guida_img01_lets_go_pikachu_eevee_switch_pokemontimes-it

Continuano le ricerche da parte dei dataminer di Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!: a seguito delle scoperte più recenti, l’attenzione è stata portata nuovamente su alcuni contenuti presenti nel gioco, ma completamente inaccessibili tramite mezzi ufficiali.

Modificando i Pokémon che compaiono nel gioco, l’utente di Twitter @mattyoukhana_ ha fatto notare a tutti una cosa molto interessante: in realtà, il gioco contiene quasi tutti i dati relativi a tutti Pokémon successivi alla prima generazione!

Tutti i nomi, tipi, statistiche base e tutto il resto sono presenti tra i file del gioco e, se fatti comparire tramite metodi non ufficiali, funzionano alla perfezione. Le uniche cose mancanti sono la lista delle mosse che possono imparare e i loro modelli.

Per via della mancanza dei modelli, il gioco utilizza per tutti loro lo stesso modello segnaposto, cioè quello di Marowak. Rimane ignoto però il motivo di questo inserimento, alcuni utenti su Twitter hanno ipotizzato la possibilità di DLC con le successive generazioni, ma a nostro avviso è molto più probabile si tratti soltanto di dati scartati rimasti inutilizzati.

Ad ogni modo, come fa notare l’hacker, una volta che i dati relativi alla grafica saranno documentati adeguatamente, dovrebbe essere possibile creare una modifica non ufficiale del gioco per aggiungere tutti i modelli mancanti!

I modelli dei giochi 3DS sono perfetti per questo scopo, dato che sono stati da sempre  creati non per il 3DS, ma per schermi HD. Infatti, in presenza di tanti Pokémon, tutti i giochi per 3DS presentano rallentamenti quando ci sono tanti Pokémon sullo schermo.

A dire la verità, questo problema è presente anche in Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! quando si è in presenza di tanti Pokémon selvatici nell’overworld, e lo si può facilmente osservare nel Bosco Smeraldo.

Tuttavia, nonostante i modelli siano rimasti gli stessi nel gioco più recente, i Pokémon presenti hanno comunque delle texture aggiornate, con dei colori migliori rispetto a quelle originali, cosa che ovviamente mancherebbe in questa possibile modifica del gioco.

E voi cosa ne pensate? Game Freak ha davvero intenzione di rilasciare le generazioni successive in Let’s GO? Fatecelo sapere nei commenti!

Di Celeste

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.