banner_manga_poke_ball_curiosita_pokemontimes-it

Le meccaniche dei videogiochi Pokémon sono così vaste che noi appassionati le seguiamo con attenzione per cercare di vincere le lotte, al punto che a volte non ci chiediamo nemmeno perché sia stata scelta una determinata regola.

Una delle regola di base è il limite massimo di Pokémon che si possono tenere in squadra. Recentemente si è posta l’attenzione su un capitolo del manga di Pokémon Special che narra le avventure nella regione di Johto, in cui si trovano allenatori che portano con sé fino a 7 o anche 8 Pokémon. Tuttavia, questi allenatori non suscitano molta simpatia da parte degli allenatori che si attengono alle regole.

manga_poke_ball_curiosita_pokemontimes-it

Il manga spiega infatti che il numero massimo di 6 Pokémon da tenere in squadra viene considerato il numero ideale di Pokémon da portare con sé, in modo tale che si possa dedicare sufficiente attenzione a ciascuno di essi, allenarli e farci amicizia.

Pertanto, la Lega Pokémon ha stabilito che ogni allenatore può portare con sé solo 6 Pokémon, in modo tale da avere così una squadra abbastanza bilanciata.

Cosa ne pensate di questa curiosità del manga e del fatto che siano stati introdotti allenatori che viaggiano con 8 Pokémon? Fatecelo sapere con un commento!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.