trailer_niantic_dimostrazione_nuova_realta_aumentata_go_pokemontimes-it

Niantic ha rilasciato, sul proprio canale You Yube, un nuovo interessante trailer per presentare una nuova tecnologia AR chiamata con nome in codice “Niantic Occlusion Technology“, e come protagonisti abbiamo ovviamente Pikachu e Eevee!

All’inizio del video Niantic mostra l’attuale tecnologia AR definita “standard”. Come protagonista c’è Pikachu, e nonostante l’ottimo effetto 3D, il Pokémon Topo corre anche su oggetti come vasi e panchine, e non evita le persone che camminano, rovinando l’effetto della realtà aumentata.

Nella seconda parte ci viene mostrata invece la “Occlusion Technology”. Nel primo esempio Pikachu sembra davvero presente nella realtà, riesce infatti ad evitare le persone che camminano, e scompare, come giusto che sia, dietro a vasi e panchine. Anche nel secondo esempio Pikachu ed Eevee interagiscono molto bene con la realtà che li circonda, rendendo la realtà virtuale ancora più efficace.
Ovviamente questi sono solo esempi, e tale tecnologia è ancora in fase di sviluppo, e nel tempo speriamo potrà solo migliorare. È sicuramente un grande miglioramento rispetto agli inizi, quando in Pokémon GO il Pokémon era visualizzato al centro dello schermo semplicemente “sopra” a qualsiasi cosa che venisse inquadrata nella fotocamera, e questo toglieva realismo all’effetto che in realtà si voleva dare.

Ecco a voi il video:

E voi cosa ne pensate di questa impressionante tecnologia AR? Fatecelo sapere nei commenti!

Di Gian97

Gian97 nasce nel 1997, lo stesso anno in cui Pocket Monsters viene trasmesso per la prima volta sulle reti giapponesi. Da bambino si appassiona ai Pokémon guardando per la prima volta il film Mewtwo contro Mew. Negli anni la passione per i Pokémon non è mai svanita, anzi gioco dopo gioco, episodio dopo episodio è sempre cresciuta! Nel 2013 entra nello staff di Pokémon Times dove finalmente può divertirsi a scrivere le news della sua serie preferita. Tutt'ora il suo amore per i Pokémon continua, e non vede l'ora di poter realizzare il suo sogno: studiare doppiaggio e riuscire a prestare la sua voce ad un personaggio dell'anime.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.