banner_campionati_mondiali_anahiem_2017_pokemontimes-it

Come ogni anno il mese di agosto riserva l’evento Pokémon più atteso: i Campionati Mondiali. Quest’anno come già detto si terranno ad Anaheim, in California, nei giorni 18, 19 e 20 agosto. Anche stavolta si disputeranno tornei di tre diverse discipline. Videogiochi Pokémon, Gioco di carte collezionabili Pokémon, e infine Pokkén Tournament, per un montepremi totale di oltre 500.000 dollari più un mare di bustine del GCC!

Ricordiamo che si tratta di un evento a invito, cui si può accedere solo previa qualificazione nei turni precedenti di ogni disciplina. Anche gli spettatori dovranno essere muniti di tesserino, che in tal caso si otterrà tramite pagamento di una quota di 10 dollari. Un’iscrizione a costo estremamente contenuto, considerando che ad ogni spettatore munito di tesserino verranno anche regalate due buste di espansione del gioco di carte! Le operazioni vanno fatte online perché a numero limitato, ci piacerebbe andarci ma c’è giusto un problema di distanza tra Italia e California.

Campionati mondiali Pokémon di Ahaneim 2017

Oltre alle competizioni principali, i Mondiali includeranno degli eventi secondari niente male. Il più importante resta il torneo Ultima Chance di Pokkén Tournament, che consente una qualificazione sul filo del rasoio proprio per la competizione mondiale. Troviamo anche gli Open di Ahaneim, secondari per modo di dire: possiedono un’importanza pari a quella di un campionato regionale (sia VGC che GCC), peraltro con gli stessi premi, e validi per la qualificazione alla stagione 2018. Inoltre, una moltitudine di tornei amichevoli, distribuiti tra gratuiti e a pagamento (ma sempre con una quota bassa, compresa tra 5 e 10 dollari). Se qualcuno avesse la fortuna di essere ad Ahaneim, lo invitiamo a visitare la pagina dei dettagli degli eventi secondari, per sapere un po’ di tutto.

Viene inoltre resa nota la presenza di un esclusivo Pokémon Center itinerante. Il negozio includerà prodotti rari e introvabili, inclusi quelli realizzati appositamente per celebrare i mondiali. Concludiamo indicando le date dei tornei principali delle tre categorie di gioco. Naturalmente accede alla giornata successiva di VGC e GCC solo chi si è qualificato nel turno precedente. Tutte le competizioni saranno visibili in streaming in tutto il mondo, senza bisogno di presenziare in California. Saranno abilitate non uno ma ben quattro trasmissioni sull’apposito canale Twitch! Vi ricordiamo che a inizio campionato vi sarà la consueta cerimonia, dove potrebbero essere annunciate novità sui prossimi videogiochi in uscita, quindi restate con noi per tutti i dettagli!

campionati_mondiali_anahiem_2017_worlds_pokemontimes-it18 agosto:

  • Round iniziali VGC
  • Round iniziali GCC

19 agosto:

  • Seconda giornata VGC
  • Seconda giornata GCC
  • Intero torneo Pokkén Tournament

20 agosto:

  • Finali VGC
  • Finali GCC

Di IvanAipom93

Scrivo, parlo e discuto di anime Pokémon sin da quando Arceus creò il mondo. Con Diamante e Perla sopra ogni altra cosa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.