spada_scudo_31_switch_pokemontimes-it

Il nuovo trailer di Pokémon Spada e Pokémon Scudo ha rivelato svariati dettagli sui nuovi titoli in arrivo a novembre.

Tra questi, risaltano prima di tutto i nuovi personaggi: come sempre durante la nostra avventura verremo accompagnati da un amico-rivale, un simpatico ragazzo di nome Hop. Il campione, che si presenta con un non troppo originale Charizard, porta invece il nome di Dandel; inoltre siamo già venuti a conoscenza della Professoressa Flora, l’esperta della regione, e della sua giovane nipote Sonia, ricercatrice che ci darà una mano nel nostro viaggio (in un concetto simile a quello di Belle). Dal comunicato stampa ufficiale apprendiamo alcuni precisi dettagli su ognuno di loro.

  • Dandel è il Campione in carica di Galar, e a tutt’oggi non ha mai subito una sconfitta in un incontro ufficiale. Apprezzatissimo sia per la sua abilità sia per la sua personalità, Dandel è ritenuto a pieno titolo il più grande Allenatore di tutta Galar.
    artwork_campione_dandel_spada_scudo_switch_pokemontimes-it
  • Hop è il fratello minore di Dandel e il vicino di casa del giocatore. I due inizieranno la loro avventura lo stesso giorno, e il loro comune obiettivo di diventare Campioni li renderà rivali.
    artwork_rivale_hop_spada_scudo_switch_pokemontimes-it
  • La Professoressa Flora è la Professoressa della regione di Galar e si dedica alle ricerche sul fenomeno Dynamax

    artwork_professoressa_flora_spada_scudo_switch_pokemontimes-it
  • Sonia è la nipote nonché assistente della Professoressa Flora e un’amica d’infanzia di Dandel. È una ricercatrice giovane ma dotata di una vasta conoscenza e sempre disposta a dispensare buoni consigli.
    artwork_boy_spada_scudo_switch_pokemontimes-it artwork_girl_spada_scudo_switch_pokemontimes-it

La successiva scoperta riguarda invece le Palestre Pokémon. Come avevamo giò ipotizzato, nella regione di Galar esse sono in realtà rappresentate da giganteschi stadi, simili agli stadi di calcio inglesi: si dice infatti che il Regno Unito sia la culla del calcio! All’interno di ogni Palestra sarà possibile utilizzare il noto fenomeno Dynamax, e ci viene subito presentato il primo capopalestra, Yarrow, di tipo Erba. Ecco lo stralcio dal comunicato:

Nella regione di Galar vi sono vari stadi che ospitano le Palestre, e in questi edifici si riuniscono Allenatori e Allenatrici specializzati in un determinato tipo. Per ottenere il titolo di Campione o Campionessa, i giocatori dovranno sconfiggere l’Allenatore più forte di ogni Palestra, ovvero il Capopalestra. Le lotte contro i Capipalestra, che spesso comportano scontri fra colossali Pokémon dynamaxizzati, attirano un gran numero di spettatori e vengono trasmesse anche in televisione in tutta la regione di Galar.

artwork_capopalestra_yarrow_spada_scudo_switch_pokemontimes-it

Uno di questi eccezionali Allenatori è Yarrow, il Capopalestra di tipo Erba, nonché uno specialista degli scontri di lunga durata. È molto amato dagli Allenatori della sua Palestra, e per lui quello che conta di più nelle lotte è divertirsi.

spada_scudo_22_switch_pokemontimes-it spada_scudo_04_switch_pokemontimes-it
spada_scudo_28_switch_pokemontimes-it spada_scudo_24_switch_pokemontimes-it

Per tutte le nuove screenshot di gioco da Pokémon Spada e Scudo, torna all’articolo principale.

Di IvanAipom93

Scrivo, parlo e discuto di anime Pokémon sin da quando Arceus creò il mondo. Con Diamante e Perla sopra ogni altra cosa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.