serie_diamante_perla_torna_tv_k2_pokemontimes-it

Sinnoh Confirmed! Il tormentone è già pronto perché il 2017 si apre coi fuochi artificiali più in grande stile da un pezzo a questa parte. La notizia farà felici i tantissimi fan di una generazione ritenuta da molti (me compreso) la migliore della serie animata: Pokémon Diamante e Perla ritorna, dall’inizio, in TV su K2!

E non bisognerà attendere un attimo di più, perché l’arrivo è immediato ed è fissato per questo lunedì, il 2 gennaio 2017! Andrà in onda dal lunedì al venerdì. L’orario è quello delle 07:50 con ben due episodi alla volta, ma non abbiate paura: non lo perderete a causa della scuola. Stavolta K2 è stata previdente!

A partire dal 9 gennaio, continuando sempre dal lunedì al venerdì, cambierà lo slot: andrà in onda alle 14:55, con un episodio al giorno! Questo significa che chiunque potrà guardare la serie, per fortuna in un orario molto accessibile. Cosa vorrà dirci poi TPCi? Proprio nell’anno del 10° anniversario dei giochi Diamante e Perla, un così grande ritorno non sembra casuale. In più c’è da aggiungere che degli ipotetici remakes cadrebbero proprio nel momento giusto! Siamo abituati, ormai, che la Pokémon Company prenda accordi ben precisi con le TV europee, e quindi anche con l’Italia: per esempio, nel 20° anniversario del brand, c’è stato il ritorno della primissima stagione. Gli indizi ormai non sembrano mai casuali… Stiamo esagerando o c’è un fondo di verità? Lo scopriremo poco alla volta, per ora possiamo solo dire… Sinnoh Confirmed!

Di IvanAipom93

Scrivo, parlo e discuto di anime Pokémon sin da quando Arceus creò il mondo. Con Diamante e Perla sopra ogni altra cosa.

8 pensiero su “Il ritorno di Sinnoh! Pokémon Diamante e Perla arriva su K2!”
  1. @archeogroudon io mi alzo ben più tardi, ma per DP (e in fondo è solo una settimana) sto facendo questo sacrificio! Sveglia alle 7:40 e quando gli episodi finiscono, torno a dormire 😀 @ermenegildos sì, l’ho notato! Molto particolare già che si usi la parola “Versione” nelle stagioni dell’anime. Poi l’hanno anche ripetuta!

  2. Il ritorno di questi episodi sono un’ottima cosa *_* e che tempistica perfetta…. per il logo sì l’ho notato anch’io, la trovo una scelta un po’ troppo di marketing… richiamare così evidentemente le “versioni di gioco” di cui in futuro dovremmo avere i remake 😀

  3. Non mi sembra molto sensato, in realtà, visto che tutti i giochi da X e Y in poi hanno smesso di avere “versione” nel loro nome. Dove è stato usato il nome in quel modo, comunque? Magari si tratta soltanto di un errore.
    Parlando di questo, ho notato che alle serie che non seguivano i nomi dei giochi hanno cambiato i nomi proprio per questo, che non mi piace molto. I nomi vecchi erano più simpatici e vari.

  4. @Celeste secondo me si tratta di scelta di marketing e ti spiego perché. Non vorrei fantasticare troppo, ma ecco: consideriamo che è una serie che non si vedeva da tanto, ha compiuto il suo 10° anno ed è la prima volta che va in onda su K2. Ovviamente sappiamo che prima o poi avremo i remake di Sinnoh, e il loro obiettivo qual è? Far conoscere DP a chi non lo conosce, alle nuove generazioni che comporranno assieme ai veterani, il target dei giochi.
    Traducendo il logo della serie, se mettevano “diamante e perla”, gli spettatori avrebbero cercato queste parole, trovando probabilmente risultati misti tra anime e giochi, nei motori di ricerca. Secondo me più risultati sugli episodi che sui giochi.
    Invece cosa fanno? Aggiungendo “versione” al titolo, fanno sì che chi cercherà il nome (che loro credono sia della serie), troverà invece risultati inerenti ai giochi. Così li troveranno ci giocheranno, e tra due anni anche i novelli saranno contenti di giocare alle “versioni moderne” di questi giochi 😀
    Fa qualche piega? xD

  5. @pika87 Beh niente male come idea! Però ricordiamoci che attualmente le localizzazioni dei master in Europa avviene in Polonia da parte della “SDI Media” dove, non essendo Italiani, è facile che facciano errori…
    Inoltre voglio ricordare che ufficialmente l’intera serie (e quindi anche la singola stagione) ha cambiato nome in “Pokémon: serie Diamante e Perla”.
    Poi se è veramente come dici te ben venga !

  6. @ermenegildos sì verissimo! Le serie sono state rinominate “a gruppi”, però che mi risulti nello specifico nei paesi in cui fanno le raccolte dei DVD. Nel sito ufficiale italiano continua a riportarli con gli stessi titoli al momento ^^”
    Per quanto riguarda la localizzazione però non sono sicuro se i loghi li modifichi la SDI o se se ne occupi TPCi stessa, su tutto ciò c’è sempre un mistero, sono fin troppo riservati sul loro modo di lavorare! 🙁

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.