[TEORIA] Possibili primi indizi sull’ottava generazione, regione basata sul Regno Unito

0
banner_gioco_2019_regno_unito_uk_teorie_pokemontimes-it

Con l’annuncio del nuovo gioco principale Pokémon presumibilmente vicino, tornano non solo le speculazioni e i rumor, ma, forse, anche gli indizi da parte di Game Freak!

Negli ultimi anni Game Freak ci ha dato diversi indizi riguardo i giochi in arrivo e sembra che ora stia succedendo nuovamente. Ovviamente i fan non tardano a formare teorie, e in questo articolo vogliamo proporre una delle teorie e rumor (con potenziale leak) che in questi giorni sta ottenendo più attenzione.

Secondo la teoria, il prossimo gioco Pokémon sarà ambientato in una regione basata sul Regno Unito.

lets_go_mappa_gioco_2019_regno_unito_uk_teorie_pokemontimes-it

Un possibile indizio della prossima regione lo possiamo trovare in una casa in Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s, Go, Eevee!, in cui è possibile vedere una mappa vagamente simile all’Inghilterra, ma ruotata. Se pensate che questo sia strano, non preoccupatevi: la stessa cosa è stata fatta con la regione di Hoenn, che risulta capovolta rispetto alla regione giapponese a cui si ispira.

Game Freak ha già messo indizi ai giochi futuri all’interno degli ultimi titoli rilasciati. L’indizio più grande fin’ora è indubbiamente in Pokémon X e Y, in cui è possibile ottenere un oggetto di Alola, lo Strano Ninnolo.

ottava_gen_regno_unito_uk_img03_teorie_pokemontimes-it ottava_gen_regno_unito_uk_img04_teorie_pokemontimes-it

Un altro potenziale indizio viene invece dall’anime, in cui in un episodio viene mostrata un’ambientazione a cui fanno riferimento come una lontana regione. Questo è molto interessante, perché la città mostrata sembra proprio Londra!

ottava_gen_regno_unito_uk_img08_teorie_pokemontimes-it

Su /vp/, la board di 4chan dedicata ai Pokémon, il 29 dicembre è stato postato un potenziale leak (come probabilmente ricorderete, Let’s Go ha avuto vari leak proprio in questo modo), secondo cui i nuovi giochi sarebbero chiamati Pokémon Corona e Scettro (“Crown and Scepter“) e che sarebbero ambientati in Inghilterra, tra altre informazioni. Secondo il post, queste informazioni dovrebbero venire confermate entro un paio di settimane dal primo trailer per il gioco.

Pochi giorni dopo, per festeggiare il nuovo anno, James Turner, membro di Game Freak (e, magari coincidenzialmente, anche l’unico inglese del team!) ha pubblicato un disegno in cui un Pikachu indossa una corona (tra l’altro non colorata per intero, ciò potrebbe far pensare al fatto che faccia riferimento a qualcosa che è ancora “in lavorazione” (ndPokemonTimes)! Inoltre, l’altro oggetto che tiene Pikachu è la lente d’ingrandimento ed anche questa ha un senso poiché fa riferimento a Detective Pikachu ed il film in uscita.

ottava_gen_regno_unito_uk_img06_teorie_pokemontimes-it

Questo potrebbe essere un indizio al nome del nuovo gioco, ma potrebbe anche semplicemente trattarsi di un riferimento a Let’s Go, in cui è possibile comprare una costosissima corona per il proprio Pikachu o Eevee. O forse sono entrambi dei riferimenti al nuovo gioco?
Da notare anche come Guzzlord mangia i numeri del 2018 che sono colorati con i colori di Sole e Luna, mentre il 2019 ha come colori il rosa e il verde: che siano i colori principali dei giochi di ottava generazione?

video_generazione_8_regno_unito_uk_img02_teorie_pokemontimes-it ottava_gen_regno_unito_uk_img05_teorie_pokemontimes-it

Questa immagine assume ancora più importanza perché è collegata all’artwork delle festività invernali, che già in passato hanno avuto un ruolo importante:

  • nel 2015 i gadget invernali avevano come protagonista un Pikachu in tenuta da vacanze estive (riferimento per Alola 2016);
  • nel 2017 i protagonisti dei gadget erano Eevee e Pikachu, praticamente inseriti in qualsiasi contesto (Let’s Go nel 2018);
  • nel 2018 i protagonisti del merchandise sono sempre Pikachu e Eevee, che indossano degli abiti festivi in perfetto stile vittoriano, e che portano uno scettro e una corona.
ottava_gen_regno_unito_uk_img07_teorie_pokemontimes-it ottava_gen_regno_unito_uk_img01_teorie_pokemontimes-it logo_pikachu_eevee_festivita_2018_pokemontimes-it

Chiaramente Pokémon Scettro e Corona potrebbero suonare male a tutti, come però anche Let’s Go non convinceva quasi nessuno a causa della somiglianza con “Pokémon GO”. Tuttavia, non è nemmeno detto che siano i nomi ufficiali. Se i rumor dovessero però risultare fondati, i giochi ambientati nel Regno Unito potrebbero aprire le strade a tante possibilità, come un possibile collegamento con Kalos, regione che non ha avuto né una “terza versione” né un seguito, e che magari potrebbe essere visitabile nel post-game dei nuovi giochi, proprio in riferimento ai tanti collegamenti che Regno Unito e Francia hanno avuto nella storia.

Voi cosa ne pensate di tutto questo? Avete trovato altri possibili indizi? Fatecelo sapere nei commenti!