illustrazione_necrozma_criniera_vespro_GX_sl05_ultraprisma_gcc_pokemontimes-it copia

Sono state rivelate nuove carte appartenenti alla quinta espansione del GCC Pokémon, in uscita in Giappone il prossimo 8 dicembre ed in America ed Europa il 2 febbraio 2018, con il titolo Ultraprisma.

Le carte svelate sono quelle di Necrozma Criniera del Vespro-GX, Necrozma Ali dell’Aurora-GX, Magnezone, Leafeon-GX, Glaceon-GX e Monte Corona. Inoltre, è stata svelata una nuova carta promo, quella di Heatran, che si troverà in omaggio acquistando il prossimo numero di CoroCoro Ichiban.
Le due forme di Necrozma sono delle Ultracreature (le due di cui sapevamo l’esistenza tramite la descrizione del set).

Ecco a seguire le nostre traduzioni accurate delle carte:
 
necrozma_criniera_vespro_GX_sl05_ultraprisma_gcc_pokemontimes-itNecrozma Criniera del Vespro-GX – Metallo – PS 190
Pokémon Base (Ultracreatura)

[3 Incolore] Claw Slash: 60 danni.
[3 Metallo, 1 Incolore] Meteor Tempest: 220 danni. Scrarta 3 Energie da questo Pokémon.
[3 Metallo] Eclipse Sun GX: 250 danni. Questo attacco può essere usato solo se hai più Carte Premio del tuo avversario. (Ricorda che puoi usare solo un attacco GX per ogni partita)

Quando un Pokémon-GX viene messo K.O., l’avversario prende due Carte Premio.

Debolezza: Fuoco (x2) – Resistenza: Psico (-20) – Costo di ritirata: 3

 

necrozma_ali_aurora_GX_sl05_ultraprisma_gcc_pokemontimes-itNecrozma Ali dell’Aurora-GX – Psico – PS 180
Pokémon Base (Ultracreatura)

Abilità: Invasion
Una sola volta durante il tuo turno (prima di attaccare), se questo Pokémon è nella tua Panchina, puoi scambiare questo Pokémon con il tuo Pokémon Attivo.

[3 Psico] Flash of Darkness: 120 danni. I danni di questo attacco non sono influenzati dalla Resistenza.
[3 Psico] Eclipse Moon GX: 180 danni. Questo attacco può essere usato solo se hai più Carte Premio del tuo avversario. Previeni tutti gli effetti degli attacchi, inclusi i danni, inflitti a questo Pokémon durante il prossimo turno del tuo avversario. (Ricorda che puoi usare solo un attacco GX per ogni partita)

Quando un Pokémon-GX viene messo K.O., l’avversario prende due Carte Premio.

Debolezza: Oscurità (x2) – Resistenza: Lotta (-20) – Costo di ritirata: 2

 

magnezone_sl05_ultraprisma_gcc_pokemontimes-itMagnezone – Metallo – PS 150

Abilità: Magnetic Circuit
Quante volte vuoi durante il tuo turno (prima di attaccare), puoi assegnare un’Energia Metallo dalla tua mano a uno dei tuoi Pokémon.

[3 Metallo, 1 Incolore] Zap Cannon: 130 danni. Durante il tuo prossimo turno questo Pokémon non può usare Zap Cannon. [per la classica serie #volevi 😉 ]

Debolezza: Fuoco (x2) – Resistenza: Psico (-20) – Costo di ritirata: 2

 

leafeon_GX_sl05_ultraprisma_gcc_pokemontimes-itLeafeon-GX – Erba – PS 200

Abilità: Nature’s Breath
Una sola volta durante il tuo turno (prima di attaccare), se questo Pokémon è il tuo Pokémon Attivo, puoi curare 50 danni da uno dei tuoi Pokémon che hanno Energie assegnate.

[1 Erba, 2 Incolore] Solar Beam: 110 danni.
[1 Erba] Grand Bloom GX: Per ogni Pokémon Base presente nella tua Panchina, cerca nel tuo mazzo una carta che si evolve da quel Pokémon e mettila su quel Pokémon (questo conta come evoluzione). Poi rimischia il tuo mazzo. (Ricorda che puoi usare solo un attacco GX per ogni partita)

Quando un Pokémon-GX viene messo K.O., l’avversario prende due Carte Premio.

Debolezza: Fuoco (x2) – Resistenza: nessuna – Costo di ritirata: 2

 

glaceon_GX_sl05_ultraprisma_gcc_pokemontimes-itGlaceon-GX – Acqua – PS 200

Abilità: Freezing Stare
Fin quanto questo Pokémon è il tuo Pokémon Attivo, ciascun Pokémon-EX e Pokémon-GX del tuo avversario, che sia in gioco, nella sua mano o nella sua pila degli scarti, non ha Abilità (ad eccezione di Freezing Stare).

[1 Acqua, 2 Incolore] Frozen Bullet: 90 danni. Questo attacco infligge 30 danni ad uno dei Pokémon in Panchina del tuo avversario. (Ricorda di non applicare Debolezza e Resistenza per i Pokémon in Panchina)
[1 Acqua, 2 Incolore] Polar Spear GX: 50x danni. Questo attacco infligge 50 danni per ogni segnalino danno presente sul Pokémon Attivo dell’avversario. (Ricorda che puoi usare solo un attacco GX per ogni partita)

Quando un Pokémon-GX viene messo K.O., l’avversario prende due Carte Premio.

Debolezza: Metallo (x2) – Resistenza: nessuna – Costo di ritirata: 2

 

carta_promo_heatran_corocoro_ichiban_gcc_pokemontimes-itHeatran – Metallo – PS 130

[1 Metallo] Steelworks: Guarda le prime 4 carte in cima al tuo mazzo e assegna qualsiasi numero di Energie Metallo che trovi, ad uno dei tuoi Pokémon. Rimischia le restanti carte nel tuo mazzo.
[1 Metallo, 3 Incolore] Armor Tackle: 120 danni. Questo Pokémon si infligge 30 danni.

Debolezza: Fuoco (x2) – Resistenza: Psico (-20) – Costo di ritirata: 3

 

monte_corona_sl05_ultraprisma_gcc_pokemontimes-itMonte Corona – Carta Allenatore (Stadio)

Una sola volta durante il turno (di entrambi i giocatori), il giocatore può cercare 2 Energie Metallo dalla propria pila degli scarti e riprenderle in mano.

 

E voi cosa ne pensate di queste nuove carte rivelate? Quali preferite tra Necrozma Criniera del Vespro-GX, Necrozma Ali dell’Aurora-GX, Magnezone, Leafeon-GX, Glaceon-GX, Monte Corona e Heatran? I commenti sono a vostra disposizione se avete domande da chiederci!

Ti intendi di GCC e, con le giuste direttive, sapresti scrivere le notizie sulle nuove carte come questa? Collabora con noi!

Avvertenze: Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli, di indicare PokémonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.