Anche Medarot era tutto ambientato fra studenti che avevano il loro “mostriciattolo” se ci pensate, e funzionava! È finalmente una selta saggia, visto che ormai io, voi e tutti i giapponesi, si sono rotti le scatole dell’ennesimo viaggio di Ash in una nuova regione. Ah, e smettetela di cercare di fissarlo nel tempo, non è indispensabile! (e spero che anche TPC lo capisca) Esistono gli spin-off apposta, e questo potrebbe essere uno spin-off ufficiale, che vede un Ash differente, e non è detto che sia negativo! Tanto abbiamo capito che continuando sulla stessa strada (la stessa da 19 serie) non si arriva da nessuna parte! È da anni ormai che sbattono la testa tra due muri: “per bambini” e “buone idee”, e il risultato lo vediamo da anni ed è totale monotonia. Detto ciò, voglio un bacio tra Ash e Serena prima che finisca XYZ!! Visto che non la vedremo ad Alola xD

  7. La cosa fa ridere,c’è un dettaglio di cui nessuno si è accorto,se fosse un falsh back o quello che è,è presente il team rocket,quindi meowth che nella regione ha altra forma,con tutte le volte in cui l’abbiamo visto,ci sarebbe dovuto essere un microscopico accenno della sua forma di alola,a mio modesto parere è una semplice bozza,volevano dare ai fan un’idea di come sarebbe stato l’anime e hanno sfruttato la cosa per far girare la voce che sia realmente così la nuova generazione,inoltre con tutte le volte che è tornato e ripartito da casa nessuno ha mai visto un oggetto come il bracciale z o i cristalli z,nè pikachu ha mostrato di avere un’accenno all’utilizzo delle mosse Z,generazione nuova vuol dire novità,non ritorno al passato,pensavo che ormai fosse chiaro a tutti,altro dettaglio ad avvalorare la mia ipotesi è che Ash al primo incontro con Liza la guardiana della Charicific Valley si è sorpreso nel vedere un’allenatrice che cavalca un charizard,mentre ad alola è normale cavalcarli e posso ancora andare avanti,dal pokèdex di questa regione,rotom,un pokèmon di 4a generazione della regione di Sinnoh,lontanuccia da Kanto,che si presuppone essere vicinissima,se non collegata ad Alola,e il professor oak non ha mai accennato ad un parente in altre regioni,figuriamoci in una vicina,poi i personaggi del gioco sono della stessa età di Ash e anche i capitani,eppoi non credo che con tutto ciò che devono diplomarsi e mettersi alla prova facciano lottare gli allenatori inesperti contro i kahuna che sono esperti,per conculdere,dato che ho modo di introdurlo,l’argomento greninja di ash,se vi basate sulla sua assenza per avvalorare l’ipotesi che la serie sia il passato di Ash allora vi faccio a pezzi l’ipotesi con una frase celebre di ash che ci dimostra ogni nuovo viaggio.Rispondendo alla domanda di Norman capoplaestra si petalipoli all’affermazione:”se hai potuto partecipare alla conferenza argento devi avere moltissimi pokèmon”,cito testualmente dalla serie battle advanced episodio 3:”si,infatti,ma ho deciso di lasciarli tutti a casa mia,a pallet”,madre di Vera:”sai potresti farteli mandare al centro medico per pokèmon”,ed ecco la frase che tutti aspettavano:”si certo potrei signora,ma vede,la mia intenzione sarebbe di ricominciare tutto,usando solamente i pokèmon che catturerò qui nella regione di hoenn” e ha sempre fatto così per ogni regione.Le serie sono sempre state collegate e il connettore con le prime serie,che esclude che questo possa essere un flashback del passato di Ash è la sua prima amica,capopalestra di Celestopoli Misty.

  8. Per me greninja potrebbe portarlo ad alola, se ci va per capire di più la sincronizzazione deve per forza portarlo, altrimenti dovrò dire addio anche lui e alla canzone di rica matsumoto che accompagnava la sua trasformazione..IKUZEEE

  9. Allora, dico la mia su varie questioni:

    1) Ash fanciullesco? Lo si potrà capire solo dalla serie animata, questi poster ricordo che non sono uno scheenshot di una puntata della serie animata, a parte probabilmente le vignette più piccole. Detto questo, un Ash un po’ più vivace senza per questo essere allo stesso tempo immaturo (nel vero senso di questo termine) ed improvvisamente regredire come capacità non mi dispiacerebbe affatto, in XYZ a tratti a mio parere è stato un pò serioso. Spero insomma che arrivino a fare un buon equilibrio. Qui Ash può essere semplicemente divertito da quella posa, e il clima hawaiano certamente contribuisce alla cosa.

    2) Scuola? naturalmente non penso che sia una normale scuola, forse più una specie di “accademia” per imparare ad usare i cristalli Z, che c’è ne sono diversi e che richiedono diverse mosse dell’allenatore e posizioni, tutto sommato non una cosa prendi e vai come la megaevoluzione. Penso che la scuola sarà più sul campo che su banchi si qualche angusta aula. Detta in altri termini, viaggerà comunque ancora alla fin fine, ovviamente.

    3) come si collegherà con XYZ? A sfidare Lem probabilmente sarà un “Aloliano” con un cristallo Z, Ash colpito dalla sua potenza decide che fuole imparare a padroneggiare la cosa, e per farlo deve andare a questa scuola, il giro delle isole, sconfiggere i capitani ecc. ecc.

  10. Quanto detto prima in linea generale. Riassumento, un Ash un po’ più vivace ma non per questo immaturo, senza che perda le sue capacità acquisite nel corso del tempo (perlomeno in maniera palese, poi capita a tutti, mettiamola così, di essere fuori forma) mi andrebbe bene. Aggiungo che mi piacerebbe ci fosse un po’ più di “continuity” con le precedenti serie. Ora, sono d’accordo nel non trasformare il tutto in un festival dei ricordi, per esempio quando Ash vede un Charizard non è obbligatorio che debba ricordare ogni volta il suo vecchio amico, ecc., ma così come per altre cose ogni tanto non guastava, ecco, Fino a DP tutto sommato la cosa era gestita abbastanza bene, BW in questo senso ha un po’ troppo esagerato nel rompere col passato, considero con XYZ abbiano ritrovato un po’ la strada. Certo, i riferimenti passati in XYZ sono piuttosto scarsi per vari motivi, qualcosina comunque c’è e altre cose sono implicite, per esempio Ash per pokemon che aveva già visto li riconosceva e diceva comunque il loro nome, ogni tanto ma raramente controllava il pokedex per loro, mentre lo ha usato praticamente sempre per i pokemon di kalos che ovviamente non aveva mai visto prima. Se avete notato per i pokemon già visti molto spesso era Serena che usava suo pokedex per identificarli.

  11. Hanno annunciato una nuova mini serie : pokemon generation. Un epico trailer per una serie su you tube che parlerà delle storie mai raccontate in tutti i giochi pokemon da rosso e blu a rubino omega e zaffiro alpha come ad esempio come blue è diventato capione oppure storie completamente inedite come rosso e pikachu alla rielcrrca di leggendari come zygarde perfetto e regigigas

  12. Lo dico per il vostro bene, non guardate il trailer di pokemon sole e luna (anime), dopo averlo visto spero che serena non ci sarà, mi piacerebbe ricordarla disegnata alla perfezione piuttosto che..vabbè se vedrete il trailer capirete

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.