Disponibile un nuovo aggiornamento per il Pokétrasferitore

0
poketrasferitore_versione_1-3_pokemontimes-it

Un nuovo aggiornamento è disponibile per il Pokétrasferitore, app per 3DS che permette di trasferire Pokémon di generazioni precedenti sulla Banca Pokémon.
Il Pokétrasferitore si aggiorna alla versione 1.3. A differenza di quanto ci si potrebbe aspettare, non introduce la compatibilità con i giochi per Virtual Console Pokémon Oro e Argento, ma risolve invece alcuni bug.
L’aggiornamento occupa 421 blocchi e anche se non è visibile sul Nintendo eShop, apparirà sulla schermata principale del 3DS.

Poketrasferitore_logo_Pokemon_X-e-Y_pokemontimes-it

Con il nuovo aggiornamento viene risolto un errore nella determinazione dei Pokémon shiny, infatti prima di questo aggiornamento, l’applicazione utilizzava le IV di prima generazione sbagliate per determinare i Pokémon cromatici.
Si aggiungono inoltre anche dei cambiamenti nella determinazione del genere dei Pokémon provenienti dalle versioni Virtual Console, l’algoritmo sembra ora basato su quello della seconda generazione: con il genere del Pokémon ora stabilito in base alle IV, secondo i calcoli effettuati dai dataminers, sarà ora impossibile ottenere dei Pokémon cromatici di genere femminile.